Ci sono dei periodi di bioritmi negativi dove si ha una stabilizzazione della forza. Poi si riprende e con gli interessi!
Ci sono dei periodi di bioritmi negativi dove si ha una stabilizzazione della forza. Poi si riprende e con gli interessi!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oggi mi sono arrivati altri due dischi olimpici
qst volta sono in acciaio ricoperto di gomma ,qst sono piu belli
tra un po vado ala wl gym ,tentero di provare i massimali anche se so che e una pessima idea ,doppo lunedi e mercoledi al 90% e poi una settimana di lavoro ,nn penso proprio che andranno benne ...cmq ,mai dire mai
allenamento di ieri sera
strappo fino a 90kg massimale
slancio fino a 115kg massimale ho provato i 120 ma nn riuscivo a fare l incastro e a rimanere rigido
nn si sono alzati i massimali pero sono sceso io di peso ,sono 92kg adesso a confronto dei 100ke pesavo prima ...quindi e come se avessi sollevato di piu
cmq mi ha trovato molto miliorato![]()
lunedi
strappo 5x2-3x80%-85%
hang clean 4x4x70-80kg
squat 4x4x75%
tirate strappo 3x3x90%
dip 2xmax
trazioni 3xmax
mercoledi
slancio 5x3x80%
hang snatch 4x4x50-60kg
front squat 5x3x80%
tirate slancio 3x3x90%
military press 2x6-8resp
rematore a busto flesso 3x6
venerdi
strappo massimale
slancio massimale
stacco fino al"massimale"
good morning 2x10
ohead squat 3x5x80kg
sotto suggerimento dell allenatore di milano ho cambiato l allenamento .
adesso ho messo le triple che ,come mi ha spiegato aumentano meglio la forza/massa/potenza a differenza delle singole che aumentano solo la velocita (nel wl)
e mi ha sugerito di fare un semplice 4x4 a peso costante per migliorare lo squat.... poi il resto l ho messo io
dip trazioni e good morning a reps piu alte le ho messe per cercare di migliorare la massa musscolare nelle zone interessate ,ho bisogno di lombrari piu forti perche essendo poco flessibile di gambe (anche se sto migliorando) molto spesso mi ritrovo a sollevare il bilanciere solo di schiena ,poi i tricipiti e spalle per fare jerk migliori .
Potresti provare a caricare di più sul good morning, mantenendo le ripetizioni in un range tra le 4 alle 6.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per qst settimana faro piu reps per riprendere il movimento ,poi seguiro il tuo consiglio...per il resto come ti sembra??
grazie
Segnalibri