Non mi ci sono più dedicato, tranne che in una sessione full body tra natale e capodanno. Mi sono concentrato sul classico MA riprenderò il discorso sumo molto presto perchè mi gusta assai in quanto riesco a partire più arretrato di ginocchia-spalle e spingere di più con le gambe, sebbene alzi di meno (per il momento).
l'importante e' guardar bene in alto, io addirittura guardo verso il soffitto e non davanti a me. solo cosi' riesco a concentrare la forza sulle gambe e sollevare anche 20kg di piu' di quanto facevo prima.
sumo forever!
appena faccio i 180 ve li posto. magari fra un paio di mesetti! (magari eh)
Alla fine il segreto è questo guardare bene in alto e partire col culo un pochino basso..devo riprenderlo assolutamente!
Ti sfido a trovare una palestra in cui nessuno ti dice o chiede nulla mentre fai stacco sumo![]()
nella mia palestra non spazzano da quando ha aperto (39 anni fa se non sbaglio)
i bilanceri sono arrugginiti e quando mi alleno mi sporco tutto
ma stì cavoli, l'attrezzatura è da gara, ci sono pesi a valanghe e mi alleno come piace a me.
Si ma quì d'estate a volte ci sono 40° come fai ad allenarti senza condizionatore?Io svengo!Infatti d'estate stravolgo i miei orari e faccio la corsa la sera verso le 20 (oppure a casa sul tapis col codizionatore acceso!) e i pesi intorno alle 18 (io sono abituato ad allenarmi alle 15-15:30 massimo).![]()
Nella mia palestra non c'è nessun condizionatore, quando è pomeriggio si abbassano tutte le tapparelle e ci sono 4 ventole cazziute che vanno ma non è che fan granchè, se si ha voglia si fa.
Segnalibri