Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    HO DIMENTICATO UNA COSA ASSURDA!!
    in sala c'è anche il biliardino e la playstation 2 (o 3? io nn ne capisco niente di stè cose)
    la gente invece di allenarsi gioca..
    vi giuro che tra cibo alcolici e giochi non credevo ai miei occhi..

abbiamo abbandonato la palestra che ho frequentato per 2 anni (con attrezzatura olimpica)
    perchè il proprietario ci ha dato un ultimatum: o vi allenate come dico io oppure ve ne andate.
    da premettere che lui non tollera che sia lesa la sua supremazia di maschio dominante nella sua palestra (lui DEVE essere il + forte, DEVE essere l'unico a consigliare programmi, infatti non ci sono istruttori di sala) e oltretutto non è in buoni rapporti con Sandro Rossi, presidente della FIPL
    Ah ho capito perchè l'avete lasciata allora.

Scusa somo la butto lì, e se comprate un rack bil. olimpico e tutta l'attrezzatura e dividete le spese? Vi verrà sui 200 euri a testa forse...

Predefinito

Tra 30 gg Clà sarà contaminato dal fitness: mi immagino già un bel WO tutto in 4X10 poi arancini, spritz, partitina alla play con musica di sottofondo e poi trenino...
    Po po popopopo po po popopopo popoppopò!
    eh samba...
    e via verso le canarie per la settimana di scarico

Predefinito

manca il posto dove mettere tutta st'attrezzatura.. me l'aveva proposto anche zacros ma io ho scartato immediatamente la proposta.

e poi se devo dire la verità, io studio tutta la giornata SOLO o con la mia ragazza (collega di medicina) al massimo con qualche altro collega..
    3 volte a settimana è bello andare in palestra e incontrare gente che condivide la passione per i pesi.. o semplicemente GENTE.
    secondo me allenarsi soli ma in generale stare soli è impoverente sotto tutti gli aspetti.. onestamente non penso mi allenerei in casa neanche se ne avessi la possibilità.

il tipo di palestra che frequento adesso non è adatto a me, ma condivido pienamente l'idea di palestra come luogo di ritrovo e ricreativo.. d'altronde nessuno di noi tira su ghisa per mestiere.

poi, RAGAZZI, diciamocelo..
    se noi amanti della ghisa ci ghettizziamo autonomamente non facciamo altro che assecondare questa fitness-mania galoppante
    se roberto (zacros) non avesse incontrato me ad esempio, forse nn avrebbe mai iniziato stacchi e squat, e se non lo avesse mai fatto, Bruno, nuova recluta non avrebbe mai iniziato ad allenarsi con noi.. e lo stesso discorso vale per Zapatina, la mia ragazza e Fabrizio.

...ogni tanto qualcuno si avvicina timidamente (o sfacciatamente) chiedendomi "ma così non ti rompi la schiena?" ed io ogni volta cerco di trovare la pazienza di spiegare perchè sono ancora tutto sano e di trasmettere la GRANDE passione che ho per questo sport..
    se lo avessero fatto con me quando avevo 17 anni (ho frequentato la palestra per 2 mesi e poi mi sono rotto le p...e) forse adesso sarei a tutt'altri livelli..
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-12-2007 alle 02:47 PM

Predefinito

Ma allora stai in quella palestra per 1 mese hai detto, e dopo dove andrai?

Predefinito

fra 3 settimane (il periodo gratuito), cioè a gennaio, mi trasferisco nella palestra dove adesso si allena zacros, con attrezzatura olimpica (ce n'è solo 2 in tutta la città)
    sebbene sia un pò distante da casa mia.. ma pazienza.

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

manca il posto dove mettere tutta st'attrezzatura.. me l'aveva proposto anche zacros ma io ho scartato immediatamente la proposta.

e poi se devo dire la verità, io studio tutta la giornata SOLO o con la mia ragazza (collega di medicina) al massimo con qualche altro collega..
    3 volte a settimana è bello andare in palestra e incontrare gente che condivide la passione per i pesi.. o semplicemente GENTE.
    secondo me allenarsi soli ma in generale stare soli è impoverente sotto tutti gli aspetti.. onestamente non penso mi allenerei in casa neanche se ne avessi la possibilità.

il tipo di palestra che frequento adesso non è adatto a me, ma condivido pienamente l'idea di palestra come luogo di ritrovo e ricreativo.. d'altronde nessuno di noi tira su ghisa per mestiere.

poi, RAGAZZI, diciamocelo..
    se noi amanti della ghisa ci ghettizziamo autonomamente non facciamo altro che assecondare questa fitness-mania galoppante
    se roberto (zacros) non avesse incontrato me ad esempio, forse nn avrebbe mai iniziato stacchi e squat, e se non lo avesse mai fatto, Bruno, nuova recluta non avrebbe mai iniziato ad allenarsi con noi.. e lo stesso discorso vale per Zapatina, la mia ragazza e Fabrizio.

