Beh, lo yogurt è banale, il pane è un'arte!!!
Beh, lo yogurt è banale, il pane è un'arte!!!
la bresaola in vaschettine piccole ha 1 prezzo mostruoso! non vorrei sbagliarmi ma 2€ per 50 gr,possibile? conviene di piu prendere 2 barrette!
La bresaola in vaschetta va dai 40 ai 45 euro al chilo! Quella da tagliare varia tra i 25 e i 30. Il miglior suggerimento per risparmiare qualcosina è prendere a seconda delle offerte che si trovano, fare scorta e usare il congelatore!
Per esempio questa mattina ho preso 2 chili di orate a 5,5€ al kg. Fatte al forno senza niente(30 minuti a 180°) vengono ottime e con 5 euro si mangia in due e si avanza anche!(perchè solo io mangio tanto!)
beh Zanna, in un certo senso il bodybuilding comporta certe spese...io se fossi in te comincerei a stabilire degli obiettivi, nel senso che se ti accontenti di mettere su qualche chilo di massa muscolare all'anno ,puoi arrangiarti anche solo con l'alimentazione, senza ricorrere necessariamente agli integratori o al massimo delle Whey protein da prendere dopo allenamento. Ma se vuoi avere risultati evidenti ,fare un bel ciclo di massa che ti porti alcuni chili, beh li mi spiace ma lo yogurt ti fa le pip... le cose piu care in un ciclo di massa sono senza dubbio gli integratori e la carne. devi cercare di arrangiarti come puoi, io per es sono ancora studente e visto che ho preso il bodybuilding in modo serio, cerco di risparmiare comandando gli integratori dall'america e prendendo i petti di pollo da grossisti..altr se compri tutto nei negozi non ti salvi più e vai a spendere anche 300 euro al mese...
beh per fortuna i costi degli integratori li ho abbattuti alla radice perchè non mi piacciono,nel senso che preferisco avere risultati minori ma arrivandoci soltanto con una alimentazione regolare;inoltre i loro benefici durano fintantochè uno ha la costanza di assumerli regolarmente.
Ps:che prezzi fanno (indicativamente)i grossisti sul pollo (al kg)?
pps:e poi vuoi mettere un bel panino integrale ripieno di pollo o bresaola con le whey?non scherziamo su..bisogna pure curare l'aspetto psicologico dell'allenamento
Capisco il tuo ragionamento, è vero, il cibo è sempre la miglior cosa, ma devi pensare che gli integratori ti fanno anche risparmiare soldi e tempo, se ogni volta che devi assumere proteine lo fai col cibo puoi capire che ogni giorno dovresti mangiare grandi quantità di carne e il costo sarebbe piu elevato..Inoltre in momenti particolari come la mattina e dopo il workout, assumere proteine veloci che entrano subito in circolo è un gran vantaggio, mangiarsi la bresaola o quel si voglia dopo allenamento non è il massimo...ma cmq non dico che è sbagliato il tuo ragionamentoPer il pollo all'ingrosso non credo posso aiutarti xchè io abito in Svizzera!
nn sono affatto d'accordo che per risparmiare si debba togliere gli integratori, anzi, se si fa i conti di costi euro/grammo di proteine probabilmente convengono molto.Es 900gr di proteine le pago 40/30euro quindi da 1euro=22gr di proteine circa. Trovatemi l'alimento dove spendi così poco per 22gr di proteine..(di qualità)..
Poi se lavorate sono un vantaggio non indifferente.Se ve le prendete a lento assorbimento prima di andare a dormire sono molto più facile da digerire che non l'equivalente in carne (ammesso che a mezzanotte abbiate voglia di cucinarvela)
una splendida notizia per tutti
inflazione annua su generi alimentari stimata al 4%
mi sa che fra un pò ci converrà darci all'atletica leggera![]()
Segnalibri