Beh certo devi mettere su un pò di massa prima, ma in due anni hai messo su già abbastanza massa a meno che non sei andato a guardare la marca degli slip in bella vista delle ragazze per tutto il tempo![]()
Beh certo devi mettere su un pò di massa prima, ma in due anni hai messo su già abbastanza massa a meno che non sei andato a guardare la marca degli slip in bella vista delle ragazze per tutto il tempo![]()
Allora...oggi discutendo con un po di gente, tra cui un amico che fa il personal trainer e mi ha consigliato di fare cosi:
PANCA ALTA 1X15 RISCALDAMENTO
PANCA ALTA 3X6
CROCI 30° 3X8
PANCA ORIZZONTALE 2X8 - 2X6
CROCI P.ORIZZONTALE 3X8
prework 30gr di destosio + 3 gr di creatina
1/2 workout 3gr di creatina
postwork 30gr di destosio + 3 gr di creatina
che ne dite??mi crescerà o no sto caxxo di petto..????
x uanto riguarda la creatina leggi la sezione integratori
secondo me (qualcuno mi corregga se sbaglio) non ha senso cmq prenderla prima durante e dopo
da quanto ne sapevo io la creatina si assume o cn fase d carico e fase d scarico (cioè prendendo dosi massicce per un paio d settimane poi dose normali e poi niente)
oppure un pò ogni giorno
entrambi i metodi mirano a farla accumulare nel muscolo
inoltre è consigliata prenderla cn dei vaso dilatatori o qualcosa che crei vasodilatazione
però correggetemi se ho detto una vaccata
di sicuro nn serve prenderla durante xkè nn viene assimilata subito quindi nn hai guadagni d energia da ATP
per quanto riguarda gli esercizi secondo me sono ancora sbagliati
a cominciare dal riscaldamento ke nn ha senso: sforzi solo il muscolo (rileggiti la metafora della corsa)
poi ti dico ke gli esercizi migliori sono
PANCA + CROCI + SPINTE
e basta xkè nn devi sforzare troppo il muscolo
Dunque, ti dico per esperienza...la creatina non fa miracoli, una dieta giusta e un buon allenamento si.
IMHO Il riscaldamento non lo farei con 15 reps (farei 6 reps col 50% e 6 col 75% del carico che useresti nelle serie allenanti)
Sempre IMHO il tuo amico PT sopravvaluta le croci, ma magari sbaglio io
Segnalibri