Bravo Matteo, ottima esecuzione.
Che carichi sono per le spalle e nella panca inclinata manubri? Ti conviene inclinare la panca a 45 gradi.
Bravo Matteo, ottima esecuzione.
Che carichi sono per le spalle e nella panca inclinata manubri? Ti conviene inclinare la panca a 45 gradi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Esecuzione impeccabile![]()
Come mai? Riky Ramazzina, noto body builder, mi disse sempre di inclinare a 45 gradi lo schienale altrimenti è meglio fare la panca orizzontale. A 45 gradi sento lavorare tantissimo le spalle e la porzione del petto clavicolare.
Mi alleno quasi sempre a 45 gradi, sia con manubri che con bilanceri. Panca piana non la faccio mai. Preferisco questa variante perchè ho un ROM molto maggiore rispetto alla panca piana e inoltre mi serve essere forte di spalle.
Ultima modifica di Corvette; 09-12-2007 alle 10:37 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
secondo me a 30° hai gli stessi benefici dell'inclinata per quanto riguarda la porzione clavicolare del petto mentre stimola di meno i deltoidi anteriori. quindi si riesce a concentrare i più lo stimolo sul muscolo bersaglio.
comunque grande ramazzina!![]()
SPALLE:
PETTO:
- PRIMA SERIE 30 KG (A MANUBRIO)
- SECONDA SERIE 36 KG (A MANUBRIO)
La panca è inclinata a 30°...perchè anche io come twins così la sento più sul petto...
- MANUBRI DA 36 KG...
Ho sempre fatto a 45°...ma sentivo lavorare troppo il deltoide anteriore...
Comunque alterno...(1 settimana una, quella dopo l'altra)
Sono eseguiti bene???
Concordo con la panca a 30°
E' chiaro che ogni tanto si puo' variare l'inclinazione con quella a 45, ma in questo caso si lavorerà molto con i deltoidi anteriori (che cederanno prima) a discapito del pettorale!
Segnalibri