Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: Obbiettivo n 1 "AUMENTARE LA MASSA"

Predefinito

Semplicemente perché se fai panca e subito dopo il lento avrai i deltoidi troppo affaticati per eseguire un esercizio profiquo.

Analogamente, dopo il lento, metterei l'esercizio per i tricipiti.

Predefinito

Allora, prima premessa: ti hanno dato tutti ottimi consigli e trovo difficile aggiungere qualcosa che non sia ancora stato detto.

Seconda premessa, ti ringrazio ancora dei complimenti che mi hai fatto via pm e ti faccio i complimenti a mia volta per l'anamnesi davvero completissima.

Mo' vedo di dirti qualcosina.

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Frequenza cardiaca massima 203 Hr
    OwnIndex (comparabile al consumo massimo d'ossigeno) 70
    Misurati con cardiofrequenzimetro Polar
    Per misurare realmente ste cose serve ben altro che un cardiofrequenzimetro. Prendi questi dati per quello che sono.

B.M.I. 18,2
    F.A.T. 11,6
    Misurati in palestra con uno strumento con microscariche elettriche
    Qui ti direi un po' la stessa cosa. Il buon vecchio plicometro manuale, se usato da una persona qualificata e coi calcoli giusti, è più affidabile.

Colazione:
    0,5l di latte con nesquik più biscotti
    0,4l di scucco di frutta (di solito arancia)
    Pranzo:
    un piatto di pasta con pane
    secondo carne al sugo o alla brace (di solito maiale ma anche vitello o pollo)
    contorno di verdure (minestre, carote o insalata)
    Spuntino:
    panino con nutella o affettato
    frutta (di solito mandarini o mela)
    Cena:
    pastina in brodo (dado vegetale o di carne)
    secondo bistecca o affettato
    contorno di verdure (minestre, carote o insalata)
    pane
    Dopo cena:
    0,4l di camomilla ben zuccherata
    L'alimentazione, te lo devo dire, fa un po' pena.
    1- A colazione aggiungi 2 albumi.
    2- Aggiungi uno spuntino a metà mattina.
    3- La nutella lasciala sugli scaffali del supermercato.
    4- Aggiungi un prenanna: fiocchi di latte e mandorle o burro d'arachidi.

Mi sa che per il colon irritabile potremmo essere sulla stessa barca: sto per aprire un post a riguardo di un problema simile che sto avendo, magari vieni a farci un salto per dirmi se i miei sintomi corrispondono ai tuoi.

Per tutto il resto mi curo con l'omeopatia dal raffreddore all'influenza con un medico omeopata che mi segue da 14 anni.
    Non sono un medico e magari sbaglierò, ma dell'omeopatia ho un'opinione bassissima. La "teoria delle costituzioni" e altre baggianate non possono che farmi ridere e i preparati omeopatici ad alte diluzioni sono solo ACQUA. Piccola parentesi che chiudo subito.

--------------------------

Questo riguardo alla tua "introduzione". Ora salto direttamente agli ultimi post. Mi piace moltissimo l'ultima full che è stata postata, diciamo pure che mi sono allenato così per parecchio tempo:
    - Squat
    - Stacchi: falli MEZZI a gambe flesse, in un rack. Per i femorali aggiungi un leg curl. Se vai a leggerti i miei post, vedrai che sono "talebano" in queste cose: insomma evito come la peste cert esercizi, tipo gli stacchi GT.
    - Panca
    - Lat machine
    - Lento avanti
    - Spinte su panca a presa stretta: fai pure queste, meglio con barra EZ (sovraccaricano meno i polsi del bilanciere dritto), a patto che non sia di quelle troppo angolate (a quel punto diventerebbe PEGGIO del bilanciere)
    - Curl bicipiti con manubri in piedi (ma sì che i manubri vanno bene)
    - Crunch a terra

Evita le iperestensioni (fai già gli stacchi e la bassa schiena è meglio non forzarla - in tutti i sensi - troppo) e i calf (per il momento a che ti servono, inseriscili un domani) e fatti il leg curl per i femorali.

