stripping sono le serie a scalare, semplice
in pratica... abbiamo fatto qualcosa come:
90kg per 20 colpi
80kg per 15
70kg per 12
60kg per 10
40kg x max
provare x credere
ps: se vuoi passare a fare polpacci (e non solo)da me... chiama
stripping sono le serie a scalare, semplice
in pratica... abbiamo fatto qualcosa come:
90kg per 20 colpi
80kg per 15
70kg per 12
60kg per 10
40kg x max
provare x credere
ps: se vuoi passare a fare polpacci (e non solo)da me... chiama
Sabato, ME Lower Body.
Squat. Ho iniziato con tre serie da cinque colpi di riscaldamento, poi:
2x3@62
2x3@72
2x3@78
2x3@82
Stacchi. Prima giornata di stacchi, "prove generali":
2x5@62
2x5@72
1x3@82
1x3@92, con leggera visione della Madonna, quindi sono tornato a livelli sopportabili:
3x3@72
Credo che per questo primo periodo lavorerò nel range 60/80 Kg; una volta presa dimestichezza invece mi avvicinerò sempre al limite.
Leg Curl.
15@35, 12@40, 10@45, 8@50
Abs e a casa a magnà.
Niente polpacci... non avevo tempo.
@Kick: volentieri, allora casomai facciamo qualcosa con il nuovo anno!![]()
Usi la giusta tecnica nello stacco? Fatti insegnare da kick l' esecuzione
Bene![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si beh, non sarò perfetto ma credo di non essere neanche male! Gli stacchi li ho provati più volte, facendomeli mostrare da varie persone, solo che poi non li ho mai inseriti nel programma.
Ora invece diventeranno una costante nel mio DE Lower Body!
Buonanotte a tout le monde.
Questa mattina splendidi DOMS al trapezio. Si!![]()
Lunedì, Me Upper Body.
Panca inclinata.
1x5@39
1x5@59
1x5@61
1x5@65
1x4@69 H
1x2@73 H
1x1@75 H
Come si può notare, sono partito bene a 61 e 65 chili, ma poi sono crollato. C'è di buono che questa volta come spotter avevo un simpatico ragazzo, che ogni tanto circola anche su questo forum, che influisce davvero il minimo indispensabile e mi ha fatto dare tutto quello che potevo dare. Sono però così arrivato a un massimale di 75 contro gli 85 dell'ultima volta, dove in effetti avevo uno spotter un po' più generoso (non molto comunque eh!)...
Credo quindi che dovrò rivedere i miei calcoli e lavorare soprattutto nel range tra i 60 e i 70 chili. Magari, dopo il riscaldamento, salire di due chili per serie: 61, 63, 65, 67, 69.
Manubri da 22 Kg su panca piana.
1x18 1x16.
Superset: rematore + face pulls.
Buono, oggi ho sentito bene i dorsali e poi anche il trapezio.
Lat machine.
1x12@40
1x12@50
1x12@60
Questo esercizio credo di tenerlo fisso nel mio ME.
Hammer Curls.
4x12.
E ora due giorni di vacanza. Si riprende giovedì!
Chi è il ragazzo che ti ha aiutato? Hombre?![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
leo evita in ogni modo di farti aiutare dai due fratelli del kosovo...con loro faresti 100 di inclinata...
cmq mi pare evidente che gli 85kg non li hai mai avuti, starai sui 73-77kg di max
Si era Hombre!
Faro sempre senza spotter ora. Comunque quello delle altre volte, un mio amico, aiuta anche lui poco poco. 85 chili evidentemente no ma 80 credo siano possibili.
Si vedrà.![]()
I kosovari saranno simpatici, ma aiutano troppo!
Si chiederanno dove sia finito tutto questo tempo![]()
A proposito, quando torni allora?
E dopo 10 giorni di niente allenamento e poco magnà... (beh, a parte i pasti festivi diciamo che sono stato meno attento)... SI RICOMINCIA!
Giovedì, Lower Body.
Per ricominciare ho scelto un po' di squat, stacchi e poi petto a caso.
Squat.
Diverse serie a da 3/5 arrivando fino a 90 Kg.
Stacchi.
1x5 @ 60 Kg
1x4 @ 70 Kg
1x3 @ 80 Kg
2x2 @ 90 Kg
1x1 @ 100 Kg NO. Ho perso la presa. (Già nelle serie precedenti avevo il timore di perderla, ma qua mi è proprio scivolato.)
Insomma dovrò lavorare bene tra i 70 e 90, studierò qualcosa.
Leg Curl.
2x15 pausa di 30 secondi.
Glute Ham Raise.
3x8 da solo.
Calf in piedi.
4x10.
Poi un po' di petto, soprattutto macchine (chiaro roba che non faccio mai normalmente), tanto per casseggiare.
Domani DE Upper Body.![]()
Stringi forte la presa quando stacchi. Hai usato il bilancere olimpionico o quella saponetta di bilancere che si trova sull' inclinata?
Segnalibri