qui nessuno dice che questo è meglio di quello.
semplicemente puoi allenarti bene anche 4 volte a settimana, facendo pure i multiarticolari a volontà, l'importante è SAPER gestire l'intensità e il volume dell'allenamento, gestendo i cedimenti e lavorando quasi sempre con buffer.
E' un modo di lavorare, puo' piacere, non piacere, ma per valutarlo bisogna provarlo, non per una settimana, ma almeno un paio di mesocicli, per farsene un'idea.
Richiede esperienza, questo è vero, perchè chiunque alle prime armi tirerebbe ogni cosa alla morte o non vedrebbe, come penso vedi tu, di buon occhio serie con una % minore....sono allenanti pure loro, inserite in questo contesto ovviamente, e non in un heavy duty.
Per me ognuno puo' allenarsi come meglio crede, ci mancherebbe, non sto dicendo cos'è giusto o sbagliato, ma finchè ci si isola nel proprio mondo escludendo metodi di lavoro senza analizzarli o provarli sparando a zero solo perchè tizio o caio dicono che vai in sovrallenamento è da piccoli, e chi vuol veramente andare oltre, fare un passo in avanti, dev'esser disposto a metter in gioco il proprio corpo e le proprie idee.
A buon intenditor....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri