e vero che bisogna guardre le categorie
uno nella fino a 69kg potrebbe essere anoressico e cmq fortissimo..
il problema sta nelle massime categorie
le massime categorie devono alzare in termini assoluti di piu di tutti e per fare cio bisogna possedere un certo volume fisico
hossein slancia 260kg a 156kg di peso come niente ma proprio perche cosi pesante riesce in qst grandi imprese altrimenti nn riuscirebbe inizierebbe a tremare e a cedere sotto il peso del bilanciere
il baricentro del sistema bilanciere/atleta devve essere favorevole e quindi possedere una certa massa e vantaggioso grasso o muscoli che siano.
ora vorrei dire una cosetta ... io sono un grande fan sia di pudzianowsky che del grande hossein ,pero pudzyanovsky con i suoi 145kg di muscoli nn riesce nelle impree di rezazadhe ,pensate che fa piu di 300kg di squat x2 reps con una tranquillita che fa paura. fa militari press con piu di 200kg
a per quanto riguarda il fisico ,uno strongman fa aerobica un wl non credo
ce stato qlk pesista grosso e nn grasso tipo anatoly pisarenko ,pero chi ha fatto e sta facendo numeri sono sempre i piu grassi perche poi bisogna guardare anche la scioltezza ,muscoli troppo grossi riducono la velocita e la mobilita articolare

Segnalibri