Grazie ancora Timor, comunque per gli addominali ho la panca apposta quella con l'arco che ti devi piegare.
Adesso è da poco che mi rialleno, vedremo tra qualche mese.
Ps non ho capito l'esercizio con le gambe a 90 gradi
Grazie ancora Timor, comunque per gli addominali ho la panca apposta quella con l'arco che ti devi piegare.
Adesso è da poco che mi rialleno, vedremo tra qualche mese.
Ps non ho capito l'esercizio con le gambe a 90 gradi
Attenzione anche alla tecnica. Leggi il Thread in evidenza sul retto addominale...
io ieri ho fatto super serie squat/affondi, oggi ho gli addominali dolenti quasi quanto gambe e glutei.
Un altra curiositàosso lavorare per definizione su alcune parti del fisico e per massa su altre?
Assolutamente no.
Il corpo è un tuttuno e come forse già ti avran detto la definizione la fai a tavola, che vuoi fare scusa definire gli addominali e ingrossare i pettorali? Mi sembra anche illogica come cosa![]()
No volevo definire la schiena, era una curiosità.
Non sono ferrato su queste cose. Sto praticamente passando le giornate sul forum![]()
Un altra cosa...posso allenare tutti i gruppi muscolari nello stesso giorno o è meglio dividere in base alle sedute settimanali.
Ho letto pareri diversi sul forum.
ti stendi schiena a terra come per un normale crunch, con le braccia però lungo i fianchi.
sollevi le ginocchia in modo che l'angolo tra il busto e la coscia sia (un pochino di piu) di 90°, stesso angolo 90° ca lo tieni tra coscia e caviglie (come essere seduto insomma, ma in orizzontale ^^).
da questa posizione, mantenedo il secondo angolo (coscia/caviglia) contrai l'addome per portare il piu possibile le ginocchia verso il petto. sollevi la bassa schiena inevitabilmente, ma il movimento se fatto bene (come dice tattoos sopra: curare la tecnica!) è solo addominale.
Segnalibri