Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio sul mio dimagrimento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPQR Visualizza Messaggio
    ......A dirti la verita pensavo peggio eh.. ho un po fame è vero.. pero ' non la patisco.. ormai mi sono abituato.. sono 5 mesi che vado avanti cosi.....
    temo che il tuo metabolismo si sia abbassato di molto.

Predefinito

Vi posso assicurare che ho perso grasso.. un paio di pantaloni, che mi si fermavano all'inizio delle chiappe, e ora mi si chiudono.. di "giropanza" ho tolto circa 12 cm..fate voi..

Predefinito

Si infatti ho detto che è stato un po drastico, avrai perso sicuramente grasso, il fatto che i pantaloni ti entrino non vuol dire che hai perso solo grasso, ti entrano xkè avrai perso grasso e muscolo oltre che ad acqua.

Predefinito

P.S.

Dimenticavo
    hai aperto questa discussione xkè volevi dei consigli sul dimagrimento, ma se per te tutti i consigli che ti sono stati dati non vanno bene che l'hai aperta a fare?

Predefinito

Si.. ma il problema è che in due pagine di post, nessuno ancora mi ha detto esattamente cosa dovrei mangiare..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabio75 Visualizza Messaggio
    Non indichi quante volte a settimana ti alleni. Secondo me mangi troppo poco, i 15kili persi potrebbero essere per la maggior parte acqua e massa magra. Io pe esperienza pesonale possi dirti che:
    Mangia 6 volte algiorno (ma non caffe!non è cibo)
    Io i carbo li mangio, 80gr di pasta integrale e anche pane integrale macinato a pietra (ma non nello stesso pasto)che hanno indice glicemico + basso della pasta e pane comuni.
    Non mangiare carbo la sera.
    Mantieni i carbo entro 150gr al giorno.
    Aumenta le proteine e i grassi salubri che ti aiutano a perdere grasso (io eviterei gli hamburger tranne uno strappo ogni tanto,tra l'altro mangiare tonno al naturale e hamburger è un controsenso)
    Io ho perso quasi 20kg seguendo queste regole .
    Se poi vuoi continuare questa dieta che secondo me è sbagliata, ricordati che il fisico si adatta a tutto anche a pochissimi carbo quindi ogni tanto x 1-2 giorni ingerisci una buona quantità di carbo.
    Beh non puoi dire che non ti è stato detto cosa mangiare.
    Se poi cercavi un dieta noi non possiamo dartela xkè sarebbe scorreto, primo xkè non siamo medici abilitati, poi xkè non sappiamo aventuali patologie (che sicuramente non hai) che una dieta potrebbe aggravare e per tanti altri motivi. Possiamo darti delle linee guida come sopra, al massimo possiamo consigliarti qualke alimento come il sostituire gli hamburger con del pollo, carne magra, pesce ecc...+ di questo purtroppo non si può fare.

Predefinito

Ciao SPQR, tu hai perso tutti quei chili non perchè la dieta è buona (anzi non va per niente bene) ma xchè hai fatto digiuno (e forse acceso anche qualche cero in chiesa)....mi piace però l'insalatina con le carotine belline,mammamia povere pikkole, ma non avranno sofferto quando le hai fatto la doccia con il pizzico d'olio...dai, scherzi a parte, se ti alleni ancora, e di conseguenza hai una massa da mantenere dimentica quella specie di piano alimentare e concentrati sulla definizione, mantenendo la massa muscolare pero...

Predefinito

Sei la persona peggiore a cui poter dare dei consigli alimentari...senza offesa.
    Non perchè non ce ne siano, ma perchè fai una dieta sbagliata e sei convinto che sia giustissima.

Predefinito

E' questo il problema, non si capsice assolutamente cosa bisogna fare, e gli hamburgher no, l'insalata no poi con il tonno? folle, la pasta no perche ingrassa, il pane no, il sale no trattiene liquidi, l'olio? ma che sei pazzo? caffè no, zucchero no, i petti di pollo si, pero' non vanno bene perche la dieta è sbagliata! alla fine per dimagrire non si sa cosa bisogna fare.. se mangi la pasta o il pane ingrassi, nel frattempo se fai palestra la devi mangiare, pero in conteporanea io devo perdere peso, e quindi non la devo mangiare ma è sbagliato! Alla fine quando qualcuno mi dice devi mangiare 150 gr di carbo 80 di porteine 60 di grassi, non mi ha detto assolutamente nulla, perche tanto qualsiasi cosa mangio non va bene! quindi alla fine non si capsice un ***** di quello che bisogna fare, il bello è che l'istruttore mangia in palestra e io lo vedo tutti i giorni mangiare come me! e a questo punto la cosa è veramente LOLLOSA! perche lui è enorme ma pero a quanto pare SBAGLIA! e quindi tutto cio non ha piu senso

