Concordo con zio...pienamente...io non smetterei mai di allenare bicipiti...proprio perchè sono BBer...anche se scarzo...ahahahah!!!!
Concordo con zio...pienamente...io non smetterei mai di allenare bicipiti...proprio perchè sono BBer...anche se scarzo...ahahahah!!!!
cavoli, a me succede l'esatto contrario!!!
cioè alzo il mio massimale tranquillamente di 20, forse anche 30cm dal petto, ma per stendere le braccia sono dolori. in pratica resto alcuni secondi inchiodato con l'alzata a metà, quello che mi frega credo siano proprio i tricipidi.
cerco di mantenere una impugnatura larga proprio per questa mia carenza.
![]()
e invece stringi la presa e cerca di migliorare i carichi con questa nuova posizione
quando passerai a quella larga sarai + forte.
chiaramente bisogna variare.
gli esercizi che danno maggiori benefici sulla panca piana sono quelli simili alla panca
quindi tutte le panche anche inclinate con bilancere e le panche con manubri
+ gli esercizi di spinta verticale (lento avanti) con bilancere o con manubri
il resto del lavoro per i tricipiti è un contorno.
Somo stasera provo ad allenare il petto con la tecnica del fermo 1''.Poi ti faccio sapere...spero di tornare a casa pieno di doms...![]()
mi spiazzi!
il lavoro dei tricipiti è un contorno? ed io che ci sto buttando il sangue con sti dip col sovraccarico!
cmq, per fortuna mi sfondo anche di panca inclinata e distenzioni con manubri...
per ora sono fermo a 97kg di pp e peso 79/80kg, devo assolutamente fare di meglio!
![]()
no va bene le dips vanno bene pure
il contorno sono i french press e i push down..
Dip pesanti (occhio alle spalle), push press con poca spinta delle gambe, french press bilancere angolato in piedi e dietro alla nuca, inclinata a 45 e 60 gradi permettono di mettere kg e kg sulla panca piana. Anche le push press a presa stretta sono ottime.
Quanto fai di panca piana ed inclinata bassofondo?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
somo.
Io e il mio partner d'allenameto, siamo pari come carico di pesi in quasi tutti gli esercizi, tranne la panca piana.
Alza molto più di me
Ed ho notato che fà altrettanto nei tricip...
Quindi le cose sono sicuramente legate.
Forti tric= più peso nella panca
allora, faccio 97kg di panca piana e peso 79/80kg.
panca inclinata non ricordo, ma dips faccio 6 reps con 4 dischi da 20kg, l'istruttore mi toglie un disco e ne faccio 8, via altro disco e ne faccio 10, via altro disco e ne faccio 12, libero fino a cedimento.
distenzioni con manubri facio un 6*35kg.
faccio molto per migliorare i tricipiti, ad esempio flessioni alle parallele con sovraccarico, panca piana impugnatura stretta e molti altri.
il mio obbiettivo sarebbe alzare 100kg, il mio istruttore vuole farmi allenare con le catene, ma non so quanto sia conveniente per me, visto che i primi 20/30cm li alzo...
Segnalibri