Scusate se mi intrometto ma a me risultava una cosa diversa,poi magari (molto probabile anzi) mi sbaglio.. :
jumpset:esercizioA-pausa-esercizioB-pausa-esercizio A-pausa...
superserie:esA-esB-pausa-esA-esB-pausa...
![]()
Scusate se mi intrometto ma a me risultava una cosa diversa,poi magari (molto probabile anzi) mi sbaglio.. :
jumpset:esercizioA-pausa-esercizioB-pausa-esercizio A-pausa...
superserie:esA-esB-pausa-esA-esB-pausa...
![]()
ok.. al tempo.
se tu, leggendo e traducendo in pesi le % ritieni che sia + o meno fattibile ADESSO inizialo subito.
se ritieni di aver bisogno di nuovi test perchè hai aumentato o ridotto la forza in modo sensibile allora fai i test, altrimenti 2kg in + o in meno sul bilancere non ti cambiano la vita.
per quanto riguarda i jumpset i nomi sono solo convenzioni, quando leggete sul mio diario "jumpset" vuol dire che di quei 2 esercizi ho fatto un'unica gigantesca serie senza recupero o al massimo con un pò di fiato dopo ogni coppia di serie.
Ok allora ho deciso di allenarmi anche settimana prossima e poi testare i massimali perchè ho la sensazione di essere peggiorato su squat e stacchi...
Comunque somo cioè io non capisco sta cosa dei jumpset, cioè tu in pratica fai:
ese A + ese B + ese A + ese B (tutto per 5 volte senza recupero) ma che carico si andrebbe a utilizzare non sarebbe troppo basso??
Non avrebbe più senso fare: ese A + ese B + pausa + ese A + ese B?
Scusa somo ma sta cosa dei jumpset io non l'ho proprio mai capita, così magari faccio un pò di chiarezza e anche altri![]()
Bene siccome non voglio perdere tempo e iniziare la programmazione scritta da somo ho deciso che settimana prossima testo i massimali e dopo di che inizio, quindi programmo ciò che farò settimana prossima.
Lunedì
Test massimale Squat
Squat 3x5 @75%
Pressa 3x10-12
Spinte manubri in piedi 3x10-12
Rematore manubrio 3x10-12
Mercoledì
Test massimale Panca
Panca 3x5 @75%
Spinte manubri inclinata 3x10-12
Rematore bil 3x5
Lat machine 3x10-12
Venerdì
Test massimale Stacco
Stacco 3x3 @80%
Military 3x5
Trazioni larghe 3x5
Buono così va bene poi si inizia con la programmazione di somo!
anche io sapevo che i jumpset classici fossero quelli descritti da fifty, cmq penso che somoja li chiami cosi per convenzione, ma che in realta sia un qualcosa di diverso quello che fa.
Segnalibri