se bevi una volta a settimana non ti fa nulla...
se bevi una volta a settimana non ti fa nulla...
Per esperienza personale non ho notato cambiamenti bevendo o no qualcosa al sabato. Almeno prendendo qualche accorgimento.
Ho notato: Bere troppo non va bene(anche senza ubriacarsi eh...), la mattina successiva quando mi alzo sento i muscoli del workout di venerdì affaticati. L'effetto aumenta se si beve la sera della giornata di workout. Bevendo un bicchiere di vino,una birra,un cocktail(scelta peggiore) o comunque limitandosi entro questi livelli e aspettando almeno 24 ore dall'ultimo allenamento non mi da sensazioni negative.
Quindi, su di me, bere qualcosa al sabato non porta effetti negativi, restando entro i limiti descritti sopra
Come bevanda cerco di scegliere o un bicchiere di vino o una birra piccola, penso siano le meno dannose
Ultima modifica di marcoevfurn; 20-01-2008 alle 03:53 PM
nn penso proprio che cambi nulla se bevi il giorno del workout o 24 ore dopo, SE parliamo di superalcolici\abusi da parte di ATLETI .. sono 2 cose assolutamente inconciliabili.
l'eventuale aumento di dolori è dato dall'iperalgesia che segue all'abuso, così come stimoli che normalmente non causano fastidio, come la luce, i rumori, il giorno dopo aver bevuto troppo possono risultare estremamente spiacevoli, anche dolorosi.
evidentemente tutto ciò non fa bene al corpo.
poi se l'obiettivo è la mediocrità allora è un altro paio di maniche, ma mi sembra un controsenso essere salutisti tutta la settimana e rovinare tutto nel weekend, ammesso che durante la settimana si lavori DAVVERO bene (altrimenti è normale che se il sabato ti sfondi di alcool non noti alcuna differenza)
ok capito perfetto il mio obiettivo è un corpo armonico senza troppa massa muscolare ed abbastanza asciutto .....cmq ho cpt che per lavorare bene sfondarsi di alcool non fà bene![]()
Poi un vero bb o atleta che sia non si va affatto a sfondare di alcool imho...
si compà però credimi che dopo che fai 10 di atl leggera non vedi l ora di uscire un pò dai soliti canoni appena mollli
io ne ho venti quindi sono nella via di mezzo XD cmq scherzo non mi piace abbusare di alcoll volevo solo sapere se aveva ripercussioni importanti
sull andamento dell allenamento e fisico grazie a tutti per le esaudienti risposte viva la sport§-92
![]()
e dipende anche dall'eta'...
una cosa e' quando lo si fa a 16 anni ed il giorno dopo si e' freschi come fringuelli. a trenta, non direi proprio insomma.
con questo non voglio assolutamente difendere l'uso dell'alcol, ma solo dire che i tempi di recupero anche delle serate alcoliche cambiano con l'eta'
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Pompandoiron posso chiederti di dove sei?![]()
ma nemmeno un bicchiere di vino o una birra una volta a settimana ti fa andare a p*****e il lavoro svolto. Intendevo questo quando dicevo che bere qualcosa non porta a questi grossi cambiamenti e parlando di una persona che vuole avere un bel fisico ma senza la pretesa di andare a far gare, li è un altro discorso, almeno per come la vedo io
tutto dipende dal livello raggiunto e che si vuole eventualmente mantenere
comunque per noi comuni mortali un bicchiere di vino o una birra non fanno la differenza.
al di là del fatto che la cura della salute è uno stile di vita, io mi riferivo agli eccessi, ed un eccesso di alcool ha effetti dannosi a lungo termine che noi conosciamo bene.. riduce la quota di testosterone libero per aumento delle proteine leganti gli androgeni, riduce l'utilizzo di ossigeno da parte dei tessuti per "intossicazione" (anossia istotossica) e favorisce l'accumulo di adipe.
sono cose che si sanno ma è bene ricordare.
Segnalibri