ok capito perfetto il mio obiettivo è un corpo armonico senza troppa massa muscolare ed abbastanza asciutto .....cmq ho cpt che per lavorare bene sfondarsi di alcool non fà bene![]()
ok capito perfetto il mio obiettivo è un corpo armonico senza troppa massa muscolare ed abbastanza asciutto .....cmq ho cpt che per lavorare bene sfondarsi di alcool non fà bene![]()
Poi un vero bb o atleta che sia non si va affatto a sfondare di alcool imho...
si compà però credimi che dopo che fai 10 di atl leggera non vedi l ora di uscire un pò dai soliti canoni appena mollli
io ne ho venti quindi sono nella via di mezzo XD cmq scherzo non mi piace abbusare di alcoll volevo solo sapere se aveva ripercussioni importanti
sull andamento dell allenamento e fisico grazie a tutti per le esaudienti risposte viva la sport§-92
![]()
Gira voce che Arnold la sera prima di una gara si tirasse giù una bella Guinnes
E che quando si allenava in Austria si tirava giù delle belle birre prima di fare squat con dei tronchi nei boschi
Ovvio che poi ha smesso perchè altrimenti non avrebbe fatto carriera (e anche perchè se no tra alcool e D. ci lasciava il fegato)
e dipende anche dall'eta'...
una cosa e' quando lo si fa a 16 anni ed il giorno dopo si e' freschi come fringuelli. a trenta, non direi proprio insomma.
con questo non voglio assolutamente difendere l'uso dell'alcol, ma solo dire che i tempi di recupero anche delle serate alcoliche cambiano con l'eta'
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Pompandoiron posso chiederti di dove sei?![]()
ma nemmeno un bicchiere di vino o una birra una volta a settimana ti fa andare a p*****e il lavoro svolto. Intendevo questo quando dicevo che bere qualcosa non porta a questi grossi cambiamenti e parlando di una persona che vuole avere un bel fisico ma senza la pretesa di andare a far gare, li è un altro discorso, almeno per come la vedo io
tutto dipende dal livello raggiunto e che si vuole eventualmente mantenere
comunque per noi comuni mortali un bicchiere di vino o una birra non fanno la differenza.
al di là del fatto che la cura della salute è uno stile di vita, io mi riferivo agli eccessi, ed un eccesso di alcool ha effetti dannosi a lungo termine che noi conosciamo bene.. riduce la quota di testosterone libero per aumento delle proteine leganti gli androgeni, riduce l'utilizzo di ossigeno da parte dei tessuti per "intossicazione" (anossia istotossica) e favorisce l'accumulo di adipe.
sono cose che si sanno ma è bene ricordare.
Ok allora è esattamente ciò che volevo dire io!![]()
Somoja qual'è il range di testosterone libero nella norma?La riduzione di testosterone dovuta all'alcool è reversibile?Te lo chiedo xkè ho letto che stai studiando medicina e magari hai già studiato queste cose.![]()
studio medicina ma non sono endocrinologo eh!
il testo libero è intorno all'1-2% (quindi percentualmente è già pochino) sul totale prodotto giornalmente.
l'alcool, ma non solo, riducendone la quota libera, e l'utilizzo di ossigeno da parte dei tessuti, rende inefficace tutta la cura e la precisione avuta in fase di programmazione dell'allenamento e dell'alimentazione.
gli effetti sono reversibili, ma per un atleta che non fa uso di farmaci la crescita è vincolata a queste piccole cose.
ci preoccupiamo dello zucchero e della proteina veloce nel post workout e poi inibiamo l'anabolizzante naturale per eccellenza.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-01-2008 alle 09:52 AM
Segnalibri