Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Dieta per metter su un po di massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    ...e vedi San Crisostomo che ti benedice dal Rack per lo squat.

Predefinito

io mentre mi alleno bevo un succo di frutta all'arancia (non 100%, quelli tipo Zueg in bottiglia, quindi suppongo zuccherati)

è sbagliato e/o inutile e/o irrilevante?

Predefinito

Ti alza la glicemia e proprio in virtù del picco insulinico ipoglicemizzante, ti ritrovi senza forze sulla panca e vedi San Crisostomo che ti benedice dal Rack per lo squat.
    Ok..allora seguo il vostro consiglio e lo prendo solo post WO...

mentre gli amino + 3gr di creatina preWO e 3gr di creatina postWO vanno bene?

durante l'allenamento voi prendete qualcosa o bevete solo acqua?

grazie mille..

altro che PT...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    io mentre mi alleno bevo un succo di frutta all'arancia (non 100%, quelli tipo Zueg in bottiglia, quindi suppongo zuccherati)

è sbagliato e/o inutile e/o irrilevante?
    Ciao Timur !

A me sembra che sia tra l'irrilevante (pochi grammi di carboidrati, benché veloci) e lo sbagliato.

Comunque, dipende molto dall'alimentazione: se quella non è a posto, è inutile vedere le pagliuzze tipo pre o post WO...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riders Visualizza Messaggio
    Ok..allora seguo il vostro consiglio e lo prendo solo post WO...

mentre gli amino + 3gr di creatina preWO e 3gr di creatina postWO vanno bene?

durante l'allenamento voi prendete qualcosa o bevete solo acqua?

grazie mille..

altro che PT...
    Leggi il Thread in evidenza sul Post WO.

In sintesi, carboidrati e proteine. Al più BCAA...

Predefinito

Colazione:
    150ml di latte+corn flakes+200gr di yogurt bianco magro leva sto yogurt e il latte.metti degli albumi e inserisci della frutta secca

Spuntino:
    90gr di GAINER con acqua metti un bel panino integrale col tonno o con affettati magri

Pranzo:
    100gr di pasta o riso in bianco
    150gr di pollo/merluzzo
    70/90gr di verdure aumenta le verdure soprattutto quelle ipocaloriche
    1 mela puoi anche levarla o al massimo una piccola
    1 caffè

Spuntino PRE-WO(1/30prima)
    3gallette di riso con 100gr di bresaola/barretta proteica(quando non ho molto tempo) invece della bresaola metterei del tonno.usa fonti di carbo a basso ig

PRE-WO(15min prima)
    5gr di BCAA cn acqua + 3gr di kre-alkalyn + 100ml di acqua con zucchero o destrosio i carbo li ha già immagazzinati dal pasto prima.leva lo zucchero che con kre alkalyn non serve

POST-WO
    150ml di latte con 30gr di PROTEINE WHEY + 3gr di kre-alkalyn+ 100ml di acqua con zucchero o destrosio come detto leva il latte e usa 40-60 gr di destrosio

CENA
    200/250 di pollo/tacchino/pesce
    100gr di verdura
    1 mela visto che non ingrassi puoi mettere un paio di fette di pane integrale o una patata piccola al forno invece della mela.aumenta la verdura

PRIMA DELLA NANNA
    5gr di BCAA se tra la cena e il momento in cui vai a letto passano più di due ora ci sta lo spuntino,altrimenti lascia stare.3 bcaa poi servono a ben poco

Predefinito

Perfetto...grazie mille...la proverò e ti farò sapere...

come spuntino pre-nanna va bene qualcosa ad alto contenuto IG?tipo miele con una galletta di riso?

grazie

Predefinito

Ciao Timur !

A me sembra che sia tra l'irrilevante (pochi grammi di carboidrati, benché veloci) e lo sbagliato.

Comunque, dipende molto dall'alimentazione: se quella non è a posto, è inutile vedere le pagliuzze tipo pre o post WO...
    ecco lo sapevo me tapino che mi faccio le domande irrilevanti

grazie tattoos!

per l'alimentazione... uhm, diciamo che non è il mio forte, nel senso che non la programmo se non minimamente. non mi piace farlo, non voglio che mangiare si trasformi in nutrirsi tipo incubatrici alla Matrix.

odio aprire 3d con schede e piani alimentari chiedendo se vanno bene... infatti userò questo visto che l'obiettivo è lo stesso hi hi

alors... cercherò di dare un senso logico a quel che normalmente mangio.
    colazione: latte e caffe, pane integrale (1 fetta) con marmellata e biscotti frollini
    mezza mattina: una manciata di noci/nocciole/mandorle secche
    pranzo: giorno wo -> piatto di pasta e insalata con legumi (a volte con anche un uovo sodo), giorno non wo -> piatto di carne e insalata con legumi
    mezzo pomeriggio: una banana
    cena (post wo): carne/tonno/insaccati/uova all'incirca sui 2 etti e 1/2 (di solito con aggiunta di un po di formaggio e/o pane integrale)

piu per fame che per pianificazione, sto pensando di modificare gli "spuntini" mangiando un panino con prosciutto e formaggio alla mattina invece della frutta secca, spostando quest'ultima al pomeriggio con la banana

ad occhio direi che non mangio poi molto, forse sono basso di proteine (me ne accorgo perchè da un po non mi schiodo dai 69-70kg nonostante i carichi continuino a salire). sono curioso di sapere se c'è qualcosa di totalmente errato o se invece è solo una questione di quantità nella mia "dieta"

Predefinito

Ma non è irrilevante la domanda, ma la sua semantica...

In ogni caso, tu hai iniziato con un'ignobile () captatio benevolentis ed io ti ho bastonato !

Detto ciò, passiamo all'alimentazione.

A colazione io lascerei perdere i frollini, pieni di grasso poco salutare, densi caloricamente e per di più super zuccherati. Non ti piace una colazione "salata" ? Se sì, bene: hai solo l'imbarazzo della scelta. Se no, o opti per una marmellata senza zucchero oppure usi almeno i savoiardi...

Non conoscendo i tuoi dati personali, così a naso, mi pare che ci siano pochi carboidrati e poche proteine. Poi, è chiaro che dipende dai tuoi fini, eh !

Anche gli insaccati li limiterei per la allarmante fonte di sodio. Buttati sul pesce...

Ah ! Metti la verdura anche a cena, mi raccomando !

Predefinito

troppa captatio eh?

sono 1.75 per circa 70kg al momento, il fine ultimo (long range plan) è arrivare a circa 80kg di massa come massimo (in modo da non dover fare del cibo un secondo lavoro), ma non ho fretta non mi interessa fare il mitico bulking selvaggio per arrivare a 80kg in un anno...

La colazione salata mi piace anche, in irlanda andavo pazzo per l'irish breakfast tipico, solo che è laboriosa da preparare. cosa intendi per colazione salata? io ho in mente solo uova e prosciutto... ma sempre questi non è dannoso (mi gioco il jolly per la "domanda ovvia")?

facendo due conti sul metabolismo avrei bisogno circa di 2500 calorie/die ad oggi. colazione apparte, cio che posso migliorare in termini di apporto proteico è aumentare la quantità di legumi a pranzo (purtroppo primo e secondo mi è impossibile per limiti di tempo sul lavoro, a meno di diminuire i carboidrati a pranzo) e la quantità di cibo la sera.

per i carboidrati a me sembrava di mangiarne già tanti...

la verdura è un mio punto debole, dico la verità, ho cominciato a mangiarla (non regolarmente, mangiarla e basta) da pochi mesi

l'unica cosa che mi rifiuto di fare è integrare, non ho intenzione di spendere soldi per questo!

Predefinito

Orbene, per me colazione "salata" è costituita da:

- toast con mozzarella e prosciutto
    - pane integralissimo e salmone
    - frittatone a panino !

Aumenta pure i carboidrati, pane, pasta, patate, riso... vedi tu.