Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Troppa Carne Fa Male??

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,284

    Predefinito

    Non ho le conoscenze adatte per risponderti in modo certo, però io 1 uovo al giorno lo mangerei senza problemi (anche se non lo faccio perchè la mia dieta è diversa).
    Quattro etti di carne invece io non li mangerei semplicemente perchè mi verrebbero a nausea, anche se a giorni ne assumo sotto forma varia di bistecca, bresaola, prosciutto sgrassato.
    Che il sistema digestivo lavori di più è palese, ma non è detto che questo lavoro "in più" sia oltre le sue normali capacità.
    Magari in italia abiamo il retaggio della dieta mediterranea abbastanza più glucidica che proteica per cui abbiamo una percezione precauzionale nei confronti del consumo di proteine.
    Anche qui la moderazione mi sembra comunque necessaria, dovresti valutare una quantità "decente" di carne da assumere anche in proporzione al tuo peso corporeo.
    Assumere più acqua e verdure è universalmente riconosciuta come cosa giusta ma non è corretto l'approccio secondo il quale dovresti "combattere i problemi..." in quanto il cibo deve essere fonte vitale, di gioia e, nel nostro caso, di crescita muscolare.
    Se presumi che sia, o ti crei, un problema allora con che serenità ti sedrai a tavola?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    sisi troppa carne fa male, continuate a mangiare pasta, pane e cereali raffinati e vedrete come starete bene ahahahah! Logico che se tu come carne mangi salsiccie, costine di maiale interiora e altre carni grasse allora si che faranno male, ma se mangi sempre carne bianca e maiale e manzo magro vai tranquillo . Purtroppo in italia nel periodo dopo guerra si mangiava solo pane e pasta e poca carne ma non per una questione di salute , per necessita visto che o si mangiava cosi o si moriva, da qui molti, anche oggi, pensano che quindi sia quella l'alimentazione giusta, niente di piu sbagliato. L'uomo e onnivoro ma e fatto per mangiare principalmente carne, pesce, frutta , verdura e bacche( esattamente come l'uomo preistorico) . Ricordati che esistono gli aminoacidi essenziali, i grassi esenziali ma i carboidrati essenziali no. Pensa alle varie carenze da qualche cibo che portano alle varie malattie, io ho sempre sentito che sono carenze di proteine di grassi di vitamine e di sali minerali che portano alle varie malattie, mai sentito che una carenza di pane porti a qualche malattia, anzi. Ragazzi apriamo gli occhi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    poi scusa ma che ***** di medico hai? ormai anche i piu tardoni vecchi rincitrulliti tra i medici sono arrivati a dire che si possono consumare 3/4 uova intere a settimana!!!!!!!!!! e sempre loro sono arrivati a dire che si puo mangiare carne tutti i giorni pranzo e cena.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    grazie di queste informazioni mi hanno proprio fatto risalire il morale...
    cmq io nn mangio carni grasse....so perfettamente che contengono maggiori quantità di "grassi cattivi" e infatti prediligo carni bianke e tonno....ok allora magari la mia dieta sarà alternata in maniera + intelligente tra questi 2 almenti fondamentali..
    sentite x esempio in un giorno tipo la quantita di carne deve essere così??

    colazione: nulla
    spuntino : 80g(nel panino)
    pranzo : 100g(pollo o tonno)
    spuntino : nulla
    cena : 150g(bistekka o roba simile)

    fatemi sapere se va bene o devo apportare qualke modifika (farei notare ke ho solo considerato la presenza di carne tutto il resto l'ho escluso volontariamente) grazie!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh se mangi cosi dove sta il problema? cioe persino nelle diete piu ferree fatte da medici preistorici per DONNE c'e pressapoco la stessa quantita di carne giornaliera, figurati!!!!! Cmq se non sei abituato comincia pure con queste quantita, poi potresti mano a mano aumentarla, io vedo meglio un 150-200gr sia a pranzo che a cena, lo spuntino e ok.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Io sono arrivato a mangiare sia 24 albumi a settimana o 18 uova intere a settimana senza il minimo problema.Di carne al giorno anche 500gr.Poi tutto dipende dalla quota proteica che mi pongo per quella fase di dieta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh di albumi se ne possono mangiare quanti se ne vogliono, non hanno certo grassi o colesterolo.

Discussioni Simili

  1. carne bianca - carne rossa
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 06:40 PM
  2. Troppa Glutammina?
    Di Retro500 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-05-2006, 06:03 PM
  3. carne rossa-carne bianca??ke dite?
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 11:54 PM
  4. Troppa acqua?
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home