Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Consigli corso PT

Predefinito

Consigliate di leggere libri di allenamento tipo Brawn Poliquin Tozzi ecc.. o libri tipo quelli dei corsi per PT?

Predefinito

Anatomia, biomeccanica, fisiologia

Predefinito

Ho trovato i libri del corso PT della NBBF che costano poco, con 50€ te li mandano tutti.

- Manuale dell'Istruttore di Natural Bodybuilding (ANATOMIA E TEORIA DELL'ALLENAMENTO)
    -
    Manuale dell'Istruttore di Natural Bodybuilding (FISIOLOGIA E NUTRIZIONE)
    - FISIOLOGIA E TRAUMATOLOGIA
    -
    LIBRO "LA SCIENZA DEL NATURAL BODY BUILDING - COME LIBERARSI DALLA SCHIAVITÙ DEL DOPING E DEL 4 X 10"
    -
    TUTTO INTEGRATORI ALIMENTARI 2004

Qualcuno li conosce? Sono validi?
    Se no qualcuno sa consigliarmi un buon testo per questi argomenti?

Grazie
    Ciao

Predefinito

La NBBF fa parte della categoria "lassa perde".
    ----------------------------------

"Manuale dell'Istruttore di Natural Bodybuilding"
    ]#
    Già, perchè ovviamente bb e natural bb sono due sport diversi, con allenamenti e alimentazione diversi. Ma per favore...

"- FISIOLOGIA E TRAUMATOLOGIA"
    Questo potrebbe anche essere interessante, non conosco e non giudico.

"- LIBRO "LA SCIENZA DEL NATURAL BODY BUILDING - COME LIBERARSI DALLA SCHIAVITÙ DEL DOPING E DEL 4 X 10"
    Questo è il libro del metodo di Tozzi. Un PT conosce e insegna nessun e tutti i metodi, non di certo UNO.

"- TUTTO INTEGRATORI ALIMENTARI 2004"
    Questo non serve a na fava. Non devi sapere nulla di integrazione che già non sai.

-----------------------

Lassa perde la NBBF e poi ti consiglio, come + o - ti è già stato detto, un libro di anatomia ed uno di scienza dell'allenamento in generale. Poi ricorda che i corsi della ISSA iniziano a ottobre e non ricordo se accettano iscrizioni i mesi successivi. Dovresti provare a informarti.

Predefinito

Infatti la mia idea era di iscrivermi l'anno prossimo, e adesso leggermi qualcosa x conto mio, e soprattutto concentrarmi sull'università

Grazie dei consigli, se vi viene in mente altro postate...è tutto gradito

Sorpreso

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    La NBBF fa parte della categoria "lassa perde".

"Manuale dell'Istruttore di Natural Bodybuilding"
    ]#
    Già, perchè ovviamente bb e natural bb sono due sport diversi, con allenamenti e alimentazione diversi. Ma per favore...

"- FISIOLOGIA E TRAUMATOLOGIA"
    Questo potrebbe anche essere interessante, non conosco e non giudico.

"- LIBRO "LA SCIENZA DEL NATURAL BODY BUILDING - COME LIBERARSI DALLA SCHIAVITÙ DEL DOPING E DEL 4 X 10"
    Questo è il libro del metodo di Tozzi. Un PT conosce e insegna nessun e tutti i metodi, non di certo UNO.

"- TUTTO INTEGRATORI ALIMENTARI 2004"
    Questo non serve a na fava. Non devi sapere nulla di integrazione che già non sai.

-----------------------

Lassa perde la NBBF e poi ti consiglio, come + o - ti è già stato detto, un libro di anatomia ed uno di scienza dell'allenamento in generale. Poi ricorda che i corsi della ISSA iniziano a ottobre e non ricordo se accettano iscrizioni i mesi successivi. Dovresti provare a informarti.
    ciao a tutti scusate l'intromissione.......

pero' devo dire che io sono stato a fare i corsi dell'NBBF e mi sono trovato veramente bene....

ti danno un ottima preparazione su tutti i campi.......

nn sono proprio d'accordo cn te......e mi da un tremendo fastidio quanto sento gente che parla che una cosa e dice che nn e buona da fare....se lui nn lo ha provato.......cm fai a saperlo?

un ottimo corso per partire......ti da un grande preparazione approfondita e ripeto su tutto....(anatomia,traumatologia.fisiologia,alimen tazione e nutrizione,doping e tutto il resto)

quindi se vuoi un mio consiglio prova ad iniziare proprio cn questi corsi....

che secondo me ti da delle buone basi per iniziare ad introdurti nel mondo di personal trainer.....

