Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: un esempio da non imitare e 2 risate

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    l'ho richiesta e postata proprio per dare modo a tutti di confrontarsi con un semplice esempio sintomatico di un problema ben più grave. Consigli del genere: prendere integratori così, tanto per fare, o fare schede con un alto volume a semi-principianti completamente sbilanciate, fino al più plateale Harnold, sono manifestazioni di un fenomeno che rischia di allontanare tanti giovani dalle palestre e da una salutare attività fisica, frustrati e amareggiati di non aver ottenuto i risulati sperati pur avendoci speso l'impegno e l'iniziativa necessari.

Io stesso mi allontanai dalla palestra circa 4 anni fa senza aver guadagnato un solo grammo di muscoli, nonostante gli sforzi profusi in un anno e mezzo di palestra. Fortunatamente sono testardo e ho voluto autoformarmi per fare luce sulla oscura arte/disciplina del bodybuiding. Tutto proprio a causa di un trainer incapace e svogliato.

Ora non voglio mettermi in cattedra ma per farlo così l'istruttore sarei capace di farlo anch'io.
    Saresti un istruttore migliore. Approposito, sapevate che Stuart Mc.Robert non ha nessuna qualifica per insegnare bbing o sollevamento pesi in generale? Se dovessimo star a guardare le lauree, diplomi, raccomandazioni l'istruttore di palestra lo fà anche una scimmia uscita dal diplomificio.

Ma ora mi viene in mente la discussione di tempo fà di quel ragazzo che chiedeva se iniezioni di testosterone fanno fare massa (tread chiuso dallo Zio Tattoos).
    Tutti gli incompetenti istruttori di palestra fanno troppo affidamento sugli integratori e sul doping (discorso apparte). Si fà prima a lasciargli quella scheda per anni che pensare e fargli un programma. Si fà ancor prima a imbottirlo di integratori e gainer, farlo apparire grosso così si sente contento e poi dargli il benvenuto al doping quando nonostante l'imbottitura non cresce più. E' una realtà----mi sono già espresso nel tread chiuso da tattoos evito di ripetermi.

Sbagliano gli istruttori e sbaglia chi và in palestra. Gli istruttori cazz***** e gli allievi pure. Questo è il FITNESS e il BODYBUILDING di oggi. Macchine, cavi e cavetti, palmari e accessori digitali che ti fanno vibrare le chiappe del sedere. Percarità tutto ha una sua logica, ma valla a sapere te...Chi te lo dice che chi ha invetato il vibropawer lo volesse commercializzare invece come stimolante della stipsi anale?

Vabbè OK, rientro nel contengo civile e morale, era solo per dire che di ragazzi che s'impegnano e amano sudare e "spaccarsi" sotto i pesi non ce ne sono più molti. Poi vi racconterò la mia storia...

Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    oltre a chiedere a persone che hanno voglia di fare..chiedete a quelli che realmente hanno avuto dei risultati..mi spiego...se devo scegliere come aumentare la massa e devo scegliere tra un instruttore preparato quanto volete, mille diplomi attaccati al muro ma magro come un deportato da Auschwitz, e un bodybuilder con 50 cm di braccio e al muro appeso solo il costume da gara...scelgo il secondo...
    L'istruttore sia chi sia, se le cose le sà te ne accorgi. Non sò, prendi Tozzi, non è muscoloso, forse è anche obeso (scusa se mai leggessi questo sappi che ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) ma è un grandissimo personal trainer, vabbè prendi poliquin e trovi sia l'istruttore sia il bber! Le apparenze ingannano...se il novizio entra in palestra e vede uno grosso si vorrà allenare come lui. Questa è l'idea che gira oggi.
    "Faccio quello che fai te xkè te sei grosso e io no, e se faccio come te divento grosso anche io"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Saresti un istruttore migliore. Approposito, sapevate che Stuart Mc.Robert non ha nessuna qualifica per insegnare bbing o sollevamento pesi in generale? Se dovessimo star a guardare le lauree, diplomi, raccomandazioni l'istruttore di palestra lo fà anche una scimmia uscita dal diplomificio.

Ma ora mi viene in mente la discussione di tempo fà di quel ragazzo che chiedeva se iniezioni di testosterone fanno fare massa (tread chiuso dallo Zio Tattoos).
    Tutti gli incompetenti istruttori di palestra fanno troppo affidamento sugli integratori e sul doping (discorso apparte). Si fà prima a lasciargli quella scheda per anni che pensare e fargli un programma. Si fà ancor prima a imbottirlo di integratori e gainer, farlo apparire grosso così si sente contento e poi dargli il benvenuto al doping quando nonostante l'imbottitura non cresce più. E' una realtà----mi sono già espresso nel tread chiuso da tattoos evito di ripetermi.

