ops scusa credevo insistessi sulla confutazione del fatto che Stuart dicesse "Non mettere mai la leg press dopo lo stacco". Invece tu dicevi "Io non ho mai messo la leg press dopo lo stacco", semplicemente perchè hai messo il leg curl. Il leg curl il leg curl. Perdonami ancora. Beh certo, il leg curl puoi farlo come e quando vuoi, anzi, potresti anche non farloCmq per quella massima di cui sopra insisto
qualora un giorno volessi rimettere la leg press nel tuo allenamento.
P.S. consiglio di non dire "presuntuosi" ma "presuntuoso", in quanto io sono una sola persona e non è bene fare generalizzazioni.. poi vi lamentateche il mondo è perso... io sono perso!!
Secondo: nel mio primo post la critica non guardava affatto al leg curl (mai detto che fosse sbagliato per te, per me e per i nostri posteri; tanto meno presi in considerazione la tua scheda). Allusi qualcosa di negativo semplicemente relativamente alla successione squat-leg press, quando si trattò di capire dove Stuart avesse reso così tanto onore al leg curl da discquisire se farlo prima o dopo lo stacco o lo squat. Di quest'esercizio ne parlò solo in poche occasioni, che tu hai diligentemente ricordato. Ma anche il mio ricordo è vero. Ciao!!
P.S.P.S: in ogni caso, ora che mi ci fai pensare, se vuoi proprio un parere sulla scheda te lo do: hai copiato in tutto e per tutto la scheda n.3 di Stuart, tranne che in una cosa, una delle più importanti: come hai potuto sostituire lo stacco con il leg curl?? Se proprio ce lo vuoi mettere, fallo come esercizio accessorio il mercoledì, insieme all'altro curl.

Cmq per quella massima di cui sopra insisto 
Segnalibri