allora, matte, tutto a posto?
allora, matte, tutto a posto?
Twins grazie...un po meglio...almeno per ora niente diarrea...sembro assermi ripreso abbastanza bene...però questa volta non strafaccio...spetto mercoledì ad allenarmi...faccio un recupero...
Tipo:
--mercoledi:
Petto (fondamentali)
Dorso(fondamentali)
--giovedì:
Gambe(fondamentali)+Polpacci
--venerdì:
Spalle(fondamentali) + Braccia (fondamentali)
Ditemi che ne pensate...
Questa influenza mi ha veramente prosciugato...però devo stare cauto...comincerò con il mangiare aumentando un po per volta...facendo le cose più cautamente...senza stressare troppo fegato e reni...
Allenamento 1(Big Seduta) + Addome
Big
- Squat (libero se possibile) sotto il parallelo 4x5 2''
- Panca Piana con fermo 4x5 2''
- Stacchi con bilanciere 4x5 2''
- Rematore con bilanciere presa supina 4x5 2''
- Shoulder Press con manubri 4x5 2''
Addome
- Flessioni laterali del busto con manubrio 4 x 50 (per lato) 30''
- Alzate delle gambe fino a chiusura al castello 4x max 1'
Allenamento 2 (Seconda Seduta)
Pettorali
- Spinte con manubri panca 30° 3x6/10 1'30''
- Croci con manubri su panca piana 3x6/10 1'30''
- Pullover con manubrio 3x6/10 1'30''
Dorsali
- Rematore unilaterale con manubrio 3x6/10 1'30''
- Pulley basso con triangolo 3x6/10 1'30''
- Trazioni alla sbarra con fermo 3xmax 1'30''
Spalle
- Alzate laterali con manubri 3x6/10 1'30''
- Alzate laterali con petto in appoggio su panca 3x6/10 1'30''
- Tirate al mento con bilanciere EZ 3x6/10 1'30''
Allenamento 3 (Terza Seduta)
Bicipiti
- Curl in piedi con bilanciere 4x6/10 1'30''
- Curl con manubri su panca 60° 4x6/10 1'30''
- Curl concentrato con manubrio 4x6/10 1'30''
Tricipiti
- Dip alle parallele con sovraccarico 4x6/10 1'30''
- Dip su 2 panche con sovraccarico 4x6/10 1'30''
- French Press su panca con manubrio 4x6/10 1'30''
Allenamento 4(Big Seduta) + Addome
Big
- Squat (libero se possibile) sotto il parallelo 4x8 2''
- Panca Inclinata con fermo 4x8 2''
- Pin Pull 4x8 2''
- Trazioni alla sbarra presa prona 4x max 2''
- Arnold Press con manubri 4x5 2''
Addome
- Reverse Crunch su panca 4x max 1'
- Alzate gambe al castello 4x max 1'
Allenamento 5 (Quinta Seduta)
Polpacci
- Calf Raise in piedi 4 x 15/25 1'
- Calf Raise seduto 4 x 6/10 1'
Questa è una scheda che ho trovato a giro per far crescere i polpacci, visto che ne ho bisogno!!!!
Gambe
- Squat (libero se possibile) sotto il parallelo 4x6/10 1'30''
- Affondi con bilanciere camminando 4x6/10( per gamba) 1'30''
- Leg extension 3 x 10/15 1'
- Leg curl 3 x 10/15 1'
- Stacchi 4x6/10 1'30''
Recupero tra un esercizio e l'altro: 3'.
Per i Big avrei pensato di fare questi esercizi...ci siamo?? Non posso fare il lento avanti o dietro...ho solo il multipower in palestra, preferisco aumentare il rom con i manubri...che ne dite???
Ringrazio TheIron e Lux per le rep...
Grazie a tutti...
Matte![]()
Dai Matte tieni duro...un po' di riposo,anche se forzato, può farti solo bene.
![]()
Programma di 3 settimane poi una di scarico attivo.