6-8 reps (tranne l'addome);
    3 set per squat, stacchi e panca;
    2 set per il resto;
    RI: 120" (90" braccia, 60" addome);
    3 volte x week, ma io farei qualcosa tipo A - tutti gli esercizi, B - solo squat, stacchi, panca e magari lento e lat, C - di nuovo tutto come la A;
    quando non ce la fai più inserisci sessioni leggere e alterna heavy-light-heavy ogni settimana;
    più avanti ancora alterna direttamente una heavy e una light.
    Dopo di che, scarico e poi un bel ciclo di forza che ne hai disperatamente bisogno.

Spero di averti dato qualche consiglio sensato.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 06-12-2007 alle 12:14 AM

Predefinito

Per misurare realmente ste cose serve ben altro che un cardiofrequenzimetro. Prendi questi dati per quello che sono.
    Ci tengo a precisare che non è il classico cardiofrequenzimetro da 50€, ma uno strumento professionale che calcola in base a: peso, altezza, data di nascita e livello di attività fisica. Prima di fare la stima di FCmax e VO2max si esegue il "fitness test" che calcola le variazioni cardiache a riposo. Con questi dati si otterrà un calcolo abbastanza preciso delle calorie consumate in allenamento. Ottimo per elaborare una dieta. (sempre meglio che usare i calcolatori su internet)

Qui ti direi un po' la stessa cosa. Il buon vecchio plicometro manuale, se usato da una persona qualificata e coi calcoli giusti, è più affidabile.
    Qui hai perfettamente ragione ma sono dati giusto per farmi un idea non sono un professionista.

L'alimentazione, te lo devo dire, fa un po' pena.
    mi piaci perchè sei critico (l'ho visto negli altri post) non l'ho curata per niente ma appeno sistemo l'allenamento.
    1- A colazione aggiungi 2 albumi.
    2- Aggiungi uno spuntino a metà mattina.
    3- La nutella lasciala sugli scaffali del supermercato.
    4- Aggiungi un prenanna: fiocchi di latte e mandorle o burro d'arachidi.
    ottimo.

Mi sa che per il colon irritabile potremmo essere sulla stessa barca: sto per aprire un post a riguardo di un problema simile che sto avendo, magari vieni a farci un salto per dirmi se i miei sintomi corrispondono ai tuoi.
    sono un guru sul colonirritabile c'è pure il sito ufficiale http://www.sindromecolonirritabile.org

Non sono un medico e magari sbaglierò, ma dell'omeopatia ho un'opinione bassissima. La "teoria delle costituzioni" e altre baggianate non possono che farmi ridere e i preparati omeopatici ad alte diluzioni sono solo ACQUA. Piccola parentesi che chiudo subito.
    domani ho visita.

Questo riguardo alla tua "introduzione". Ora salto direttamente agli ultimi post.
    non saltare agli ultimi post perchè ti perdi i cosigli del personal trainer per antonomasia cioè fifty è lui che mi ha fatto la scheda e ha impostato serie e ripetizioni; senza dimenticare tattos che mi manda consigli nei suoi post scritti in codice

- Stacchi: falli MEZZI a gambe flesse, in un rack. Per i femorali aggiungi un leg curl. Se vai a leggerti i miei post, vedrai che sono "talebano" in queste cose: insomma evito come la peste cert esercizi, tipo gli stacchi GT.
    perchè eviti gli stacchi GT? ho riesumato un post dove se ne parla: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=316

- Curl bicipiti con manubri in piedi (ma sì che i manubri vanno bene)
    terrò i manubri allora...pensavo al bilanciere perchè mi sembrava di farlo più preciso poi ho optato i manubri per coinvolgere di più gli avambracci

Evita le iperestensioni (fai già gli stacchi e la bassa schiena è meglio non forzarla - in tutti i sensi - troppo) e i calf (per il momento a che ti servono, inseriscili un domani) e fatti il leg curl per i femorali.
    se vedi i precedenti post tra i vari gruppi mi hanno consigliato un esercizio per target e c'erano pure i polpacci. Comunque ci avevo pensato di togliere i lombari ma il mio istruttore insiste nel farmeli fare...

3 volte x week, ma io farei qualcosa tipo A - tutti gli esercizi, B - solo squat, stacchi, panca e magari lento e lat, C - di nuovo tutto come la A;
    lo split arriverà per il prossimo mesociclo

heavy-light-heavy
    più avanti ancora alterna direttamente una heavy e una light.
    devo dirmi che cos'è

Dopo di che, scarico e poi un bel ciclo di forza che ne hai disperatamente bisogno.
    hai ragioneeee

Spero di averti dato qualche consiglio sensato.
    grazie 1000 per tutti i consigli e per il tempo che mi hai concesso.

