VEN 11.01.08 (PANCA)

PANCA piana bilanciere
5(60) 5(65) 5(67.5) 4(70) 5(67.5) - 2', no fermo
Lo so... lo so che i carichi sono sempre quello che sono ma per lo meno li maneggio con più sicurezza, comunque in un certo qualsenso sento di essere migliorato anche se ancora non riesco ad esprimermi. L'1RM un po' è salito.
I 70kg pesavano un po' troppo per 5 bei colpi, mi fermo al quarto con spirito conservativo, probabilmente spremendomi le interiora avevo anche il quinto.. ma perchè soffrire? mica mi pagano

TRAZIONI alla sbarra
5(bw) 3x3(bw+10) 5(bw) 5(bw) - 2'
Pause di 2', meno che tra le triple appesantite dove la pausa è di 1'.
Quando scrivo body weight + 10 intendo il mio peso corporeo + un disco da 10 kg ma bisognerebbe sommare anche il peso, non indifferente ma al momento ignoto, della grossa catena che lo sostiene.
L'ultima serie con presa supina. Ma quanto pesano ste trazioni??

BOX SQUAT
6(60) 6(70) 6(70) 6(70)
Credo di averlo fatto decentemente, specie le prime 2 serie nelle quali sentivo la tensione ottimale sui femorali. Piuttosto duro da fare perchè avevo ancora la zona lombare fritta dallo stacco di mercoledì, comunque soddisfacente. Quando faccio box squat tendo ad avere uno stance più ampio dei piedi, così... un inutile rilevamento di tipo statistico. Qualche avventore mi osserva con curiosità

DIP parallele
7 7 7 - 90"

APERTURE manubri su panca inclinata
3x8(16) (30° 45° 45°)
Un po' di volume al petto con dip e aperture (o croci o come ci chiamano) che non facevo da un bel po'

ALZATE GAMBE su inclinata
10 8 8 7 - 1'
Non so se il nome dell'esercizio sia giusto o se sia crunch inverso, non era nemmeno previsto ma mi sentivo in vena

EXTRAROTATORI
3 esercizi da 2 serie ciascuno

Bell'allenamento. Mi vedo molto bene fisicamente, specie le spalle che dopo il lento di mercoledì sembrano rinate, compatto e denso pur nella poca sostanza che ho attorno alle ossa. Mi piace l'idea di poter diventare molto forte ottimizzando la massa che c'è, anche se il concretizzarsi lo vedo ancora lontano.