Pagina 8 di 28 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 408

Discussione: Diario di Teknou

Predefinito

110 mi sembrano tanti, forse ipermegatirato e con una motivazione psicologica non comune (tipo che dalla mia alzata dipenda la vita di qualcuno a cui voglio bene )
    Il problema al rematore bilanciere ce l'ho anche se sono fresco (dai 60kg in su), seppur minore, quando distendo completamente le braccia sento una tensione troppo forte ai lombari seppure sia ben inarcato e nemmeno con la schiena proprio orizzontale.
    Poi nei giorni di squat credo che la cosa si acuisca per l'impostazione un po' blanda della schiena durante l'esecuzione che hai visto nei video, se correggo quella credo di non bruciare troppe energie di stabilizzazione.

Predefinito

Ma il rematore lo fai poggiano il bilancere ogni volta, sembra una caz.zata ma ci hai messo i rialzi anche per fare il rematore?

Predefinito

A dir il vero non ho mai riappoggiato il bilanciere! Semplicemente con i piedi per terra piego il busto in avanti, inarco la schiena, prendo il bilanciere dal rack e remo senza appoggiare. Esercizio che faccio da poco, sempre visto fare così in palestra dai pochi che lo fanno ma non nego che possa essere del tutto sbagliato.
    Qualcuno ha la grazie di fare un video con un rematore ad esecuzione accademica?

Predefinito

Fallo riappoggiando a terra ogni volta è un altro mondo! Ora ti cerco un video aspè

Predefinito

Ecco c'è quello di somo che è molto chiaro

www.youtube.com/watch?v=ZY0zJmen1pA

se lo farai così vedrai i kg come schizzeranno!!!

Predefinito

Anvedi che bulldozer
    In effetti la cosa è diversa anche se bisogna sempre avere (o farsi venire) dei lombari antiproiettile, proverò.
    Quello che faccio io è praticamente questo:
    http://it.youtube.com/watch?v=aQ0gS9...eature=related
    ed è nella posizione inferiore che sento quella tensione insostenibile alla schiena

Predefinito

Quello però è lo Yates, io ti consiglio di farlo classico riappoggiando il bilancere ogni volta, vedrai che così spingi di più e sentirai un pò meno lavoro sui lombari, prova

Predefinito

MER 16.01.08 (STACCO)

STACCO da terra 21.5 cm
    6(50) 4(70) 3(80) 2(90) 2(100) : riscaldamento
    2(110) 2(115) 2(115) 2(115) 2(115) 2(115) 2(115) 2(115) - 2'
    2x5(100)
    Vista la sessione ambigua della scorsa settimana sono stato conservativo nei carichi, comunque ho faticato.
    Le serie migliori sono state quelle precedute da pause leggermente maggiori dei 2'. Alcuni colpi erano pesantissimi, altri schizzavano su.. il tutto in base al mio approccio mentale con l'alzata, alla mia determinazione e convinzione.
    Tosto il 2x5 finale ma appagante

LENTO bilanciere in piedi / PUSH-PRESS
    8(25) 6(30) 2(40) 3(45) 2(50)PP X(55)PP 2(50)PP 2(50)PP 2(50)PP
    Iniziato come lento, trasformato in push-press sui pesi maggiori, falliti i 55 kg

ALZATE LATERALI manubri
    in serie composta con
    CURL manubri
    3 serie

CRUNCH in ginocchio ai cavi
    Un tot di serie da 8 a 4 reps

ALZATE GAMBE in sospensione
    in serie composta con
    HAMMER CURL
    4 serie

Allenamento lungo (ma per scelta e voglia) ed impegnativo nello stacco.
    Buone sensazioni anche se mi chiedo come abbia fatto tempo fa a schiodare i 130 dal suolo, vedremo.

Predefinito

Ma allora sto rematore riappoggiando quando lo fai?

Predefinito

bhe.. diciamo... prossimamente?

Predefinito

VEN 25.01.08 (PANCA)

PANCA piana bilanciere
    5(50) 3(60) 2(70) : riscaldamento
    3(75) 3(75) 3(75) 3(75) 3(75) 3(75) 3(75) - 2'
    2x5(65)
    Qualche terzo colpo un po' tirato ma sempre controllato, non male

REAMATORE manubrio
    8(25) 6(30) 5(35)
    3(40) 3(40) 3(40) 4(40) - 1"
    In origine volevo fare il fantomatico rematore bilanciere con riappoggio, ho caricato, ho messo dei dischi come rialzi sotto al bilanciere ma era sempre troppo basso per stare in una posizione decente con la schiena (gambe lunghe e poca flessibilità?), quindi sono andato la rack per posizionare i pin e partire da una altezza maggiore ma era tutto occupato e per non perdere tempo ho risolto coi manubri. Ma prima o poi lo faccio eh! giuro che lo faccio! (incrocia le dita dietro la schiena)

SHRUG manubri
    in serie composta con
    TRAZIONI prone
    4 serie senza pausa, è questo il jumpset?
    Faticoso ma pompante (e non siate maliziosi!)

