ciao..........
allora per incrementare la forza si deve cercare di spremere i muscoli il piu' possible in modo da incrementarne di piu'......
li si esegue facendo 8 ripetizioni cn il 90%del massimale...pero' ad esempio fai la panca piana.....allora ne fai una ripetzione......poi appoggi il bilanciere....aspetti 15 secondi e ne fai un'altra....poi riappoggi e ne fai un'altra cosi ad arrivare a concludere le 8 ripetizioni......se per caso nn c'e la fai a concludere le 8 ripetizioni allora scali il peso gradualmente in modo che ti permetta di andare avanti e ti faccia completare le 8 ripetizioni.....
io usando questo metodo ho aumentato il mio massimale di panca piana da 105kg a 118.5 kg
ho avuto ottimi risultati veramente.....
il metodo modificato di Poliquin e un metodo che sara' molto meno faticoso pero' lavorando cn carichi piu' bassi ti permettera' d'incrementare minor forza....
quindi logicamente vedo molto piu' buono il metodo di tozi che si e molto duro nn lo metto in dubbio pero' e piu' efficace......
anche se devo dire che sono buoni tutti e 2 nulla da dire contro.....pero' si incrementa piu' forza cn il matodo di Tozzi.....
un saluto
spero di essere stato chiaro........
buona serata.....![]()
Segnalibri