il tribulus terrestris non è una molecola del testosterone????
il tribulus terrestris non è una molecola del testosterone????
scusa io so che il tribulus si trova nel ts...![]()
Il tribulus è un estratto erboristico che secondo alcuni studi è in grado di favorire la produzione di testosterone NATURALE da parte del corpo... è ben diverso da "molecola del testosterone" che tra l'altro non ha neanche significato in quanto il testosterone è un molecola
la tua alimentazione non sembra male, però in fase i massa mancano i carboidrati. Per quanto riguarda l'integrazione mi sembra un po esagerata, io non faccio i conti in tasca a nessuno, comunque ti consiglio di stare attento a come spendi i tuoi soldi, tenendo sempre ben presente che gli integratori danno un piccolo aiuto, ma non possono trasformare radicalmente la massa muscolare, altrimenti se ciò avvenisse, verrebbero considerati sostanze anabolizznti e tolte immediatamente dal commercio, almeno in Italia.
Poi c'è un punto dolente, non tutti hanno la predisposizione genetica al body building, questo non dignifica però che non si possa migliorare anche di molto il proprio aspetto fisico.
Ultima modifica di steve65; 11-01-2008 alle 06:17 PM
Ps: concediti qualche sgarro, un gelato in più non può certo rovinare il tuo lavoro, inoltre non mi sembra che tu sia un professionista del settore, quindi prenditela con più calma (questo è solo un consiglio)
Ciao e buon WK
Ultima modifica di steve65; 11-01-2008 alle 06:20 PM
domanda il tuo è un progetto da iniziare completamente ex-novo
o gia stavi assumendo integratori?
di integratori ne capisco poco quindi circa quelli lascio la parola ai piu esperti
però ho un dubbio:
da un calcolo approssimativo sei sopra ai 200g pro/giorno
tra pasti e integrazione
nell'ipotesi che al momento tu sia stratirato (ipotizziamo 60kg di massa magra su 64 di peso) sei ben oltre 3g di pro/kg di massa magra.
ipotizzando anche che non vadano a sovraccaricare i reni e gli altri organi
(tra l'altro dovrebbero esserci studi a conferma di ciò) il dubbio è
servono davvero quantità cosi elevate?
io forse sono un po all'antica ma ritengo che il miglior sistema per far crescere il proprio corpo
sia di sottoporlo a sforzi importanti che coinvolgano tutta la muscolatura ad ogni ripetizione (meglio poi se per poche ripetizioni ma tante serie)
leggasi squat, stacchi, panca, push press, trazioni e se sei fortunato da conoscere qualcuno che te li insegna, gli olimpici
se ti alimenti bene (cibo) non dovrebbe mancarti nulla o quasi per la crescita
crescita che poi si consolida nel tempo rendendoti + grosso e + forte
e non ti abbandona appena smetti
se poi devi gareggiare o hai anche solo voglia di mostrare un gran fisico in spiaggia
inizi una fase piu specifica
scusa se con questa ultima considerazione sono andato OT
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri