LUN 14.01.08 (SQUAT)

SQUAT
1x4(80) 5x4(85) - 2'
In pratica, non avendo programmato una progressione decente, alzo il carico, abbasso 1 rep ed aumento 1 serie.. verosimilmente dovrei proseguire con 7x3 e 8x2 alleggerendo i complementari. Non so se sia sensato.
Rivedendomi posso dire di aver cercato troppo i quadricipiti e di essere sceso poco, meno di quanto credessi. Squat mediocre.
3a serie 4x85 kg - http://it.youtube.com/watch?v=JgNpbS_pKWw
La seconda rep ho perso un po' l'equilibrio e mi son ritrovato scarico in fondo, quindi sono ripartito come da un fermo.

PANCA inclinata bilanciere presa stretta
5(50) 5(55) 4(60) 2(65) 2(65) 1(65) 3(60)
Volevo solo caricare, nel limite delle mie forze, ed ho fatto questo piramidale con pause brevi che non ho cronometrato, appena riprendevo un attimo ripartivo.. credo attorno ai 45"

REMATORE bilanciere busto flesso - 2'
8(60) 7(70) 5(80) 7(70) 8(65)
Anche qui volevo spingere un po' sul carico ed ho piramidalizzato (?!) sebbene sono convinto di non essere stato particolarmente elegante nell'esecuzione, specie con gli 80 in cui credo di aver lavorato più di trapezio e deltoidi che altro.. ma anche questi sono muscoli, mica è lavoro buttato via, no?

PRESSA 45°
10(120) 8(140) 8(140)
Non fosse per il fatto che mi piace il gonfiore che regala ai quadricipiti, non penso che farei pressa visto che sento alta la tensione alle ginocchia (nonostante sia ben piazzato con i talloni sulla pedana e non blocchi l'articolazione in distensione)

CALF seduto
12(45) 13(50) 10(55) 7+5+2(55)
Ultima serie in rest-pause

CALF in piedi
10(90) 7(110) 5(130) 6(110)
in serie composta con
TRAZIONI alla sbarra
6(prona) 6(supina) 7(neutra stretta)
Affaticato dopo il calf seduto, avrei dovuto fare lo standing calf prima ma non prevedevo nemmeno di farlo, per cui va bene così.
Vi chiederete che cappero c'entrano le trazioni... niente
E' che le macchine per il calf sono attaccate alle sbarre per le trazioni, così impiegavo il tempo di rest dei polpacci a tirarmi un po' su e giù.
Il feeling era buono, perchè non tentare di allargare un po' sta schienuccia?

Buon allenamento nonostante lo squat discutibile. Ho spinto abbastanza anche con la pressa e polpacci ed oggi sento una certa tensione che si estende dai glutei alle punte dei piedi.
Buffer questo sconosciuto...