Lunedi - petto pesante, dorso leggero, abs.
Martedi - gambe, spalle leggero
- panca piana 6x3 / 5x2 / 4x1 rest 2.30-3.00
- spinte su 30° 3x6/8 rest 2.00
- chest dips bw + sovraccarico 3x8-12 rest 1.30
- chest dips bw 1xmax
- lat dietro prona larga 4x8-10 rest 1.30
- rematore bilanciere 3x10-12 rest 1.30
- reverse crunch su panca con cavigliere 3x30 rest 1.00
Giovedi - petto leggero, dorso pesante, abs.
- stacchi 6x3 / 5x2 / 4x1 rest 2.30-3.00
- squat (almeno al parallelo) 3x4 / 4x4 / 5x4 rest 2.00
- leg curl 4x6 rest 2.00
- tirate allo sterno 3x8-10 rest 1.30
- alzate laterali 3x12-15 rest 1.00
- lying rear row 2x12-15 rest 1.00
- hyperextension + sovraccarico 4x8-10 rest 1.30
- pullover 3x8-10 rest 2.00
- chest dips leggere 3x12-15 rest 1.00
- trazioni + sovraccarico 6x3 / 7x2 / 8x1 rest 2.00-2.30
- rematore manubrio 3x6 / 4x5 / 5x4 rest 2.00
- scrollate manubrio 3x8-10 rest 1.30
- alzate della gambe al castello con cavigliere 3xmax rest 1.00
Venerdi - spalle pesanti, bicipiti/tricipiti
La scheda è presa dal grande e GENTILISSIMO Heerokeem...
- military press 5x5 / 6x4 / 7x3 rest 2.30
- spinte man. in alto in piedi 3x8-10 rest 2.00
- alzate frontali 3x10-12 rest 1.30
- curl bilanciere e pushdown in superset in 3x6-8 / 4x6-8 / 5x6-8 rest 2.00
- hammer curl e triceps dips in superset in 3x10-15 rest 1.30
La testerò partendo da domani...
Ho bisogno di un vostro aiuto...Ho cercato anche sul tubo ma non ho trovato...
Cosa sono: tirate allo sterno e lying rear row??? E con che cosa potrei sostituire tali esercizi??
P.S. Vorrei farvi una domanda???Se il mercoledì allenassi solo gli abs e gli togliessi dalle altre sedute???Dico questo perchè lavorando in palestra mi annoio terribilmente a stare con le mani in mano...
Grazie...1000
Ultima modifica di The Undertaker; 01-01-2008 alle 02:57 PM
mi sembra di conoscere questa scheda
allora un paio di cose....questa maniera di lavorare l'ho personalizzata per me, secondo le mie esigenze, ma comprendendo molti multiarticolari e i grossi esercizi importanti credo possa provarla pure tu senza grossi cambiamenti...
-le tirate allo sterno... http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html
invece di tirare fino al mento come fa il tizio, puoi fermarti allo sterno, eviti una costrizione eccessiva alla spalla che puo' causare fastidi e in compenso puoi caricare di più....quando provi le prime volte non metter troppo peso, vedi se noti dei fastidi, dato che è un esercizio che a qualcuno puo' non esser congeniale, infatti non lo consiglio al primo che capita ma credo che tu sappia capire se puo' logorarti o meno....
