Si si ridete ridete...![]()
Si si ridete ridete...![]()
Allenamento di mer.a!!!Non riuscivo a toccare il petto alla sbarra, non capisco come mai...quindi ho calato un sacco di peso...penso di lasciare le trazioni solo come complementare nel prossimo meso...e lavorare molto di remo con bilanciere..
- pullover 3x8@60kg rest 2.00
- chest dips leggere 3x15-15-10@bw+25kg/bw+25kg/bw+30kg rest 1.00
- trazioni + sovraccarico 8x1@@15kg/10kg/10kg/10kg/10kg/10kg/10kg/10kg rest 2.00-2.30
- rematore manubrio 5x4@60kg rest 2.00
- scrollate manubrio 3x8@60kg rest 1.30
- good morning ( a gambe tese) 5X-4-4-4-4@60kg rest 3.00
Anche per GM con gambe tese è molto difficile arrivare a 90°....quindi ho carictao molto poco...
Sono sca..ato...
Oggi molto scarzo...![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 24-01-2008 alle 10:08 PM
Non capisco come mai ho fatto così fatica a fare le trazioni e il GM...
- Allora per le trazioni, come ho già detto non ho una sbarra fissa attaccata al muro, quindi ho solo la possibilità di farle al MP. Però la sbarra tutto sommato è bassa e un po si muove...Inoltre non ho capito come devo salire, perchè cercando di toccare il petto dovrei salire tipo in diagonale...così però sento un minor coinvolgimento del gran dorsale...Le trazioni penso quindi di rifarle alle corna...cercando di aumentare al massimo il rom.
- Per il GM. All'inizio ho caricato 115 kg come ho chiuso la prima volta...Però essendo la seconda volta che lo eseguivo sbagliavo un po il movimento...Ho scalato fino 60 kg per farlo a gambe tese (fino a dove la mia elasticità lo consente...) per sentire lavorare molto la schiena e i bicipiti femorali...Non vorrei che il mio core fosse ancora stanco dalla pesante sessione di martedì...
- Comunque non mi sono piaciuto un gran che...Piano piano mi stò prendendo appunti per sistemare la scheda nel mio modo migliore...
- Chiedo a voi un esercizio valido per il dorso (escluse trazioni e remo manubrio)...voi direte remo con bilanciere...ok??Inverso o supino??E per i massimali...è dura fare una singola con remo con bilanciere...sopratutto per mantenere la corretta posizione del corpo...
- E' l'ora dei suggerimenti...
Stasera devo spingere forte...mi sono rotto...di fare le chiacchierine...
Devo metterci un po di violenza...![]()
ho visto ora il tuo ultimo wo... meno male che è scaxxo -_- primo es pullover con 60kg O_o eheh
vai che sei una bestia!
Mattia non mi trovo un ca..o con quella sbarra al Mp...
E il GM mi fa inca..are...mi era sembrato di farlo meglio la prima volta...![]()
Non è che hai la schiena stanca?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
- Military press1x3@65kg 4x3@67.5kg 1x3@69kg 1x3@70kg rest 2.30 (Ho dei grandissimi dolori...al trapezio...)
- spinte manubri in alto in piedi 3x8@26kg rest 2.00 (Sono finito...!!!)
- alzate frontali alternate 3x24@16kg rest 1.30
- curl bilanciere dritto e pushdown alla Lat in superset 1x6@55kg +1x8@55kg/1x6@55kg + 1x8@60kg/2x6@55kg + 1x8@65kg/1x6@55kg + 1x8@70kg rest 2.00
- hammer curl e triceps dips in superset 1x10@24kg + 1x15@bw+15kg/1x10@24kg + 1x15@bw+17,5kg/1x10@24kg + 1x15@bw+20kg
Bell'allenamento...Oggi ho spinto forte....
Nella military press toccavo bene il petto alto...
Ultima modifica di The Undertaker; 26-01-2008 alle 12:14 PM
Corvo ci sta che abbia la schiena stanca...questo fine settimana riposo...bene...ne ho bisogno...![]()
Io il WS non so nemmeno cosa sia...
@ Matte
Secondo me il GM è un'esercizio molto tecnico ed adattivo nel senso che la flessibilità migliora man mano.
E' importantissimo incastrare il bilanciere abbastanza basso nella schiena e l'esercizio lo devi tirare di femorali. Francamente in ottica BBing non lo vedo utilissimo, ma se vuoi migliorare stacco e squat è fondamentale poichè da un transfer elevato. Lo stance delle gambe lo puoi variare e non è detto che le ginocchia debbano essere sempre tese. Per imparare il movimento potresti iniziare con dei GM Squats: procedi fino a quando la tua flessibilità te lo consente e poi squatti.![]()
scusa matte, forse ho letto male...1x15@70kg di push down alla lat machine?![]()
Si twins...hai ragione...ho fatto copia incolla non accorgendomi dell'errore...sono 8 i movimenti...
Comunque già corretto...
Grazie![]()
Ho dei dolori abbastanza accennati al trapezio...proprio all'intersezione tra trapezio e dorsali...Riesco bene a muovere la testa ma stanotte mi sono svegliato dal fastidio...sarà una contrattura...
Comunque secondo me sono le military press e le distenzioni in piedi che fanno caricare eccessivamente il trapezio...Nel prossimo meso sostituisco le distenzioni mettendo una shoulder press da seduto sempre con manubri...che secondo me coinvolge maggiormente i delts...
Dico questo anche perchè sia Anto che Ale presentano i miei stessi dolori...
Mal comune mezzo gaudio...
Segnalibri