Scusa ma 60kg+bil che vuol dire? Che fai 70 massimo 75kg di stacco? Sono un pò pochini sinceramente, attento all'esecuzione filmati perchè staccare bene è davvero un'arte...
Scusa ma 60kg+bil che vuol dire? Che fai 70 massimo 75kg di stacco? Sono un pò pochini sinceramente, attento all'esecuzione filmati perchè staccare bene è davvero un'arte...
Son rimasto colpito da....
prevedo la fase di stallo a 75 chili.....
Sono 6 settimane che mi alleno col mio migliore amico, lui non ha mai mai mai fatto stacchi in vita sua prima d'ora....settimana prossima farà un 4x1 con 115-120 chili....e lui è 1.75 x 68 chili.....
6 settimane fa ha iniziato, da zero, con 70 chili....le prime due settimane sono stato conservativo pure io nei suoi riguardi, poi l'ho spinto a caricare e a sforzarsi, vedendo che staccava veramente bene.....penso che fra un paio di mesi staccherà un buon 150-160 chili, per 70-72 chili che sarà allora.....e non prevedo alcuna fase di stallo
bè quello che ti volevo dire è di sforzarti per la miseria.....(a meno che non so, non hai dei problemi di salute o simili il che non lo spero ovviamente)
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
tu da quando fai stacchi? quando alzi?
ho staccato con 60 kg + bil e sinceramente l'ho trovato pesante come prestazione.
Inoltre dopo ho sentito veramente i lombari indolenziti.
Non penso sia una buona idea cominciare con 100 kg perchè ho paura di farmi male. non ho fretta, vorrei lavorare in sicurezza evitando di infortunarmi.
Tanto tra tre mesi se non mi stallo arrivo a 100 kg
il mio amico ha fatto qualche mese di palestra 5-6 anni fa.....e ....perchè dovrebbe star male scusa ? spiegamelo che sono curiosissimo....
cmq se hai dubbi filmati e posta il filmato, la zona lombare chiaramente lavora nello stacco ma se è indolenzita tantissimo vuol dire che tiri troppo di schiena (un po' un problema classico, pure il mio tranquillo)
ripeto...se sei in salute....che paura c'hai ? su...
heero
i doms!!!
io non ho paura, soltanto primo non mi voglio infortunare, secondo non ho nessuna fretta.
Sicuramente fino a l'hanno prossimo avo imparato a sollevare carichi importanti.
e poi non penso di riuscire a fare adesso 5 ripetizioni di stacchi con 100 kg
vedi tu, ma non è con l'aria che si migliora un gesto tecnico.....
heero
scusa col metodo della progressione dei microcarichi!!!
è così che migliorerò l'esecuzione e raggiungerò dei carichi importanti evitando di infortunarmi
Segnalibri