Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
Ci tengo a precisare che non è il classico cardiofrequenzimetro da 50€, ma uno strumento professionale che calcola in base a: peso, altezza, data di nascita e livello di attività fisica. Prima di fare la stima di FCmax e VO2max si esegue il "fitness test" che calcola le variazioni cardiache a riposo. Con questi dati si otterrà un calcolo abbastanza preciso delle calorie consumate in allenamento. Ottimo per elaborare una dieta. (sempre meglio che usare i calcolatori su internet)
Mmmh...

Qui hai perfettamente ragione ma sono dati giusto per farmi un idea non sono un professionista.
Ma infatti non era una critica - e questo vale anche per il discorso sul cardiofrequenzimetro. Era solo per farti capire che sono sempre STIME. MA nel nostro campo (fitness) va benissimo così.

sono un guru sul colonirritabile c'è pure il sito ufficiale http://www.sindromecolonirritabile.org
Ti ringrazio moltissimo. Invece di aprire un topic allora guardo prima il sito che mi hai postato. Perchè sto avendo dei problemi abbastanza importanti, tanto che i miei progressi in palestra e la mia programmazione per la quale tutti mi facevano i complimenti se ne stanno andando inesorabilmente a puttane.

non saltare agli ultimi post perchè ti perdi i cosigli del personal trainer per antonomasia cioè fifty è lui che mi ha fatto la scheda e ha impostato serie e ripetizioni; senza dimenticare tattos che mi manda consigli nei suoi post scritti in codice
[...]
se vedi i precedenti post tra i vari gruppi mi hanno consigliato un esercizio per target e c'erano pure i polpacci. Comunque ci avevo pensato di togliere i lombari ma il mio istruttore insiste nel farmeli fare...
Non ho saltato niente, io leggo sempre tutto prima di intervenire.

perchè eviti gli stacchi GT? ho riesumato un post dove se ne parla: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=316
Rapporto rischio/beneficio a netto appannaggio del primo.

lo split arriverà per il prossimo mesociclo
Non ho parlato di split, ma di 3 full in cui la prima e l'ultima sono identiche e quella in mezzo è ridotta ai fondamentali.

devo dirmi che cos'è
Alternare sessioni pesanti e "leggere", cioè con meno set, meno esercizi ed eventualmente meno peso.

P.S. voglio vedere pure io il tuo sitooooooooooooo
mandami il link in P.M.
Ok, ti manderò il link via PM. Il problema è che è da aggiornare il sito. Se aspetti un po' te lo manderò quando l'avrò aggiornato.