perchè voi fate progressioni di carico di 5 o 10 kg?
io pure nella panca inclinata utilizzo le progressioni con microcarichi sono arrivato a 45kg, nello squat a 50kg. se devo dire la verità mi trovo bene e fino ad ora ho sempre aumentato. per lo stallo penso che prima o poi arriverò a carichi prossimi al massimale. con la panca piana ero arrivato a 70 + bil verso giugno e non riuscivo ad aumentare, però allora mi allenavo a cedimento
il video non so se lo riesco a fare!!!
sono passato a 2,5 kg alla volta perchè metto due pesi da 1,25
quindi per voi dovrei aumentare di 5 kg alla volta?
Ultima modifica di superpier; 06-01-2008 alle 01:13 AM
su per favore!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Scusate l'ignoranza, perchè d'ingnoranza si deve trattare, di quanto dovrebbe progredire una persona nella media con gli stacchi?
Io per esempio sono a 116Kg per 5 rep e mi alleno da un anno.progredisco di 2kg a settimana.
Fino ad ora sono sempre stato dell'idea di chi va piano va lontano.
Dipende soprattutto da che tipo di allenamento fai e da che peso sollevi..
quoto blanko,
io nella progressione che uso salto anche di 10-15 chili a settimana, ma questo perchè do al mio corpo la possibilità di farcela abbassando di una rep e di un set (6x3 - 5x2 - 4x1), questo mi assicura di caricare parecchio sempre....poi chiaro a un certo punto ricapitolerò il lavoro e andrò avanti in un altra maniera....
cmq negli stacchi, se si possiede una corretta tecnica (non dico impeccabile, ma corretta che è diverso) io consiglio di sforzarsi seriamente, dato che è un esercizio che CHIUNQUE (o quasi per dio,...) puo' arrivare a gestire grossi carichi e la forza guadagnata si ripercuote sull'intero corpo, per non contare l'effetto anabolico che degli stacchi pesanti hanno sul nostro fisico.
heero
ok quindi rispetto ad una progressione dove rep e serie rimangono uguali ogni settimana si scende con quest'ultime ma si alzano i kg .
Così se i per esempio faccio 5x5 con 116 kg la settimana seguente potrei provare 4x4 con 126?
anche vero
![]()
heero
ne peso 94 che vergogna. Però non è da un anno che faccio stacco. Sino a qualche mese fa non sapevo neanche che esistesse. Nella mia palestra non lo fa nessuno e quando lo faccio il mio istruttore mi è col fiato sul collo a dirmi che mi faccio male e non serve a nulla. Lui non mi faceva fare neanche lo squat, infatti in palestra non c'è neanche un rack per il bilancere.
Grazie a tutti per gli spunti che mi state dando.
Appena riesco posto qualche video così sistemiamo anche la tecnica.
grazie
Segnalibri