E' questione di priorità, per sollevare il pesono non è necessario essere asciutti.
Cmq se vieni a trovarci in fipl vedrai degli ottimi fisici..![]()
E' questione di priorità, per sollevare il pesono non è necessario essere asciutti.
Cmq se vieni a trovarci in fipl vedrai degli ottimi fisici..![]()
dipende dalla categoria di peso
nelle categorie leggere e medie ci sono dei bei fisici
e comunque non tutti i partecipanti alle categorie pesanti sono panzoni.
è anche vero che in linea di massima l'attrezzatura dà di + a chi ha volumi maggiori (la maglia se le braccia sono grosse, la cinta se il girovita è ampio, il corpetto se cosce e glutei sono belli pieni)
questa è la favoletta che raccontano quelli che l'attrezzatura non la sanno usare e che non fanno esecuzioni funzionali per sfruttarle a dovere.
Io sono 100kg e dopo anni riesco ad entrare in una 44 f6, ho cominciato sempre a 100 usando la 48.
Tutto è ralativo. Se pesi poco utilizzi attrezzatura adatta a te e sopratutto devi avere la pazienza e la voglia di imparare ad usarla.
lungi da me contraddire un esperto come te.
io citavo quello che ho letto sulla rete, pensavo, da fonti attendibili (simmons, tate)
però devo dire che questa sensazione l'ho un pò avuta pure io con la cinta, adesso che ho perso 10cm di girovita e ho difficoltà a stringere l'addome invece delle ossa, oltretutto fa molto + male ora (e lascia + segni) rispetto a quando avevo la panza.
preciso che la respirazione diaframmatica l'ho sempre saputa fare sin da piccolo.
poi, provando la maglia ed usando il corpetto largo, mi è sembrato che farci entrare e riempire bene, con i muscoli sia un pò + difficile che farlo con il grasso che notoriamente è:
+ mobile
+ molle
meno sensibile
post non tecnico, ma è per rendere l'idea
...ahhhh ma quelli non ci capiscono mica un c...o di pl eh
Pensa a Jaroslaw Olech e a un peso massimo tipo Siders. Secondo te il corpetto di Olech in proporzione da meno che a quello di Siders? io opterei per il contrario semmai. Questi gioccattolini tutto sta a saperli usare bene; mi dirai che la rottura di palle è che appena hai imparato ad utilizzare quello che hai comprato, vuol dire che ormai sei pronto per quello della taglia inferiore e devi ricominciare di nuovo.
ahaha! grande enri!![]()
no ma era ironico, sono stato un wsider convinto e lo sono tutt'ora anche se adesso faccio altro.
Segnalibri