Io attualmente c'ho fame ma resisto alla voglia del tiramisù che è nel frigo.
Io attualmente c'ho fame ma resisto alla voglia del tiramisù che è nel frigo.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
mi sa che il buon vecchio somo vuol rubare il lavoro ai bbilder....![]()
somo io non ho ancora capito una cosa, nei giorni di dieta ipo fai solo 3 pasti?
si, ma vedi che è praticamente un anno che faccio solo 3 pasti... addirittura, per un periodo, ho provato a farne solo 2 per provare.
per questo ritengo che tutta la roba sui 6 pasti, pre e post workot siano solo menate..
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-01-2008 alle 01:14 PM
io nn sostengo il digiuno menphis
io sostengo l'inutilità della ricerca continua ogni 3 ore della proteina a rilascio rapido e del carboidrato per veicolarla.
io ho fatto praticamente 3xBW di stacco dopo un lungo periodo di dimagrimento con bassi carbo e 3 pasti al giorno..insomma, i dubbi sussistono qualora non si ottengano risultati o si ottengano risultati dubbi.
No bè ho capito..ma chi ti dice che con 6 pasti magari non facevi di +??
Insomma intendo dire che secondo me il dibattito è tutt'altro che chiuso..![]()
Ciao a tutti, Somo&co. e buon anno!
Io personalmente mangio 5 volte al giorno (mattina, metà mattina, pranzo, pomeriggio e cena).
Ma più che altro per comodità personale e praticità, visto che a metà mattina lo spuntino mi evita di arrivare a pranzo con una voragine nello stomaco e a metà pomeriggio mi mangio uno yogurt con 4/5 noci, un'ora e mezza prima di allenarmi.
E suddivido in 5 pasti, anche perchè così a pranzo e a cena cosumo pasti più leggeri, mantenendo l'introito calorico che mi prefiggo/mi serve, attualmente sui 2300-2500 cal/giorno.
Se devi ingurgitare 4000cal, farlo in tre pasti significa abbuffarsi ad ogni pasto...figuriamoci in due.
Per me, potrei benissimo mangiare 2500cal in tre pasti, ma per ora sono comodo/abituato così.
Quindi, a meno di introiti calorici superiori a 3000-3500 calorie (un sacco di roba da magnà insomma) credo anch'io che non ci sia tutta questa utilità a mangiare ogni 3 ore...sono finezze, a certi livelli forse nemmeno così utili come si crede o si vuol far credere.
E qui, ce n'è un esempio![]()
beh somo ma te magni 2500 kcal adesso?
io sto a 3500/4000, come ***** faccio in 3 pasti?a parte i discorsi intelligenti che non mi competono, non credo che potrei mangiare piu' di 1000 kcal a pasto...
Sta a 1500 dal lunedì al venerdì..avete centrato il punto..senza voler tirar in ballo risposte insuliniche nelle abbuffate
Chiudo l'OT nn volevo sporcare il diario...
scusa menphis, ma tu davvero pensi che prima di ora io nn abbia mai provato a mangiare anche 8 volte al giorno?
se sto utilizzando questo approccio adesso, e ne sono felice, ci sarà un motivo no?
sicuramente nei giorni di ricarica farò + pasti, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo un palestrato medio con una vita da studente dovrebbe aver bisogno di ingurgitare 4000kcal al giorno. (che poi c'è modo e modo di assumere 4000kcal, lo si può fare mangiando come dannati o anche con pochi alimenti molto nutrienti)
io il concetto di BULKING non lo condivido e penso che danneggi buona parte dell'utenza palestriera che poi in vicinanza delle vacanze estive si ritrova a dover smaltire un mucchio di panza perdendo quel pò di muscoli (buona parte "finti" in quanto solo gonfi di grassi e glicogeno intramuscolare) guadagnati, parlo anche per esperienza personale, visto che non sono di certo immune alle influenze delle mode o dei luoghi comuni.
quante kcal sto assumendo adesso? dovrei fare un calcolo in effetti.
p.s. è chiaro che bisogna fare le dovute eccezioni, c'è gente che DAVVERO ha bisogno di mangiare parecchio solo per mantenersi
ma sono ECCEZIONI, appunto.
poi, se devo dire la verità, sfogliando la photogallery del forum, non mi pare ci siano tutti questi fisici di livello (bassa BF e molta massa magra) che effettivamente per il solo mantenimento necessitano di una superalimentazione.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-01-2008 alle 02:27 PM
ma guarda che veramente mi stupisci qui..io nn metto in dubbio nulla ma cavolo, lo sai meglio di me, che dire "su di me funziona" non significa 'na cippa! E se uno è un hardgainer??Io vedo gente che con 4000 Kcal al giorno rimane lean..quelli se fanno 3 pasti solo muoiono..
Neanch'io sono un sostenitore del Bulkin' indiscriminato, ma so anche cogliere i lati positivi di approcci alimentari come la zona che nn ti fanno superare le 500 Kcal a pasto..Mah..
Chiudo dai,mi scuso..se volete apriamo un thread..ci partecipo volentieri.
ti assicuro che la voragine nello stomaco è + una questione psicologica di abitudine che effettiva FAME.
fino all'anno scorso facevo colazione con 500ml di latte p.s. e 2 uova intere e a metà mattinata lo stomaco reclamava cibo (ero costretto a soffrire o tamponare con noci)
oltretutto il fatto di non essere sempre in digestione rende + lucidi (per l'aumento di catecolamine circolanti) e facilita anche la perdita di grasso di deposito nei periodi tra un pasto e l'altro.
insomma, secondo me stare con la panza sempre piena (avendo quindi un costante aumento del tono parasimpatico) non è fisiologico e neanche salubre per chi vuole dedicarsi in modo efficiente ad attività di ATTENZIONE (che quindi necessitano di un aumento del tono ortoSimpatico) come le attività intellettive (Studio, Lavoro) o fisiche.
ok menphis se vuoi apriamo una nuova discussione e chiacchieriamo tranquillamente li.
comunque se hai letto anche solo 1000 tra i miei 14.000 post saprai che io il concetto di "hardgainer" non solo nn lo concepisco, ma non lo tollero neanche.
edit: la discussione continua qui
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=21328
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-01-2008 alle 06:49 PM
Segnalibri