poi fai un po' cm ti pare

un saluto a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da (BIIO man) Visualizza Messaggio
    ciao a tutti scusate l'intromissione.......
    pero' devo dire che io sono stato a fare i corsi dell'NBBF e mi sono trovato veramente bene....
    ti danno un ottima preparazione su tutti i campi.......
    nn sono proprio d'accordo cn te......e mi da un tremendo fastidio quanto sento gente che parla che una cosa e dice che nn e buona da fare....se lui nn lo ha provato.......cm fai a saperlo?
    Guarda, io parlo in buona fede e - ci provo - con obiettività, prova ne è il fatto che ho promosso anche i corsi CSEN e AFBB. Non me ne viene niente in tasca a dire bene o male di un'associazione piuttosto che di un'altra. AFBB e CSEN sono riconosciuti e rispettati in tutta Italia. ISSA è conosciuta e rispettata PIU' DI OGNI ALTRA e A LIVELLO MONDIALE. Questi sono dati di fatto. NBBF è riconosciuta solo in Italia e non mi risulta sia molto rispettata. Di certo io, da proprietario di palestra, uno uscito dalla NBBF non lo assumerei MAI. Piuttosto scelgo uno uscito da Professione Fitness, ma mille volte. Il loro è un corso magari un po' ridotto, ma almeno insegnano cose giuste.

un ottimo corso per partire......ti da un grande preparazione approfondita e ripeto su tutto....(anatomia,traumatologia.fisiologia,alimen tazione e nutrizione,doping e tutto il resto)
    Permettimi di avere seri dubbi in proposito. Ma, in ogni caso, riguardo a questi temi ti ricordo che, sempre per correttezza ed obiettività, ho scritto "non conosco e non giudico".

quindi se vuoi un mio consiglio prova ad iniziare proprio cn questi corsi....
    che secondo me ti da delle buone basi per iniziare ad introdurti nel mondo di personal trainer.....
    poi fai un po' cm ti pare
    un saluto a tutti
    Secondo me, invece, tanto vale iniziare con i corsi più accreditati. E poi, mi tocca citarmi di nuovo un'altra volta: "un PT conosce e insegna nessun e tutti i metodi, non di certo uno". Quindi, a mio modo di vedere, il corso NBBF non è un corso per Personal Trainer, ma bensì un corso per ISTRUTTORI BIIO, per quanto potrà anche essere valido sotto alcuni punti di vista.

Predefinito

Con le certificazioni ISSA puoi aprire una palestra?? Oppure sei sempre vincolato ha seguire i corsi FIPCF (perchè riconosciuti dal coni)??

Per quel che riguarda NBBF posso dire che alcuni miei amici lo hanno fatto e l hanno trovato un buon corso. Il discorso il PT insegna tutto è giusto ma solitamente chi fa tali corsi poi si dedica a quello e basta (hanno aperto palestre riconoscuìiute dalla federazione dovo si insegna solo tal metodo, vedi sito). Infine (nn è questo il caso) si parla sempre male del NBBF per un semplice motivo : Il signor Presidente dell NBBF STA SUL CAZZ.O a tutti....

Predefinito

Guarda, io parlo in buona fede e - ci provo - con obiettività, prova ne è il fatto che ho promosso anche i corsi CSEN e AFBB. Non me ne viene niente in tasca a dire bene o male di un'associazione piuttosto che di un'altra. AFBB e CSEN sono riconosciuti e rispettati in tutta Italia. ISSA è conosciuta e rispettata PIU' DI OGNI ALTRA e A LIVELLO MONDIALE. Questi sono dati di fatto. NBBF è riconosciuta solo in Italia e non mi risulta sia molto rispettata. Di certo io, da proprietario di palestra, uno uscito dalla NBBF non lo assumerei MAI. Piuttosto scelgo uno uscito da Professione Fitness, ma mille volte. Il loro è un corso magari un po' ridotto, ma almeno insegnano cose giuste.

Permettimi di avere seri dubbi in proposito. Ma, in ogni caso, riguardo a questi temi ti ricordo che, sempre per correttezza ed obiettività, ho scritto "non conosco e non giudico".

Secondo me, invece, tanto vale iniziare con i corsi più accreditati. E poi, mi tocca citarmi di nuovo un'altra volta: "un PT conosce e insegna nessun e tutti i metodi, non di certo uno". Quindi, a mio modo di vedere, il corso NBBF non è un corso per Personal Trainer, ma bensì un corso per ISTRUTTORI BIIO, per quanto potrà anche essere valido sotto alcuni punti di vista.

ciao.........

allora forse mi hai frainteso......

allora io sono perfettamente d'accordo cn te che i corsi CSEN ISSA ecc. sono ottimi corsi cn un grande preparazione......

e sono ottimi da cosigliare......

io nn sono d'accordo cn te sul fatto che tu dici che il corso nbbf nn da una buona preparazione e prepara male le persone.........questo nn e' assolutamente vero perche' io cm gia' detto li ho frequentati e ti posso dire che danno un preparazione ottima e ti fa formare delle buone basi.....

per il tuo istruttore nn lo so' sara un eccezione.....perche ti garantisco che per passare l'esame devi studiare duro e devi essere preparato su tutto....perche se no nn lo passi.....

io gli ho consigliato di andare a fare prima i corsi nbbf per formarsi le basi poi passa all'ISSA o ha qualche altra associazione piu' ad alti livelli......

ecco tutto......

cmq poi alla fine e un mio consiglio.......

faccia un po' cm gli pare.....

perche secondo me iniziare cn corsi difficili nn e il caso per uno che nn ha un buona preparazione......si fanno prima i facili e poi i difficili..

ciao a tutti

buona serata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Con le certificazioni ISSA puoi aprire una palestra?? Oppure sei sempre vincolato ha seguire i corsi FIPCF (perchè riconosciuti dal coni)??

