Per me nessuno è mai saccente quando parla di qualcosa che sa.
Allora, andiamo per ordine:
1 - non mi intendo una fava di pallavolo. Manco conosco le regole e neanche molto il gesto atletico. Sembra che tu te ne intenda di più. Io posso solo limitarmi a farmi un parallelo mentale (che non esiste manco puu*****) coi calciatori che alleno.
2 - il discorso sulla leg press lo condivido; un po' meno quello sullo stacco sumo. Anch'io preferisco lo stacco classico, anzi a dirla tutta preferisco il mezzo stacco e lo squatlift, ma magari jumper va a fare il sumo anche nel ciclo di forza successivo. Poi se tu mi dici che per la pallavolo serve lo stacco classico....avrai ragione, perchè come ripeto non me ne intendo. Perchè dici che lo stacco sumo "non è adatto generalmente"?
3 - tutto condivisibile (d'altronde credo o almeno spero siano cose scontate per ogni trainer...) il discorso sulle reps alte o basse, stabilizzatori, centometri, ecc. Il punto è che secondo me dal primo post non si capiva bene se quella scheda era di condizionamento geenrale, preparazione alla forza o ipertrofia. La mia domanda nasceva proprio da questo. Poi, chiariamo il fatto che la scheda faceva abbastanza ca..re in ognuno dei 3 casima questo è un altro discorso.

) coi calciatori che alleno.
Segnalibri