P.S. voglio vedere pure io il tuo sitooooooooooooo
    mandami il link in P.M.
    Ultima modifica di TheIron; 06-12-2007 alle 01:21 AM

Predefinito

Ci tengo a precisare che non è il classico cardiofrequenzimetro da 50€, ma uno strumento professionale che calcola in base a: peso, altezza, data di nascita e livello di attività fisica. Prima di fare la stima di FCmax e VO2max si esegue il "fitness test" che calcola le variazioni cardiache a riposo. Con questi dati si otterrà un calcolo abbastanza preciso delle calorie consumate in allenamento. Ottimo per elaborare una dieta. (sempre meglio che usare i calcolatori su internet)
    Mmmh...

Qui hai perfettamente ragione ma sono dati giusto per farmi un idea non sono un professionista.
    Ma infatti non era una critica - e questo vale anche per il discorso sul cardiofrequenzimetro. Era solo per farti capire che sono sempre STIME. MA nel nostro campo (fitness) va benissimo così.

sono un guru sul colonirritabile c'è pure il sito ufficiale http://www.sindromecolonirritabile.org
    Ti ringrazio moltissimo. Invece di aprire un topic allora guardo prima il sito che mi hai postato. Perchè sto avendo dei problemi abbastanza importanti, tanto che i miei progressi in palestra e la mia programmazione per la quale tutti mi facevano i complimenti se ne stanno andando inesorabilmente a puttane.

non saltare agli ultimi post perchè ti perdi i cosigli del personal trainer per antonomasia cioè fifty è lui che mi ha fatto la scheda e ha impostato serie e ripetizioni; senza dimenticare tattos che mi manda consigli nei suoi post scritti in codice
    [...]
    se vedi i precedenti post tra i vari gruppi mi hanno consigliato un esercizio per target e c'erano pure i polpacci. Comunque ci avevo pensato di togliere i lombari ma il mio istruttore insiste nel farmeli fare...
    Non ho saltato niente, io leggo sempre tutto prima di intervenire.

perchè eviti gli stacchi GT? ho riesumato un post dove se ne parla: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=316
    Rapporto rischio/beneficio a netto appannaggio del primo.

lo split arriverà per il prossimo mesociclo
    Non ho parlato di split, ma di 3 full in cui la prima e l'ultima sono identiche e quella in mezzo è ridotta ai fondamentali.

devo dirmi che cos'è
    Alternare sessioni pesanti e "leggere", cioè con meno set, meno esercizi ed eventualmente meno peso.

P.S. voglio vedere pure io il tuo sitooooooooooooo
    mandami il link in P.M.
    Ok, ti manderò il link via PM. Il problema è che è da aggiornare il sito. Se aspetti un po' te lo manderò quando l'avrò aggiornato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Alternare sessioni pesanti e "leggere", cioè con meno set, meno esercizi ed eventualmente meno peso.
    F.I.C.O. Method.

Predefinito

ma il tuo metodo è intenso e voluminoso

devo rivederlo...

sono appena tornato è bellissimo non usare le macchineeee
    comunque ora mi godo il pump
    domani penso i doms a iosa come direbbe zio

Predefinito

hai fatto il mio stesso errore non li hai messi in ordine secondo un filo logico

Quadricipiti
    femorali
    dorsali
    pettorali
    bicipiti
    tricipiti
    polpacci

la scheda in teoria dovrebbe venire così, ma farò qualche piccolo cambiamento perchè ho ancora qualche dubbio
    squat
    stacchi >>> per sollecitare i femorali vorrei farlo o a gambe tese o sostituirlo con il leg curl
    lat machine avanti presa prona
    lento avanti con bilanciere in piedi
    panca
    curl bicipiti con manubri in piedi >>>penso sia meglio farlo con il bilancire che con i manubri
    spinte su panca a presa stretta >>> sono indeciso se fare il french press con bilanciere
    calf polpacci con bilanciere >>> lo cambierò con la calf machine
    iperestensioni >>> lo farò con almeno 15 ripetute
    crunch a terra >>> diminuirò il rest
    se fai le gambe all' inizio rischi di svuotare tutto il corpo di energia

falle alla fine... fidati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau Visualizza Messaggio

