ma la cinta ce l'hai? hai in programma di acquistarne una?
polsini?
ma la cinta ce l'hai? hai in programma di acquistarne una?
polsini?
No polsini e cintura niente...a volte anche senza mutande
Sinceramente per la cintura ci avevo pensato, ma non saprei quale comprare, come metterla cioè se stringere tanto o poco, non so niente in pratica. I polsini poi non ci ho mai pensato, esistono polsini appositi per far pesi?
8x5 di panca è fantastico: l'allenamento di panca che preferisco è proprio quello sulle 5-6 reps 6-8 serie. Vorrei fare, e in parte ho già fatto, un ciclo di accumulazione e intensificazione per la panca di questo tipo:
4x5 / 5x5 / 6x5 / 7x5 / 5x4 / 4x3 / 3x2 / 2x1 / scarico / massimale
notare la crescita del volume iniziale lineare (5reps/WO) e la decrescita non-lineare per l'intensità... un classico!
Insomma: bella Nem!
che percentuali? lo applicavi anche a squat?
Beh il tentativo sarebbe quello di partire da un 5x5 che riesci a chiudere senza troppe difficoltà... sarà tipo un 75-80% penso... e poi tieni peso costante fino al 7x5 (compreso). Puoi inserire anche l'8x5 ovviamente, sempre con lo stesso peso.
Poi farei:
5x4 @ 84%
4x3 @ 88%
3x2 @ 93%
2x1 @ 97%
In pratica, dato che diventi più forte durante il ciclo stesso, dovresti riuscire a chiudere con le percentuali del vecchio massimale che ho scritto. Ovviamente varia da persona a persona, se non sei abituato al massimale potresti dover calare... è una questione di attitudine al pesone in relazione al SNC. Viceversa, nella fase di accumulo, se non sei abituato a un volume così alto dovrai calare la tua aspettativa (in percentuale) per evitare di fallire il ciclo.
EDIT: l'ho fatto per la panca quando ancora non facevo squat. Secondo me è applicabilissimo allo squat. Forse anche allo stacco, ma io le serie da 5 nello stacco, PERSONALMENTE, non le reggo...![]()
D'accordissimo con te Sorma sulle 5reps per lo stacco, anche io non le reggo, perdo concentrazione e le ultime reps fanno veramente schifo.
Per lo squat un 8x5 con rest 1' è veramente dura secondo me, cioè dopo aver fatto quello puoi andare a fare la doccia, un conto in panca ma allo squat non saprei, meglio forse un 6x3 sempre con rest 1'. Da tener conto che dovevo partire col 80% nell'8x5 cioè 105kg e poi sono arrivato a 85kg perchè era veramente troppo, la prossima volta comincio dai 90kg che credo che vada molto meglio come carico.
Oggi mi son dimenticato di pesarmi ed avevo pure il metro da sarta per misurare il girovita, sarà per domattina!
Ma veniamo al wo di oggi, ieri sera non stavo molto bene, mal di gola, raffreddore e un pò di mal di testa, pensavo fosse influenza, ma ho dormito un pò e mi sono abbastanza ripreso anche se non ero al 100%.
Panca singole a salire 85%
1x5 @50kg
1x5 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @115kg
1x1 @120kg
1x1 @125kg
1x1 @130kg
partenza dai 110kg, tutte bene anche i 130kg volevo provare il pr (132kg) ma ho lasciato perdere, sarà per settimana prossima
Stacco 80%
1x1 @50kg
1x1 @90kg
1x1 @110kg
6x3 @136kg, mamma mia che distruzione
Dip
5x5 @bw (ancora 82kg penso)+45kg, dopo quelle singole in panca ho diminuito, ma le ho chiuse tutte bene, next week 50kg
Trazioni supine
4x10 @bw
Curl manubri
2x12 @14kg
side bend 3x15 @20kg
That's all! Tutto ok, non ero in formissima ma sono contento lo stesso!
per la cinta l'ideale sarebbe quella da PL che vendono su olympians a 30 euro se non sbaglio
da utilizzare larga spingendoci dentro con l'addome.. ogni tanto ciclizzare la cinta non solo previene sovraccarichi alla zona lombare ma ti consente di caricare quel quid in + che ti fa progredire + rapidamente.. anche nei pesi RAW
i polsini li puoi acquistare in un negozio di integratori o su olympians stesso.. se vuoi ne discutiamo.
che non impari un tubo![]()
Straquoto.
La cintura allora non deve essere stretta e ci devo spingere contro con l'addome, ma con la respirazione diaframmatica giusto? Il problema è che non so farla, o forse a mia insaputa la faccio già
Di cinte per pl ho trovato queste, quale è meglio?
I polsini li ho trovati a questo link, quali sono quelli giusti?
http://www.olympian.it/catalogo2.cfm
Allora la cinta 1 và benissimo,è la stessa che usiamo io e Somo.Per la respirazione,devi prendere un bel pò d'aria con la bocca e riempire lo pancia buttandola contro la cinta,in modo che la parete addominale diventi un tutt'uno con la cinta.Spero di essere stato chiaro.
Chiarissimo zac, ma questo lo faccio solo con le singole o anche con doppie o triple pesanti? Nel senso, dopo che ho fatto la singola riempiendo l'aria con la bocca che va nella pancia la butto fuori e poi lo rifaccio giusto? Ad esempio nello stanco riempio la pancia, stacco in apnea scendo butto fuori l'aria e poi riempio mi di nuovo d'aria è giusto?
Scusa per le domande stupide ma non ne so una sega di ste cose
I polsini poi sono utili?
Grandissimo nem, ho visto ora 130 chili di panca, porca la *******!!!!!
Complimenti davvero, grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri