Mah, io sai che vado la mattina finchè posso, e la mattina siamo sempre in pochi e sempre gli stessi, tutta gente "giusta" direi!
Credo che la giungla vera esca allo scoperto il pomeriggio e la sera...!
Quando torni in palestra allora?
Mah, io sai che vado la mattina finchè posso, e la mattina siamo sempre in pochi e sempre gli stessi, tutta gente "giusta" direi!
Credo che la giungla vera esca allo scoperto il pomeriggio e la sera...!
Quando torni in palestra allora?
Devo appena fare altre analisi e iniziare la cura. Penso, a questo punto, dopo le feste. Mi allenerò sempre il sabato mattina come un tempo, giornata dedicata ai sollevamenti olimpionici (ecco una principale novità del sistema di allenamento che ho pianificato durante questi giorni).
Sarà suddiviso nel modo seguente
1o giorno: esercizi strongman nel mio garage: log, farmer's e duck walk
2o giorno: schiena (stacchi, rematori e trazioni)
3o giorno: Panca
4o giorno: Olimpionici + squat frontale / squat olimpico
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Lunedì, ME Upper Body. Giornata in parte sperimentale.
Panca inclinata.
Ho voluto provare a riscaldarmi con un alto numero di ripetizioni. Pessimo.
12x39 8x49 5x59 Totale 25 ripetizioni di riscaldamento ed ero già stanco...
5x63
4x67
4x71 H
3x75 H
3x77 H
2x79 H
2x81 H
1x83 H
1x85 H
H significa "con aiutino" (un mio amico dietro che interveniva - il meno possibile - quando ero in difficoltà), ed è chiaro che tutte queste serie "con aiutino" sono troppe. Ero stanco davvero, anche se poi ho continuato per provare il massimale: prossima volta meno ripetizioni in riscaldamento e magari anche un diverso numero di serie.
Manubri da 22 Kg su panca piana.
1x16 1x13
Sentivo la stanchezza di prima.
Parallele alla macchina.
2x15 pausa breve.
Sto cercando qualcosa per lavorare più sul pettorale basso, visto che tutto quel che faccio sono panca piana e inclinata...
Superset: rematore + face pulls.
Nel rematore, ora che lo faccio, come spiegatomi da Corvette e altri, partendo già piegato e un po' più lentamente, sento comunque di lavorare più sul trapezio che sui dorsali.
Ecco quindi che ho inserito:
Lat machine.
12x40Kg
12x50Kg
10x60Kg
10x54Kg
10x50Kg
Hammer Curls.
4x12.
Ora vedrò, magari anche con qualche vostro consiglio, se salvare qualcosa delle aggiunte di oggi (che alla fine sono solo le parallele alla macchina e la lat machine).![]()
Per il prossimo lunedì sto pensando, riguardo alla panca, ad una cosa del genere: una divisione mentale in tre parti:
Riscaldamento: due serie, 1x39, 1x59. Da valutare le ripetizioni (comunque non troppo alte).
Corpus: cinque serie, 1x61, 1x65, 1x69, 1x73 1x77. Mai più di cinque colpi o meno di tre.
Massimali: 1x79, 1x81, 1x83, 1x85 e via dicendo. A seconda della stanchezza salire il più possibile in peso; uno o due colpi.
leo unico appunto se non sei in giornata non fare forzate sui massimali...serve solo a stancarti ancor di più.
casomai prendi un carico sul 90% e facci almeno 4 singole
Oh...... Il buon vecchio Dodo!Ogni tanto compari allora...
Bene, ok, come al solito mi fido di te e seguirò i tuoi consigli!
P.S. Ma su qualche forum tieni un tuo diario? Mi piacerebbe vedere a che punto sei, i tuoi progressi...![]()
no, non tengo niente per ora...
cmq ti dico qualche carico se vuoi...
4x60kg lento avanti 80°
3x135kg stacco regolare e sumo
4x80kg panca 30°
di squat ho avuto problemi agli adduttori,cmq ho provato un box alto (parecchio alto) ed è venuto fuori 4x140kg
Anvedi... che dire, complimenti! E' evidente che l'impegno e la costanza danno i suoi frutti... Spero anchio di migliorare nel tempo...![]()
per comodità potresti usare la macchina... lo usavo sempre anch'io...l'unica
altrimenti falli al multipower .
in ogni caso occhio ai dolori muscolari del giorno dopo...magari appena arrivato a casa metti un po' di ghiaccio...
qualche mese fa avevo fatto la cagata con mezze di fare 4 serie in stripping, da circa 50-60 colpi l'una... poi per tre giorni non sono uscito di casa xkè non riuscivo a camminare ahah...
Segnalibri