Se fosse possibile aumentare in ipo non ci sarebbe bisogno di calorie extra quando si fà massa e si aumenterebbe sempre la massa restando sempre definiti. Ripeto l'unica eccezione sono i neofiti o queli che non si allenano da 1 o + mesi.
Se fosse possibile aumentare in ipo non ci sarebbe bisogno di calorie extra quando si fà massa e si aumenterebbe sempre la massa restando sempre definiti. Ripeto l'unica eccezione sono i neofiti o queli che non si allenano da 1 o + mesi.
vengerdast, posso condividere in parte il tuo discorso di "risparmio" che attua il corpo quando si segue una dieta molto ipocalorica, tipo cutting, ma se si utilizza una normocalorica o un'alimentazione ipocalorica cn uno sbalzo del 10% - 15% di deficit calorico, il discorso cambia: lo stimolo allenante, fisico ed ormonale, causa comunque reazioni adattogene all'allenamento. certo, in massa cresci di +, ma siamo certi che nn sia + adipe che lbm?
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
cmq vorrei scrivervi i miei orari di allenamento insime alla dieta così mi dite un pò s eva bene
allenamento:
lunedì: dalle 7.45 alle 9.30 (mezz'ora di corsa e prepugilistica)
martedì: pomeriggio tipo dalle 3 alle 5.....(mezz'ora di corsa e allenamento per preparazione incontro boxe)
mercoledì: come lunedì
giovedì: come martedì
venerdì: come lunedì
sabato: come martedì però magari dalle 3 alle 5.30
per la dieta invece:
colazione: una tazza di latte e 4 fette biscottate con marmellata
spuntino: frutta
pranzo: 120g di pasta
spuntino: dopo allenamento banana
cena: 2 etti di carne o pesce, verdura e frutta
che ne dite?può andare bene?calcolando che devo perdere 5 chili per il 24 febbraio....tutto questo cominciando da lunedì 21 gennaio con l'aggiunta anche di Xenadrine EFX prendendo due pasticche a colazione e due a pranzo
Ultima modifica di mirko_89; 20-01-2008 alle 04:48 PM
io in ipocalorica (anche se poco ipocalorica) non cresco di massa neanche una virgola..anzi,diciamo che il gioco è minimizzare le perdite.
se il tuo discorso fila su qualcuno, imho parliamo o di una persona geneticamente dotata agli inizi o di una persona sovrappeso che di grasso in corpo ne ha da vendere, anche in ipo.
per quel che mi riguarda, con la mia % di grasso, il mio corpo non userà mai grasso per fare muscoli.
ho scoperto che per andare sotto il 10%, il mio organismo è talmente restio a cedere le ultime riserve, che inizio a perdere piu muscoli che grasso.
quindi almeno per quel che riguarda me, proprio mi parrebbe fantascienza di intaccare quel grasso, non solo senza perdere una marea di massa magra, ma addirittura aggiungendone.
se parliamo invece di uno un po ciccio, che ha grasso da vendere, allora non saprei, potrebbero esserci aspetti ulteriori che rendono possibile quel che dici.
ragazzi va bene il mio allenamento e la dieta?
speriamo che sia così sennò sembrerò più magro....ahah....cmq ora devo prima perdere questi 5 chili in un mese e poi una volta persi e fatto l'incontro cercherò di mettere un pò di massa così poi per st'estate starò già a buon punto....
quindi in un periodo di massa è inevitabile ingrassare?o si può crescere muscolarmente senza immagazzinare grasso,magari non eccedendo troppo nei carbo...![]()
Segnalibri