6gr di sale al giorno a quanti gr di sodio corrispondono?
io il sale sia sui primi ke sui secondo l'ho completamente abolito dai tempi..ormai mi sono abituato a mangiare completamente insipido..ma non ho grossi problemi a mangiare salato in caso di emergenza(diciamo ke fortunatamente sono abbastanza elastico visto che tanti che sono abituati a mangiare insipido poi non riescono a mangiare roba salata e viceversa chi è abituato a mangiare salato!)
e se consideri che oltre a non salare nulla consumo riso int.avena pollo tacchino vitella merluzzo,uova e verdure fibrose..in pratica nella mia dieta il sodio tende quasi al nulla..
vengono sconsigliati gli alimenti ricchi di sodio..la bresaola o il tacchino arrosto fanno parte della categoria?cmq considerando che devo alzare la gr di sodio nella dieta dal quasi nulla direi che fonti migliore di quelle non ci dovrebbero essere..no?
in linea di massima si..ma considerando che consumo solo alimenti come riso int.o avena che sono a 0.00xx di sodio..la stessa carne(pollo tacchino o vitella che sia)..nelle uova qualcosina ma non credo che raggiungiamo cmq valori superiori al 0,1..idem x merluzzo verdure fibrose e olii spremuti a freddo forse raggiungo i 500mg di certo non supero il gr.
sai la bresaola e l'arrosto di tacchino quanto sodio contengono su 100gr?
Segnalibri