MER 16.01.08 (STACCO)
Allenamento dimmm.e.r.d.a.
Inizio lo stacco, vado un attimo ad aiutare un amico alla panca e quando torno trovo il bilanciere scarico pronto per lo squat e uno che ci armeggia, lascio stare e vado dall'altra parte della palestra dove devo arrangiarmi con un bilanciere corto da 40 kg ed i dischi che di solito usano alle panche.
Umore tra il nero ed il pestilenziale, mi scaldo niente e salgo troppo presto con il carico, praticamente mi brucio, forse sento un fastidio leggero in zona lombare o forse no, non so, comunque alla fine devo abbassare il carico e fare doppie di m.erda a 110 quando l'altra volta ho fatto 5x5 con 105, indecente, il bilanciere viene su a fatica, anche se viene, ma mi domando a cosa sia servito sto allenamento...
C'è stata una ripetizione, una sola tra quelle a 120, in cui sono riuscito a spingere con le gambe su una leva favorevole, più del solito per lo meno e più con la destra che con la sinistra, nella quale il bilanciere sembrava scarico ed è salito senza opporre resistenza, fluido, una libidine totale.
Poi morta lì, per quanto mi sia sforzato ho fatto solo una gran fatica di schiena.
STACCO da terra 21.5 cm
3(90) 3(100) 3(110) 2(120) 2(120) 2(110) 2(110) 2(110) - 2'
L'ultima doppia : http://www.youtube.com/watch?v=nMfNFl_HbuU
LENTO bilanciere in piedi
6(30) 6(35) 5(40) 4(40) 6(35) 7(30) - 2'
Un po' a piramide e infarcito con 3 (super)serie di trazioni prone con distensione totale in basso e partenza da fermo, tanto per annullare i pensieri e combattere il malumore
ALZATE gambe in sospensione
9 9 9 9
CRUNCH alla macchina
Un tot di serie da 8 a 4 reps
CURL alternato manubri in piedi
6(14) 6(14) 6(14) 6(14)
Prima serie partendo da posizione neutra in basso a supinare in alto, seconda hammer portando il manubrio verso la spalla opposta, terza partendo già a presa supina e manubri appoggiati alle cosce. quarta come la seconda
Quello che c'era da dire l'ho scritto all'inizio. Amen.

Segnalibri