Sbagliano gli istruttori e sbaglia chi và in palestra. Gli istruttori cazz***** e gli allievi pure. Questo è il FITNESS e il BODYBUILDING di oggi. Macchine, cavi e cavetti, palmari e accessori digitali che ti fanno vibrare le chiappe del sedere. Percarità tutto ha una sua logica, ma valla a sapere te...Chi te lo dice che chi ha invetato il vibropawer lo volesse commercializzare invece come stimolante della stipsi anale?

Vabbè OK, rientro nel contengo civile e morale, era solo per dire che di ragazzi che s'impegnano e amano sudare e "spaccarsi" sotto i pesi non ce ne sono più molti. Poi vi racconterò la mia storia...
    L'istruttore sia chi sia, se le cose le sà te ne accorgi. Non sò, prendi Tozzi, non è muscoloso, forse è anche obeso (scusa se mai leggessi questo sappi che ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) ma è un grandissimo personal trainer, vabbè prendi poliquin e trovi sia l'istruttore sia il bber! Le apparenze ingannano...se il novizio entra in palestra e vede uno grosso si vorrà allenare come lui. Questa è l'idea che gira oggi.
    "Faccio quello che fai te xkè te sei grosso e io no, e se faccio come te divento grosso anche io"
    Vabbè, dai, Tozzi e McRobert e i loro metodi di allenam...pardon, di riposo attivo, andavano bene 15 anni fa....e il fatto che non hanno lauree o diplomi di una certa validità già dovrebbe far capire qualcosina. Parentesi chiusa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Vabbè, dai, Tozzi e McRobert e i loro metodi di allenam...pardon, di riposo attivo, andavano bene 15 anni fa....e il fatto che non hanno lauree o diplomi di una certa validità già dovrebbe far capire qualcosina. Parentesi chiusa.
    Il problema per noi atleti seri è che nel BBing mancano innovazioni. Tozzi ha fatto il BIIO quando? 16 anni fà credo, nel 1992. E' il più recente così per dire. McRobert e gli altri non fanno che ritritare le solite teorie. Manca innovazione.

O meglio detto, l'innovazione che c'è fà regresso e non progresso.

Ma non doveva uscire il BIIO 2 ?
    Ma non doveva uscire La bestia perfetta naturalmente 2 ?
    Ma non doveva uscire il nuovo libro di Cianti sul guerriero updatato ?

Sono 4,6,10 anni che aspett...ate (aspetto anche io da poco xò) queste innovazioni che non vengono mai.

A questo punto farò come IronPaolo, cioè l'unica innovazione da cui puoi beneficiare è SPERIMENTARE IL TUO CORPO. Fatti le schede da solo, magari usa dei concetti buoni, allenati fin quando ce la fai e riesci a crescere...

Cioè il bbing non è difficile come fanno credere. Solo che si rischia di fare Troppo o troppo poco. Se il BBing fosse così difficile allora (parto a tutti gli espertoni BIG trainer del mondo) gli antenati invece di essere muscolosi dovevano essere degli stecchini senza muscoli. Allora non andiamo a cercare di imitare loro...
    La verità è che tutta la burocrazia che sta dietro a questo sport lo fà apparire complicato: numeri, moduli, tempi, Kcal,...

Alla luce di quanto detto prima, allenati da solo sensatamente, metodi apparte, cresci solo se ti senti stimolato. I metodi sono una catena alla quale ti vincoli e ti fissi che con quello devi per forza crescere xkè così c'è scritto. Lo sò xkè mi stavo fissando sul "metodo esperto" di McRobert.
    L'unico metodo esperto è quello che ti fai da solo...

Con questo non sminuisco i vari metodi, ma ripeto che la gente oltre a non sapere una s*** di bbing se trova libri con schede già preconfezionate le fà e via senza pensare ad adattarsele. In quest'ottica allora tutto funziona e tutto non funziona (per te và bene xkè hai c***, per me invece no xkè sono nero come il carbone). Se non impariamo ad adattarci le schede non progrediremo mai. Ma ritornando al discorso di prima, i ragazzi che frequentano le palestre sono quasi tutti dei lamerozzi e lurker. Eseguono senza capire.