Scusate se sono un rompi coglio**,ma nel pin pull faresti bene a tenere il bilanciere già durante la partenza incollato alle tibie che devono stare perpendicolari e non in avanti.
zacros tutt'altro...ogni consiglio è stra.benaccetto....tutto ciò che può migliorarmi lo dovete dire...le strade per migliorarsi sono infinite...se non era per voi..ancora mi allenavo a parziali e erravo mivimenti...solo grazie ai vostri consigli sono riuscito a migliorarmi...![]()
La musica è breaveheart...
Dimenticavouna serie di squat libero non l'ho potuta mettere causa angolazione ripresa errata...era quella più pesante...Infatti la telecamera era posizionata alle mie spalle, ma dietro di me c'era Anto pronto a soccorrermi in caso di pericolo!!!!Quindi ho messo la penultima...
Ultima modifica di The Undertaker; 25-12-2007 alle 11:35 AM
Ragazzi ma l'ultimo video nn lo guardate????Ne ho messo un'altro...
una parte del WO delle gambe....
Ciao!
Intanto io non sono certo un big del forum per cui più che consigli ti dico le mie impressioni:
Lo squat al multipower mi sembra un po' tanto "elastico" con quasi rimbalzo sulla panca, quello libero dovrebbe essere più profondo (almeno tu non voglia allenare specificatamente la frazione superiore del movimento), nello stacco sali tutto di culo all'inizio e poi tiri di schiena mentre nella prima parte del movimento (fino al bilanciere al ginocchio) bacino e spalle dovrebbe muoversi assieme con maggiore propulsione di gambe (cosa che a me riesce ancora difficile visualizzare).
ciao matteo
secondo la mia opinione nel video non c'è una sola esecuzione corretta.
tralasciando quella al multipower che è sempre uno squat sopra il parallelo, e come dice teknou, con rimbalzo sulla panca.. ma quantomeno meglio del primo video.
con la rastrelliera del 2°squat (libero) secondo me ti ci puoi allenare abbastanza bene.
solo che devi imparare a stare compatto quando stacchi dagli appoggi.. potresti trarre beneficio anche da un posizionamento migliore del bilancere sulle spalle (+ in basso, stringendo la presa delle mani).
l'esecuzione è sempre troppo parziale, invece dovresti sfruttare questa occasione (in cui per forza di cose non puoi caricare tantissimo.. per ovvi motivi di sicurezza) per scendere almeno parallelo.
lo stacco non ci siamo neanche, gli appunti che ti faccio sono gli stessi che ha detto prima di me teknou.. in + dovresti sforzarti di tenere il bilancere aderente alle tibie e poi alle cosce, per esprimere meglio la forza e contemporaneamente rischiare meno di tirare di schiena.
Somo ho postato apposta i video...perchè questi esercizi ho iniziato a farli da poco...quindi è una prova per me...metto i video apposta per farmi criticare e migliorarmi...
Mi puoi spiegare come si fa lo stacco per bene...Per le gambe ho capito...anche io mi ero accorto che spezzo il movimento in 2 tempi...ma sono un neofita dell'esercizio e mi risulta MOLTO difficile...
Grazie
Matte
Dimenticavo...per lo squat libero...(sicuramente e vero che non arrivo al parallelo) però per mia sicurezza c'era Anto che mi dicevo quanto mi abbassavo...(si vede anche dai video!!!!!!!)Non vorrei che fosse la visuale che frega un po...
Matte
per lo stacco io ho scritto valanghe di post, anche nella sezione PL (nel thread di teknou) e ti ho anche postato dei miei video
+ di questo non so che fare, credimi, non è che mi scoccio a darti una mano.. è che non so davvero cosa potrei fare in +.
per lo squat, anche qui, fidati, la percezione che abbiamo del movimento è spesso MOLTO diversa dalla realtà dei fatti.
ne è la prova il tuo 1° video di squat al multy, in cui pensavi di scendere parallelo o 1\3, invece facevi solo delle oscillazioni.
la prossima volta carica 50-60kg all'inizio (parlo dello squat libero) e scendi finchè puoi.. cioè fin quando le cosce toccano i polpacci. QUELLO è uno squat completo.
partendo da lì puoi ridurre un poco il ROM e fare degli squat sotto il parallelo o paralleli.. ma devi innanzitutto partire dal completo altrimenti ogni video che posti scendi 1cm in + e prima che tu faccia un SIGNOR SQUAT (e tu hai tutte le carte in regola per farlo) passano mesi![]()
Somo il problema è uno solo...quando faccio squat completo tocccando il polpaccio con il bicipite femorale (lo faccio anche ora con le serie leggere, ho postato solo le ultime, le più pesanti che ho fatto!!!) sento un bruciore fastidioso all'altezza dell'inguine...E' anche per questo che il box squat lo così regolato...Quando faccio gli stacchi invece il problema non sussiste, lo avverto solo leggerissimamente...stessa cosa succede anche ad Alessandro...non so cosa sia...non è Ernia infatti il problema si presente solo con squat accosciato...comunque lo squat lo posso fare bene completo, lo stacco secondo me devo ancora capire bene l'esercizio...
Ho letto anche il diario di Lux per capire meglio dello stacco...venerdì proverò...speriamo bene...
Grazie Matteo
probabilmente tutto questo tempo di squat al multipower ed esecuzioni parziali ti hanno procurato qualche squilibrio muscolare all'anca con infiammazione annessa.
cerca di lavorare bene sul bilanciamento (con esecuzioni complete e libere) e probabilmente passa tutto.
almeno questa è la mia idea
http://it.youtube.com/watch?v=Crc2TQaP5_w
Come al solito consiglie e suggerimenti???
Nello squat devi scendere in accosciata. Poi regoli, come ha giustamente detto Somoja, la profondità. Prova con 60,80 e 100 kg in accosciata completa. Occhio alla retroversione del bacino.
Ho visto il tuo squat libero. Sei ancora molto alto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri