scusa menphis, ma tu davvero pensi che prima di ora io nn abbia mai provato a mangiare anche 8 volte al giorno?
se sto utilizzando questo approccio adesso, e ne sono felice, ci sarà un motivo no?
sicuramente nei giorni di ricarica farò + pasti, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo un palestrato medio con una vita da studente dovrebbe aver bisogno di ingurgitare 4000kcal al giorno. (che poi c'è modo e modo di assumere 4000kcal, lo si può fare mangiando come dannati o anche con pochi alimenti molto nutrienti)
io il concetto di BULKING non lo condivido e penso che danneggi buona parte dell'utenza palestriera che poi in vicinanza delle vacanze estive si ritrova a dover smaltire un mucchio di panza perdendo quel pò di muscoli (buona parte "finti" in quanto solo gonfi di grassi e glicogeno intramuscolare) guadagnati, parlo anche per esperienza personale, visto che non sono di certo immune alle influenze delle mode o dei luoghi comuni.
quante kcal sto assumendo adesso? dovrei fare un calcolo in effetti.
p.s. è chiaro che bisogna fare le dovute eccezioni, c'è gente che DAVVERO ha bisogno di mangiare parecchio solo per mantenersi
ma sono ECCEZIONI, appunto.
poi, se devo dire la verità, sfogliando la photogallery del forum, non mi pare ci siano tutti questi fisici di livello (bassa BF e molta massa magra) che effettivamente per il solo mantenimento necessitano di una superalimentazione.
Segnalibri