Scusate se sono un rompi coglio**,ma nel pin pull faresti bene a tenere il bilanciere già durante la partenza incollato alle tibie che devono stare perpendicolari e non in avanti.
Scusate se sono un rompi coglio**,ma nel pin pull faresti bene a tenere il bilanciere già durante la partenza incollato alle tibie che devono stare perpendicolari e non in avanti.
zacros tutt'altro...ogni consiglio è stra.benaccetto....tutto ciò che può migliorarmi lo dovete dire...le strade per migliorarsi sono infinite...se non era per voi..ancora mi allenavo a parziali e erravo mivimenti...solo grazie ai vostri consigli sono riuscito a migliorarmi...![]()
La musica è breaveheart...
Dimenticavouna serie di squat libero non l'ho potuta mettere causa angolazione ripresa errata...era quella più pesante...Infatti la telecamera era posizionata alle mie spalle, ma dietro di me c'era Anto pronto a soccorrermi in caso di pericolo!!!!Quindi ho messo la penultima...
Ultima modifica di The Undertaker; 25-12-2007 alle 11:35 AM
Ragazzi ma l'ultimo video nn lo guardate????Ne ho messo un'altro...
una parte del WO delle gambe....
Ciao!
Intanto io non sono certo un big del forum per cui più che consigli ti dico le mie impressioni:
Lo squat al multipower mi sembra un po' tanto "elastico" con quasi rimbalzo sulla panca, quello libero dovrebbe essere più profondo (almeno tu non voglia allenare specificatamente la frazione superiore del movimento), nello stacco sali tutto di culo all'inizio e poi tiri di schiena mentre nella prima parte del movimento (fino al bilanciere al ginocchio) bacino e spalle dovrebbe muoversi assieme con maggiore propulsione di gambe (cosa che a me riesce ancora difficile visualizzare).
ciao matteo
secondo la mia opinione nel video non c'è una sola esecuzione corretta.
tralasciando quella al multipower che è sempre uno squat sopra il parallelo, e come dice teknou, con rimbalzo sulla panca.. ma quantomeno meglio del primo video.
con la rastrelliera del 2°squat (libero) secondo me ti ci puoi allenare abbastanza bene.
solo che devi imparare a stare compatto quando stacchi dagli appoggi.. potresti trarre beneficio anche da un posizionamento migliore del bilancere sulle spalle (+ in basso, stringendo la presa delle mani).
l'esecuzione è sempre troppo parziale, invece dovresti sfruttare questa occasione (in cui per forza di cose non puoi caricare tantissimo.. per ovvi motivi di sicurezza) per scendere almeno parallelo.
lo stacco non ci siamo neanche, gli appunti che ti faccio sono gli stessi che ha detto prima di me teknou.. in + dovresti sforzarti di tenere il bilancere aderente alle tibie e poi alle cosce, per esprimere meglio la forza e contemporaneamente rischiare meno di tirare di schiena.
Somo ho postato apposta i video...perchè questi esercizi ho iniziato a farli da poco...quindi è una prova per me...metto i video apposta per farmi criticare e migliorarmi...
Mi puoi spiegare come si fa lo stacco per bene...Per le gambe ho capito...anche io mi ero accorto che spezzo il movimento in 2 tempi...ma sono un neofita dell'esercizio e mi risulta MOLTO difficile...
Grazie
Matte
Segnalibri