come posso notare dai carichi
come posso notare dai carichi
Ci vorrebbe un filmato per vedere come fai lo squat da i dati che hai fornito le cose sono 2!
1° o lo squat lo fai a 2/4
2° o squatti principalmente di schiena e anche
Non è possibile che uno che ha un massimale di squat 160 kg e 50 kg alla leg exstension x 10 rpt mi faccia gli affondi 4 rpt con 28 kg a manubrio,almeno dovresti farli con 40 kg senza fasce
A questo punto facci sapere di piu con qualche filmato
nn faccio squat completo fino a terra un pochino piu sopra 1\2 squat diciamo con gli attrezzi dipende anche dalle carrucole a certi esercizi alzi 50kg vai in un altra palestra lo stesso esrcizio ne alzi 30.Prima andavo in un altra palestra alla combinata alzavo 35kg ed erano pesanti,in quest altra alzo 90kg ...mah...ke differenza...datemi un aiuto x stasera..
se fai mezzo squat allora calcola che ai sviluppato forza solo sulla parte alta delle cosce quindi sulla parte piu facile dell'esercizio, calcola che il tuo massimale sul parallelo non arriva nemmeno a 120 kg
dacci piu notizie
da quanto ti alleni? che medoti usi durante l'anno, ogni quanto alleni i gruppi muscolari ecc.ecc
probabilmente ha ragione ribelle che afferma che le mezze ripetizioni non hanno l efficacia delle intere
, ma un fondo di verita' puo' esserci anche nelle affermazioni di biioman.
se le tue gambe hanno un patrimonio scarso di fibre bianche a dispetto delle bianche sara' difficile sviluppare in loro volume e forza.
o meglio il volume potra' essere l effetto momentaneo di serie lunghe,ampio volume di lavoro e pause brevi.
ripeto effetto momentaneo.
sarebbe curioso approfondire come rispondono al lavoro in stripping.
E' sempre un mio modestissimo parere.
Troppa roba!
Per le gambe bastano 2 esercizi, 3 al max.
Direi che obbligatoriamente ci devono essere squat e/o stacchi come fondamentale (set da 4-6reps x lo squat, 2-3reps per gli stacchi) + un complementare tipo affondi o pressa a reps con 3-4 set da 8-10 reps.
Basta.
I vari leg curl, leg extension, sono piuttosto superflui se non hai grosse masse da rifinire.
Segnalibri