lying rear row:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...arDeltRow.html
questo è un esercizietto che faccio per delle mie carenze alle spalle, puo' darsi benissimo che tu non lo necessiti, cmq dato che hai già un ottima struttura lo puoi fare (son esercizi che a chi inizia non consiglio perchè servono a poco o niente...appunto per chi inizia, che secondo me deve fare quasi solo multiarticolari pesanti)
allenare gli addominali una sola volta a settimana è un po' peccato, vero che si utilizzano spesso nei multiarticolari ma almeno un paio di volte li allenerei direttamente, cmq sia sei libero di provare a far così, l'importante è che il mercoledi riposi (non sarà qualche addominale a ucciderti, basta che non ti metti a far gara in palestra a chi ne fa di più e stai tutto il giorno a piegarti ahahah)
nei grossi multiarticolari a basse rip concentrati a lavorare sulla forza, ossia esecuzioni precise e spinte esplosive, per migliorare il gesto atletico e migliorare il coordinamento muscolare....la forza che guadagnerai qui la ributterai sui complementari che assicureranno una continua ipertrofia
nei complementari vado raramente a un cedimento, magari mi avvicino, questo per restare più fresco e fare un allenamento più intenso....magari le ultime serie puoi tirarle un po' di più ma evita ripetizioni forzate o tecniche per aumentare l'intensità...prova a farne a meno, credo tu possa crescere benone senza e il tuo snc ti ringrazierà
nella progressione del carico MAI CEDERE, puoi fare per es. una progressione cosi:
panca : 6x3 con 100 chili, 5x2 con 105, 4x1 con 110
il peso allenante del giorno lo testerai nel riscaldamento.....ti scaldi, ti avvicini al peso che pensi di utilizzare e con esso fai una rip....per valutare...se te la senti carichi ancora qualcosa, altrimenti tieni il peso...l'importante appunto è fare tutte le serie, belle pesanti, ma arrivare solo alle ultime ad esser cotto....le ripetizioni devono esser tutte perfette e tutte tue
le braccia le alleno in superset perchè ho bisogno di dar loro una scossa, non so se hai bisogno di questa cosa tu, però puoi provare così, eventualmente annota se qualcosa non va e ne parliamo....
cmq se vuoi provare ad allenarti così....fai tutto il meso preciso preciso, in modo da aver dei dati chiari e le idee in chiaro, poi trai le tue conclusioni e vedrai se ti è piaciuto o meno....io ho avuto un netto miglioramento lavorando così, ma purtroppo ho avuto un fermo brutto quest'estate e ho ripreso ora....cmq son sicuro che avrei fatto ancora ottimi progressi lavorando così.....
prova, e vediamo....![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Per prima cosa grazie ancora...
Oltre a rubarti la scheda...mi spieghi anche i punti oscuri...
Per gli esercizi che non conoscevo ok...(poi mi sono reso di conoscerli ma trascurando il nome!!!!)
Per le braccia...io le ho abbastanza grosse ultima misurazione prima delle 2 MALEDETTE INFLUENZE stavano a 43.5 cm...però mi piace...recupero in tempo e me le sento belle pompate...Io le braccia le ho SEMPRE lavorate con alta intensità (o numero alto di rips o tecniche speciali)...credo quindi vada benissimo...
Oggi mi faccio delle foto se riesco...mi peso...prendo le misure IN DEFICIT...e posto...Ti prometto che ci darò dentro al massimo...tutto per filo e per segno come mi dirai te...e posterò i risultati...
Mi raccomando heero...se c'è qualcosa che scrutando nel mio diario non ti torna cazziami...senza problemi...è sbagliando che si impara e si cresce...
Ti chiedo un favore...come io scruterò il tuo diario...tiemmi un po sotto controllo...
Grazie ancora infinite....
Matte
Programma di 3 settimane poi una di scarico attivo.
Lunedi - petto pesante, dorso leggero, abs.Martedi - gambe, spalle leggero
- panca piana 6x3 / 5x2 / 4x1 rest 2.30-3.00
- spinte su 30° 3x6/8 rest 2.00
- chest dips bw + sovraccarico 3x8-12 rest 1.30
- chest dips bw 1xmax
- lat dietro prona larga 4x8-10 rest 1.30
- rematore bilanciere 3x10-12 rest 1.30
- reverse crunch su panca con cavigliere 3x30 rest 1.00
Mercoledì - abs, stretching.