Potrebbe essere interessante anche rivoltare le priorità ad ogni sessione, cioè una volta iniziare dalla panca e una dalle gambe. E' solo un'idea eh!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau Visualizza Messaggio

fifty nel mio diario mi ha sottolineato che come mi aveva impostato lui c'era un filo logico ben preciso nei post precedenti è stato chiaro
    forse perche sapeva gli esercizi sono per la maggiorparte multiarticolari
    bho comunque un motivo ci sarà

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere interessante anche rivoltare le priorità ad ogni sessione, cioè una volta iniziare dalla panca e una dalle gambe. E' solo un'idea eh!
    si sarà un esperimento da fare solo che ora come dice zio tat la base... grossi carichi per diventare grossi poi tutto il resto (almeno un anno di base mi tocca)

domani sarò costretto a sostituire lo squat con il legextension, gli stacchi con il legcurl, il lento avanti con lo showlder press, curl in piedi con panca schot per un doloraccio ai lombari e gli erettori causati non dai pesi ma da una gara al vogatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Diciamo che la quarta è una settimana di "defaticamento", per poi addentrarci in un meso improntato più sulla forza.
    sono quasi alla quarta settimana vorrei iniziare a progettare la prossima scheda dopo quella tanto bella che mi dicesti.

Quadricipiti 1 esercizio
    femorali 1 esercizio
    dorsali 1 esercizio
    pettorali 1 esercizio
    bicipiti 1 esercizio
    tricipiti 1 esercizio
    polpacci 1 esercizio

prima settimana:
    primo giorno
    2 serie x 5/6 ripetizioni recupero 2m

secondo giorno
    2 serie x 10/12 rip. recupero 45"

terzo giorno
    2 serie x 8 rip. recupero 1,30"

seconda settimana, porti le serie a 3

terza settimana porti le serie a 4

quarta settimana riporti le serie a 2

Ora che mi consigli?????????

Predefinito

Riesumo questo vecchio thread perchè finito il mesociclo ho voglia di cambiare un po' la scheda.

Avevo pensato ad un lavoro a gruppi:

Dorso/Spalle
    Lento avanti
    Trazioni (latmachine avanti/trazioni assistite, presa prona)
    Rematore manubrio

Tricipiti/Petto/Bicipiti
    Dip
    Panca
    Curl

Gambe e stacchi
    Stacco classico
    Squat
    Affondi manubri

che cosa ne pensate?
    in quale seduta posso inserire gli addominali?

Predefinito

premetto che non ho letto il 3d, ma iron voleva che risp al suo post...
    imho come ti ho già detto, se hai dolori alla schiena/testicoli ecc... devi migliorare la tecnica... per farlo continua con la multifrequenza che avevi iniziato...inutile uno split cosi ora... anche perchè cè poca roba... e cmq sia non riporti TUT/SetxReps/rst/buffer, non buffer ecc...
    buon wo!
    Ultima modifica di 123456789; 07-02-2008 alle 02:51 PM

Predefinito

Dunque secondo me potresti lavorare in multifrequenza

lun: squat+panca

mer: panca+stacco

ven: stacco+squat

il primo è pesante sui cui dovrai fare una progressione e il secondo qualcosa più leggero.

Inserisci dei lavori di rematore e trazione come complementari e il gioco è fatto! Qualcosina per le braccia ma leggero

Predefinito

ma mi chiedo, se ti piaceva la scheda di lux [fifty] e lhai scritto nel diario... ti ha dato tanto mi hai detto... perchè cambiare?

Predefinito

La Scheda Che Hai Presentato Sono Le Solite Inutili Schede Che Ti Fanno Il 90% Degl'istruttori Dentro Le Palestre Ed E' Molto Diffuso!! La Meglio E' Lavorare Sui Fondamentali Senza Perdere Tempo Con Es. Tipo Pectoral
    Molto Meglio Le Croci Con Manubri O Cavi!
    Segui I Consigli Di Questi Ragazzi E Vedrai Come Arriverai Ad Essere Soddisfatto!!!!