ho capito, non è ke riusciresti magari a postarmi un link di una scheda k vada bn a grandi linee, contenente gli esercizi che hai citato?
ho capito, non è ke riusciresti magari a postarmi un link di una scheda k vada bn a grandi linee, contenente gli esercizi che hai citato?
dai un occhio allla sezione dei diari, sfogliando quelli in evidenza, oppure leggendo in programmazione allenamento per farti un'idea più precisa.
Abbozza una scheda che abbia un senso in base ai tuoi obiettivi, un'alimentazione adeguata e poi puoi tornare qui per avere altri consigli da chi è preparato.
Non è immediato, ma necessario per capire da te
ok ti ringrazio ma un' ultima cosa: allenandomi da un mese cn una fullbody
differente da qlla k ho postato la domanda è: sono già in grado di costruire
una scheda con quegli esercizi? e perchè gli istruttori fanno qste
schede se sn completamente cannate?
Io farei ancora una mesata di macchine, poi passerei a qualcosa di più succulento.
Mirerei ad un irrobustimento di erettori e stabilizzatori.
Addominali e lombari in primis.
ecco anch io ero di questa opinione anche leggendo qua e là nel forum, poi finchè ho la scheda da seguire tutto ok dopo inizierà il macello e probabilmente mi impiccherò per la pazzia del pianificare la mia scheda![]()
al di là del consiglio di Tattoos per farti ancora per un mesetto le "ossa", tieni presente che la semplicità, soprattutto all'inizio è alla base del successo.
Della serie: poche idee (cioè pochi esercizi) ma precise (ovvero fatti bene!)
io continuerei a lavorare sulle full se ti alleni 2 volte a setitmana, al limite con ABA se ti alleni 3 volte a settimane, concentrandoti principalmente sull'esecuzione dei fondamentali.
Presa dimestichezza, salirai gradualmente con i pesi, senza fretta e senza mai perdere di vista la corretta esecuzione.
io come full body in fase iniziale di allenamento farei:
pressa 3x15
calf 3x15
panca lombari 3x15
panca inclinata 3x10
lento avanti con manubri 3x10
pulley 3x10
lat machine 3x10
addominali 3xmax
successivamente sostituirei la pressa con lo squat e la lat con le trazioni
Ultima modifica di superpier; 12-12-2007 alle 05:40 PM
Segnalibri