DIP parallele
    9 9 9 - 90"
    Minor pausa ma più reps, misteri della vita

APERTURE manubri su panca inclinata
    8(18) 6(20) 7(18)
    in serie composta con
    UPPER BACK
    Sono un po' più forte e coordinato nelle croci, upper back tanto per compensare la spinta

PULLEY presa stretta neutra
    8(50) 7(60)
    Belli potenti, passavo di là...

EXTRAROTATORI
    3 esercizi da 2 serie ciascuno

Mi sono spremuto per bene in lungo e largo perchè ero reduce da una festa di pensionamento sul lavoro (tartine, pizzette, tramezzini, formaggi, salumi, torta iper-pannosa, etc...) e mi aspettava una cena di compleanno in un locale noto per le porzioni nelle quali una bistecca sembra di brontosauro, circa sui 30cm x 30, con primi di pasta di 3-4 etti e cose così (in verità io ho preso le cose meno peggio).
    Giornata positiva sotto diversi aspetti.

Predefinito

SAB 26.01.08 (SCI)

Dopo circa 4 ore e mezza di sonno con la cena ancora sullo stomaco (quella modello brontosauro) sveglia ore 6:30 e partenza per Nassfeldpass (Passo Pramollo)... tanto sole, bella neve, azzeccati gli sci noleggiati (Elan SpeedWave LS), ottima compagnia.
    Giornata guadagnata al 100%

Predefinito

Vabbè dai Teknou sarà per la prossima volta per il rematore, strano che tu abbia poca flessibilità del tuo squat non si direbbe più di tanto, comunque è questione di abitudine e di testa se ti ci metti sotto riesci alla grande

Predefinito

Dunque in effetti non è che mi manchi tutta la flessibilità ma in alcune posizioni ho i miei problemi.
    Se mi metto nella posizione da rematore con schiena quasi orizzontale ed inarcata devo piegare troppo le ginocchia per arrivare all'altezza in cui prendo e riappoggio il bilanciere, anche con diversi dischi a rialzo (avrò le gambe lunghe ed i braccini corti )
    Più piego le ginocchia più difficoltà ho a restare compatto ed inarcato in zona lombare (non chiedermi perchè) e sento tantissimo i glutei, cosa che in altri frangenti non mi dispiace ma mentre alleno i dorsali mi disturba.
    Inoltre più piego le ginocchia più il bilanciere si trova ostacolato nella salita.
    Per questo credo che l'esecuzione al rack possa essere la soluzione, vedremo.

Predefinito

LUN 28.01.08 (SQUAT)

SQUAT - test massimale
    riscaldamento : triple, doppie a salire
    2(100) 1(110) 1(110) 1(115) X(115) 2(100) 3(90) 5(80) - riposo a sensazione

1a serie - 2x100 kg : http://www.youtube.com/watch?v=ySOa7vxda4M
    3a serie - 1x110 kg : http://www.youtube.com/watch?v=SFaN3667zxw
    4a serie - 1x115 kg : http://www.youtube.com/watch?v=UKZMaFPu4Vw
    (vedi commenti sotto)

Dovevo fare settimana di scarico ma non ho resistito ed ho voluto testare il massimale, nonostante la gamba un po' provata dallo sci del sabato.. insomma tutto contro ma tanta voglia, infatti il lavoro ha dato i suoi (piccoli) frutti.
    In generale più è elevato il carico meno "riesco" a scendere, ma intanto mi interessava riuscire a maneggiare questi pesi, qualche centimetro di profondità arriverà di conseguenza.
    La doppia con 100 (mio vecchio non-massimale fallito) è andata via relativamente bene.
    Il primo colpo a 110 è andato su ma ho chiuso un po' le ginocchia ed ho cercato troppo, e troppo presto, i quadricipiti con il risultato di perdere la carica sui posteriori ed ottenere uno squat non proprio elegante.
    Il secondo a 110 è stato più determinato, anche perchè non mi sono fatto aiutare da nessuno ed ho spremuto il massimo concentrazione ed energie.
    Gasato provo i 115 che chiudo ma con sofferenza e scendeno un pelo in meno.
    Il secondo a 115 lo fallisco e torno in dietro col carico per dare un po' di volume, da qui le serie sono in superserie con TRAZIONI SUPINE alla sbarra, tanto per "sballarsi" un po', come qualcuno accennava in rest-pause (la sezione, non la tecnica d'intensità)

PANCA piana bilanciere presa stretta
    6(50) 6(60) 6(60) 6(60) - 90"
    Un po' di volume ai tricipiti/pettorali

CALF in piedi
    da bw (75) a 2bw (150) aumentando 15 kg alla volta, poi indietro con serie a scalare di 20 kg alla volta fino a 110 kg

Allenamento scarno perchè in origine volevo solo fare il massimale di squat, poi avevo ancora un po' di tempo ed ho fatto un po' di volume sugli altri muscoli senza troppo impegno.
    Sono globalmente soddisfatto.
    Ultima modifica di Teknou; 29-01-2008 alle 12:12 AM