Ma figurati somo!
Se devo essere sincero non avverto nessuna necessità di cominciare scarico..dunque cosa mi consigli di fare di iniziare subito settimana prossima o di testare i massimali almeno prima?
Ma figurati somo!
Se devo essere sincero non avverto nessuna necessità di cominciare scarico..dunque cosa mi consigli di fare di iniziare subito settimana prossima o di testare i massimali almeno prima?
Va bene somo se per i complementari vario ad ogni seduta invece di tenerli fissi? Non mi sembra male come idea...
Poi riguardo ai rest vanno a diminuire nelle sessioni più leggere, ad esempio nel 4x6 @60% starò al massimo su 1'-1'30 no?
per quanto riguarda i jumpset io li ho sempre intesi come A+B recupero A+B recupero etc..
ma visti i tempi stretti delle mie sedute nel tempo ho imparato a fare tutto di seguito, i carichi si riducono fino ad un certo punto, poi ci si abitua e si carica praticamente uguale.
certo non utilizzo il jumpset in questo modo durante le serie di panca da gara.
io ti consiglio comunque di non recuperare troppo, un pò di lavoro denso fa bene.
i complementari ruotali ad istinto ma usa la testa, la mia idea era quella della full quindi sempre un esercizio di spinta ed uno di tirata (lunedi sul piano orizzontale e mercoledi su quello verticale)
io però nelle mie sedute dopo panca-stacchi-squat cerco bene o male di fare un movimento simile al lento + rematori + trazioni, mi sembra che in questo modo il volume sull'articolazione della spalla (piuttosto delicata) sia ben bilanciato.
nelle serie al 60% se riesci a stare intorno al minuto è bene.. l'importante è che tu cerchi di mantenere comunque una buona lucidità SEMPRE.
(poi è chiaro che ogni tanto devi tirare un pò di + per completare la seduta)
Se non ci sono royalties da pagare proverei anch'io sta cosa, o sono ancora troppo mezza sega nei carichi (nel senso che non sarebbe proficuo)?
Ok somo è tutto chiaro, perfetto grazie mille!!!! Allora da lunedì inizierò lo scarico che ho postato e poi inizio il tuo bel programmino!
Teknou ma figurati se vuoi farlo sei liberissimo, ma come ha detto somo in qualche post fa è meglio se prima fai il somo 5x1 e dopo di che provi questo! Se vai indietro nel mio diario lo troverai il somo 5x1!![]()
Mi prenderò il tempo per leggere dall'inizio
@teknou
questo programma è un pò tosto, insomma, rischieresti di lasciarci le penne detto in parole povere![]()
somo ho una domanda che mi è venuta ora ora mentre scrivevo il tuo allenamento sul mio quaderno:
nella seduta di box squat la % del massimale è riferita al massimale di squat normale o a quello di box squat? Perchè se così fosse dovrei testare il massimale di box squat esatto?
In teoria si perchè se il box è alto tiri molti + kg che sullo squat normale
Si il box deve essere alto, avevo provato a far 45cm nello scorso meso ma è veramente troppo alto secondo me, magari provo 40cm e lo provo a fare nella seduta di panca.
Allora col box puoi arrivare tranquillamente a 180kg
Speriamo! Nello scorso allenamento ero riuscito a fare 140kgx5 con un box di 45cm, ma avevo ancora benzina, devo vedere se riesco a trovare qualcosa alto 40 cm.
Ottimo!
Segnalibri