- stacchi 6x3 / 5x2 / 4x1 rest 2.30-3.00
- squat (almeno al parallelo) 3x4 / 4x4 / 5x4 rest 2.00
- leg curl 4x6 rest 2.00
- tirate allo sterno 3x8-10 rest 1.30
- alzate laterali 3x12-15 rest 1.00
- lying rear row 2x12-15 rest 1.00
- hyperextension + sovraccarico 4x8-10 rest 1.30
Giovedi - petto leggero, dorso pesante, abs.
- Reverse crunch SS alzate gambe al castello 4 x 50/20 1.30
- Flessioni laterali del busto con manubrio 4x 50 (per lato)
- Torsioni appeso al castello 4 x 10 (per lato)
- Stretching vario
- pullover 3x8-10 rest 2.00
- chest dips leggere 3x12-15 rest 1.00
- trazioni + sovraccarico 6x3 / 7x2 / 8x1 rest 2.00-2.30
- rematore manubrio 3x6 / 4x5 / 5x4 rest 2.00
- scrollate manubrio 3x8-10 rest 1.30
- alzate della gambe al castello con cavigliere 3xmax rest 1.00
Venerdi - spalle pesanti, bicipiti/tricipiti
- military press 5x5 / 6x4 / 7x3 rest 2.30
- spinte man. in alto in piedi 3x8-10 rest 2.00
- alzate frontali 3x10-12 rest 1.30
- curl bilanciere e pushdown in superset in 3x6-8 / 4x6-8 / 5x6-8 rest 2.00
- hammer curl e triceps dips in superset in 3x10-15 rest 1.30
Grazie a tutti ragazzi...x l'aiuto...
In particolare: Somoja, Blanko, Fifty, Lux, Daniel e naturalmente l'artefice della mia nuova scheda Heero!!!!!
Matte
Premetto le mie misure sono NOTEVOLMENTE CALATE purtroppo...causa principale 2 influenze che mi hanno costretto a mangiare pochissimo e passare ore ed ore al cesso...
Metto le nuove misure per notare i miglioramenti apportati dalla nuova scheda...in collaborazione con Heero...
- Polso cm 18
- Caviglia cm 25
- Polpaccio cm 38
- Coscia cm 60
- Vita altezza ombellico cm 84
- Avambraccio cm 29
- Braccio flesso cm 41,5
- Torace cm 110
L'unica cosa buona è che ho abbassato NOTEVOLMENTE LA % DI BF...
- Altezza cm 176
- Peso kg 83
Ora mi facco la doccia e posto alcune foto...almeno si sa bene da dove si parte...
INTEGRAZIONE: per ora aspetto un po...stò aspettando i risultati delle analisi...
DIETA: Stò incominciando a mangiare un po di più..
Per il resto ho TROPPA voglia di cominciare nel meglio dei modi questo 2008.
Io l'adoro questo tipo di scheda.. Ricordo che Heero, aiutò anche a me diversi mesi fa per approntare una scheda di questo tipo!
Let's go baby!![]()
Matteo mi fa piacere che riponi fiducia in me (sei un pazzo ahahha) cmq come ti ho detto, come ho impostato il meso è stato pensando ovviamente a me e a quello che ho bisogno al momento, cmq dato che appunto si basa principalmente sui grossi multiarticolari non dovrebbero esserci problemi se lo provi pure tu....
io non sono molto online ultimamente, per questo anche non aggiorno sempre il mio diario, però ogni tanto passo a dare un occhiata per dire la mia ultima parola che ovviamente, puo' essere discussa ci mancherebbe![]()
Grande blanko, mi ricordo, era st'estate....aaarghghgh quanto mai mi son fermato (del resto non è stata colpa mia, almeno non al 100%)
Ora sto riprendendo abbastanza bene, ma non mi stresso, cerco principalmente di sfogarmi e divertirmi![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Le mie foto...guardate e giudicate...dopo 2 influenze...il tiraggio è aumentato notevolemente...
altre foto...
Ultima modifica di The Undertaker; 01-01-2008 alle 07:48 PM
Segnalibri