Non te lo so dire..io mangio sempre bresaola, fiocchi, condisco con sale: solo in definizione lo tolgo e cmq per non + di una settimana. GOLD'S GYM però ha scritto un post forse + corretto: io non sapevo che l'aldosterone avesse anche quest'effetto.
Non te lo so dire..io mangio sempre bresaola, fiocchi, condisco con sale: solo in definizione lo tolgo e cmq per non + di una settimana. GOLD'S GYM però ha scritto un post forse + corretto: io non sapevo che l'aldosterone avesse anche quest'effetto.
Ti rispondo in modo un pò frettoloso:Sarcev consiglia di non superare mai i 6 gr di sale al giorno e di evitare alimenti conservati e ricchi di sodio.
6gr di sale al giorno a quanti gr di sodio corrispondono?
io il sale sia sui primi ke sui secondo l'ho completamente abolito dai tempi..ormai mi sono abituato a mangiare completamente insipido..ma non ho grossi problemi a mangiare salato in caso di emergenza(diciamo ke fortunatamente sono abbastanza elastico visto che tanti che sono abituati a mangiare insipido poi non riescono a mangiare roba salata e viceversa chi è abituato a mangiare salato!)
e se consideri che oltre a non salare nulla consumo riso int.avena pollo tacchino vitella merluzzo,uova e verdure fibrose..in pratica nella mia dieta il sodio tende quasi al nulla..
vengono sconsigliati gli alimenti ricchi di sodio..la bresaola o il tacchino arrosto fanno parte della categoria?cmq considerando che devo alzare la gr di sodio nella dieta dal quasi nulla direi che fonti migliore di quelle non ci dovrebbero essere..no?
infatti aspetto una sua risposta alla mia domanda..tanti mi hanno confermato che azzerare il sodio non è la strategia migliore...alla fine credo che la strategia migliore almeno x chi come noi non deve preparare gare di livello sia quella di utilizzare un livello medio di sodio durante la dieta bevendo però anche molta acqua..durante il giorno e mezzo di ricarica di carbo eliminarlo il+possibile così come limitare il consumo d'acqua!il problema è che non so cosa si intende x una razione media di sodio che dovremmo consumare durante i 5giorni e mezzo in cutting..x questo chiedevo un etto di bresaola a che % corrisponde +o- rispetto al fabbisogno giornaliero di sodio...![]()
il fabbisogno di sodio dovrebbe essere tra i 500mg e i 2g
quindi anche senza aggiungere sodio agli alimenti (che in ogni caso ne contengono, come ne contiene l'acqua) dovresti raggiungere e superare tali valori.
in linea di massima si..ma considerando che consumo solo alimenti come riso int.o avena che sono a 0.00xx di sodio..la stessa carne(pollo tacchino o vitella che sia)..nelle uova qualcosina ma non credo che raggiungiamo cmq valori superiori al 0,1..idem x merluzzo verdure fibrose e olii spremuti a freddo forse raggiungo i 500mg di certo non supero il gr.
sai la bresaola e l'arrosto di tacchino quanto sodio contengono su 100gr?
Segnalibri