Scusa quanto spendete mensilmente durante il periodo di "massa"?
Scusa quanto spendete mensilmente durante il periodo di "massa"?
in media circa 240euri..e mi piange un pò il cuore
beh contribuisco anche io con qualche suggerimento
1.il petto di pollo/tacchino non comprateli già a fette ma da tagliare (si risparmiano circa 2 euro al kg che non sono affatto pochi per le quantità che si consumano).
2.A colazione: uova!costano poco(un pacco da dieci uova medie si può trovare anche a 99cent)e sono un'ottima fonte proteica(e con la marmellata sono pure buone)
3.Lasciar perdere bresaola o simila, costano davvero troppo e personalmente li sostituisco con scatolette di tonno naturale o sgombro in scatola(che si trova a 1euro a scatola-90gr circa-ed è anche questo un'ottima fonte di proteine e grassi salutari)
4.evitare le marche famose.Quel prezzo in più che pagate non è necessariamente indice di una maggiore qualità del prodotto(anzi)ma solo il valore aggiunto del brand.
ps:come si fa lo yogurt in casa?
Farlo è piuttosto facile; bisogna procurarsi una yogurtiera (si può fare anche senza, ma il risultato non è garantito; si tratta di un oggetto che riscalda il latte alla temperatura giusta per farlo diventare yogurt, si compra in farmacia per esempio). Si mescola il latte con un po' di yogurt già fatto (se il latte è fresco deve essere prima bollito e raffreddato, se è a lunga conservazione non c'è bisogno di "pretrattarlo"); si mette il tutto nella yogurtiera per circa 8 ore (oppure in un ambiente a circa 35 gradi) e il gioco è fatto. Per fare lo yogurt la prima volta di può partire da uno yogurt bianco di buona qualità; per le volte successive basta conservare un po' di quello vecchio.
grazie mille per la delucidazione..fare lo yogurt in casa potrebbe risultare un'esperienza divertente(ho provato un tempo a fare il pane in casa ma i risultati non sono stati.......digestibili)
Beh, lo yogurt è banale, il pane è un'arte!!!
la bresaola in vaschettine piccole ha 1 prezzo mostruoso! non vorrei sbagliarmi ma 2€ per 50 gr,possibile? conviene di piu prendere 2 barrette!
La bresaola in vaschetta va dai 40 ai 45 euro al chilo! Quella da tagliare varia tra i 25 e i 30. Il miglior suggerimento per risparmiare qualcosina è prendere a seconda delle offerte che si trovano, fare scorta e usare il congelatore!
Per esempio questa mattina ho preso 2 chili di orate a 5,5€ al kg. Fatte al forno senza niente(30 minuti a 180°) vengono ottime e con 5 euro si mangia in due e si avanza anche!(perchè solo io mangio tanto!)
e per il pesce suggerimenti?
Ultima modifica di Zanna; 13-12-2007 alle 10:43 PM
il problema non riguarda solo gli alimenti proteici in italia i prezzi stanno diventando davvero assurdi
Segnalibri