Per quel che riguarda NBBF posso dire che alcuni miei amici lo hanno fatto e l hanno trovato un buon corso. Il discorso il PT insegna tutto è giusto ma solitamente chi fa tali corsi poi si dedica a quello e basta (hanno aperto palestre riconoscuìiute dalla federazione dovo si insegna solo tal metodo, vedi sito). Infine (nn è questo il caso) si parla sempre male del NBBF per un semplice motivo : Il signor Presidente dell NBBF STA SUL CAZZ.O a tutti....
    No, no, no. Il sig. Claudio Tozzi non mi sta per niente sul ca..o come dici tu. Sicuramente c'è gente che parlerà per partito preso, convenienza, o invidia o non so che altro. Io ho un grande RISPETTO per Tozzi come uomo, come tecnico e come figura storica del bb italiano. Ho un po' meno rispetto per il suo metodo, per tutta una serie di ragioni di cui ho parlato mille volte.
    Poi, il fatto che magari sta sul piffero a molti (l'hai detto tu), dovrebbe portarti come minimo a porti qualche domanda.

Per l'apertura di un centro fitness, non vorrei sbagliare, ma a quanto ne so io, si fa l'associazione CSEN o FIPCF, ma poi è solo un proforma e ognuno può avere gli studi che vuole. Prova ne è il fatto che molti nel decennio passato aprirono senza NESSUNA formazione tecnica alle spalle, tendenza per fortuna quasi sparita (almeno credo). Se ho detto fesserie, prego chiunque ne sappia di più di correggermi.

Predefinito

per il tuo istruttore nn lo so' sara un eccezione....
    Non "ho" nessun istruttore. Al momento non ho nemmeno ancora una palestra, anceh se ci lavoro. Mi sa che hai letto male.

perche secondo me iniziare cn corsi difficili nn e il caso per uno che nn ha un buona preparazione......si fanno prima i facili e poi i difficili..
    Ok. Solo che, visto che già i corsi non te li regalano, secondo me tanto vale faticare magari un po' di più all'inizio, ma puntare subito a quello che interessa.
    Saluti anche a te. Anche se "biiomane" mi stai simpatico: riesci a restare calmo e gentile e non è facile, visto che ho criticato cose che magari ti stanno a cuore. E' una qualità da ammirare, che io di sicuro non possiedo.

Predefinito

Non "ho" nessun istruttore. Al momento non ho nemmeno ancora una palestra, anceh se ci lavoro. Mi sa che hai letto male.

Ok. Solo che, visto che già i corsi non te li regalano, secondo me tanto vale faticare magari un po' di più all'inizio, ma puntare subito a quello che interessa.
    Saluti anche a te. Anche se "biiomane" mi stai simpatico: riesci a restare calmo e gentile e non è facile, visto che ho criticato cose che magari ti stanno a cuore. E' una qualità da ammirare, che io di sicuro non possiedo.

ok tu hai le tue teorie ed io ho le mie.........

cmq anche tu mi stai simpatico........

tranne di quando ti metti a parlare del metodo BIIO e dei corsi NBBF male...... (scherzo)

sai com'e......e il mio di allenamento ed odio tutti quelli che lo criticano perche' ha me ha dato ottimi risultati......e anche ad altre persone che conosco....quindi mi sempra impossibile che cn tutto il resto dei ragazzi nn ha dato nessun risultato(forse nn lo hanno seguito bene o semplicemente nn lo hanno proprio fatto e nn sanno neanche di cosa si parla.....pero' siccome la massa dice che nn va bene tutti dicono cosi........)

cmq dal tronde ognuno la pensa a modo suo.....

scusami del disturbo e della cantilena che di ho detto sul BIIO pero' e quello che penso......

ciao ci bekkiamo nel forum

ciao

buona serata.........

PS:nn criticare piu' il BIIO...........

Predefinito

Un saluto chemichal

Predefinito

Doppio post.

Ps. Ma com'è che quando si parla di biio le discussioni si infiammano subito ?
    Ultima modifica di Dany_(84); 21-12-2007 alle 07:06 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Doppio post.

Ps. Ma com'è che quando si parla di biio le discussioni si infiammano subito ?

ah ah che simpatia .........

e perche ci sono persone che vogliono dire solo la sua.......e se c'e qualcuno che ha ottenuto risultati cn il metodo.....nn gli credono....

e si inizia a litigare.......

cmq a me e capitato parecchie volte e parlando cn queste persone ho capito che nn sapevano neanche cos'era il BIIO.....oppure cn altri che avevano provato...pero' malissimo nn evevano fatto gli allenamento cm dovuto.....e nn essendo riusciti ad avere risultati criticavano il metodo......

cmq io devo dire che io nella mia palestra lo faccio io....e lo faccio fare ad altri altleti ch alleno e devo dire che stanno avendo ottimi risultati....

quindi nn ho niente da criticare anzi........

un saluto

anche a te......(anche se hai fatto una domanda............

ciao

PS:alla prossima