Premesso che potrei sbagliarmi e che la voce di chi studia queste cose sarà più autorevole:

1) Esiste un livello di colesterolo nel corpo (che è pure fondamentale) che ha un suo valore al di là di ciò che si mangia, purtroppo chi ha problemi di colesterolo alto di solito ha questo valore sballato e poco c'è da fare se non ridurre almeno il colesterolo che viene assunto con l'alimentazione. A queste persone si sconsiglia di consumare cibi ad alto contenuto di colesterolo per mantenere il colesterolo totale (endogeno + esogeno) entro certi limiti.
Dovrebbe essere consolidato (uso il condizionale perchè ne so relativamente) che aumentare l'apporto del colesterolo alimentare non provoca l'aumento permanente del colesterolo totale in individui sani.
Certo che se ogni giorno ti ingolfi di cibi densi di colesterolo alla fine (immagino) ti ritrovi il colesterolo sempre troppo alto, che bene non è.
Quindi, appurato con delle analisi che hai valori regolari, non credo che mangiare più carne ti creerà problemi in tal senso (colesterolo).
Comunque sceglierei sempre tagli piuttosto magri, non precipitarti al mcdonalds a rovinarti di mcdeluxe!

2) Non si può escludere. Le carni da agricoltura biologica dovrebbero essere più sicure in tal senso ma anche lì non metterei la mano sul fuoco visto che temo spesso i controlli sul biologico si facciano più sulla carta che sul campo.

3) (che non hai scritto ma inserisco io) Bisognerebbe stabilire quanto sia il "troppo" a cui ti riferisci

Riguardo alle uova non so che dirti, di certo in un forum di bodybuilding leggerai di quantità mooolto più alte di 1 a settimana.
Così a sensazione, comunque, 1 x week è proprio poco visto che già per una frittata decente te ne servono di più. Per non parlare di quelle che ci sono nei dolci natalizi, o nelle crepes.
Io quando mangio uova (sode o strapazzate) metto 1 uovo intero + 2 solo bianchi, così... perchè mi sembra una giusta via di mezzo non supportata da dati scientifici
Considera anche che il tuorlo è si ricco di colesterolo ma anche di proteine nobili, minerali, vitamine (credo).