PS stasera vado al cinema e mangio da spizzico un pezzo di pizza.
    Ultima modifica di SPQR; 15-01-2008 alle 05:20 PM

Predefinito

allora ,l'obiettivo deve essere solo e soltanto uno!!!! hai deciso di dimagrire??bene, allora lascia stare l'aumento di massa e concentrati solo sulla definizione. entrambi non puoi fare

Predefinito

Cosa????????Il tuo istruttore mangia come te?Va avanti con caffe e zucchero di canna?Ed e pure grosso?
    Ma non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi....

Predefinito

Bhe il caffè non so come lo prende ma ti giuro, che lui si cucina la, e si fa i petti di pollo o l'hamburgher, poi un'insalata con i pachini dentro, ci mette i germogli di soia, avvolte si beve un bicchiere di vino o lo vedi che si fa la pasta, ma in linea di massima campa come me..

Ps si io mi concentrerei sulla definizione se sapessi cosa mangiare LOL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPQR Visualizza Messaggio
    Bhe il caffè non so come lo prende ma ti giuro, che lui si cucina la, e si fa i petti di pollo o l'hamburgher, poi un'insalata con i pachini dentro, ci mette i germogli di soia, avvolte si beve un bicchiere di vino o lo vedi che si fa la pasta, ma in linea di massima campa come me..

Ps si io mi concentrerei sulla definizione se sapessi cosa mangiare LOL
    aaaaaaaaaaaaaaaa visto?Volevi dire che magia come te...si mangia quello che mangi tu ma lui lo mangia in un pasto solo!!!Mi pareva strano

Predefinito

Prendo spunto da un post a caso (tra l'altro è anche stikkato...)

ALIMENTI

Fonti proteiche:
    uova (meglio se intere per avere il + alto valore biologico)
    fiocchi di latte
    parmigiano e grana (ottimi alimenti se si segue un approccio low carb, ma nn esagerare, contengono molto sodio)
    carne rossa tagli magri
    petto di pollo
    petto di tacchino
    bresaola (occhio al sodio come per tutti gli insaccati)
    ogni tipo di pesce fresco
    salmone in scatola al naturale
    sgombro in scatola al naturale
    tonno in scatola al naturale
    salmone affumicato
    tonno affumicato
    pesce spada affumicato
    (attenzione gli ultimi 3 alimenti contengono molto sale)

Fonti lipidiche:
    noci
    mandorle
    nocciole
    semi di zucca
    semi di girasole
    semi di sesamo
    semi di lino
    tahin (crema di sesamo, accertatevi che tra gli ingredienti compaia solo sesamo)
    olio di oliva
    olio di lino (ottimo se nn si riesce a consumare abbastanza pesce grasso, nn superare i 20gr al giorno)
    olio di sesamo

Fonti glucidiche:
    metto solo quelle a basso e medio indice glicemico, da me reputate le + salutari e naturali

riso integrale
    riso nero o venere
    riso rosso
    riso basmati bianco
    riso basmati integrale
    avena
    grano saraceno
    quinoa
    frumento integrale
    farro integrale
    patate americane
    patate dolci
    patate rosse
    fagioli
    ceci
    lenticchie
    fave
    piselli
    carote
    zucca
    mele
    pere
    arance

la verdura fibrosa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini,asparagi,lattuga,verza, carciofi,indivia, radicchio…) non l’ho menzionata poiché ha un potere calorico irrisorio ed un contenuto in fibra che la fa rientrare nella lista degli alimenti a potere calorico negativo (l’organismo consuma + calorie a digerire quel dato alimento delle calorie contenute in quel dato alimento), ciò però non è provato dalla bibliografia scientifica, è solo una teoria avallata da molti autori.

Predefinito

Tra l'altro non ci vuole un genio delle grammature a farsi una dietina semplice ma efficace...

Cosa ci vuole a mettere un po' di pasta in bianco o al pomodoro in un piatto e cucinarsi una fettina di petto di pollo o carne magra? E farsi a cena una fetta di carne con un contorno?

A mangiare così, cioè semplice e pulito, eliminando dolci merendine e schifezze varie, senza esagerazioni drastiche come mangiare solo un'insalatina, si dimagrisce, lentamente, come è giusto che sia, ma si dimagrisce.

Lasciamo le diete perfette a chi è 90 Kg e punta al 5%...