...ogni tanto qualcuno si avvicina timidamente (o sfacciatamente) chiedendomi "ma così non ti rompi la schiena?" ed io ogni volta cerco di trovare la pazienza di spiegare perchè sono ancora tutto sano e di trasmettere la GRANDE passione che ho per questo sport..
    se lo avessero fatto con me quando avevo 17 anni (ho frequentato la palestra per 2 mesi e poi mi sono rotto le p...e) forse adesso sarei a tutt'altri livelli..
    Fantastico... stra-quoto tutto... la penso ESATTAMENTE come te.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Hai ragione però a volte in giro non trovi manco l'attrezzatura adatta per allenarti...per il resto poichè mi sono sempre allenato in quel modo in palestra nessuno mi si è messo mai a rompe proprietaria compresa...forse perchè è una palestra che va avanti da una ventina d'anni....
    Se avessi un minimo di attrezzatura in più sarei apposto...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

aggiorno un pò il diario e poi torno a studiacchiare.

12 dicembre 2007

Panca - no fermo
    era un pò che non frequentavo le palestre dei fighetti, mi vergogno un pò a chiedere
    "scusa, mi posso scaldare?"
    risp.: "guarda, devo fare l'ultima serie e poi scarichi quanto vuoi"
    "no, veramente così va bene per scaldarmi"
    lo so che è un classico per tutti voi ma io nn ero + abituato
    le risate saranno venerdì quando Irene si allenerà con i pesi degli altri ragazzi

1x10 @52kg
    1x8 @72kg
    1x5 @92kg
    1x5 @112kg
    1x3 @122kg
    2x5 @112kg
    1x10 @92kg

la serie con 122kg è stata un macello.. un istruttore fighetto con la maglietta arancio e su stampato STAFF ha voluto per forza darmi una mano..
    1° ripetizione: sono costretto a dirgli (in fase eccentrica) di togliere la mano dal bilancere perchè voglio toccare il petto
    2° ripetizione: sono costretto a dirgli di non aiutarmi in chiusura (a metà della concentrica)
    3° ripetizione: come sopra
    a seguire: ma come si fa a spiegare ad un tipo come questo che NON VOGLIO FARE UN'ALTRA CA°°O DI RIPETIZIONE!!! a momenti lo buttavo giù.. lui mi spingeva il bilancere sul petto, io lo spingevo verso gli appoggi.. cose da pazzi.

le 2 serie seguenti (2x5 @112kg) le faccio facendomi aiutare da un ragazzino
    non vi dico come mi guardavano.. certo che allenarsi così non è esattamente il massimo della concentrazione.

tra le tante cose ho incontrato un ex atleta del proprietario della ex-ex palestra (quella dei pesisti) LOGORROICO che parlava a mò di macchinetta anche mentre facevo le ripetizioni.. MA DOVE SONO FINITO?!?!?

Lat machine presa stretta neutra
    4x8 @80-85-85kg (il massimo della macchina)

panca inclinata bilancere
    1x8 @52kg
    1x8 @72kg
    1x4 @92kg (e qui quell'istruttore mi ha voluto aiutare nuovamente)
    1x8 @72kg

Rematore manubrio schiena 100°
    3x15 @34kg

spinte ad un braccio in piedi

1x8 @18kg
    1x8 @24kg
    1x4 @30kg

curl manubri alternato

1x8 @18+18kg mani in supinazione
    1x10 @22+22kg presa martello

addome:

1 serie alla sbarra
    2 serie ad una macchinetta infernale

penso che prima dello scadere delle 3 settimane gratis diventerò pazzo.

Predefinito

bè di che ti meravigli...

è anni che mi alleno cosi'

benvenuto nel mondo reale somo

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Esatto concordo con Teo: ora ho comunque un istruttore molto bravo che quando mi segue sulla panca NON APPLICA forze sul bilanciere... ci volesse tanto a capire questo concetto...

Vabbè ma alla fine gli istruttorini con la maglietta "staff" che vuoi che ne capiscano...??

Predefinito

Predefinito

Panca - no fermo
    era un pò che non frequentavo le palestre dei fighetti, mi vergogno un pò a chiedere
    "scusa, mi posso scaldare?"
    risp.: "guarda, devo fare l'ultima serie e poi scarichi quanto vuoi"
    "no, veramente così va bene per scaldarmi"
    lo so che è un classico per tutti voi ma io nn ero + abituato

come vorrei un giorno dire anche io così

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Alla fine però è divertente...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Ma io dico.....ma non potevi scaraventargli il bilanciere addosso carico,in modo che la prossima volta sarebbe stato impossibilitato nell'aiutarti????Mi sembra molto semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Alla fine però è divertente...
    si ma alla fine immagino lui e immedesimandomi mi viene l'ansia