La panca piana è il re degli esercizi per il petto. Ci deve essere almeno la piana o l' inclinata, poi i complementari. Le macchine non sostituiscono un buon multiarticolare.
La panca piana è il re degli esercizi per il petto. Ci deve essere almeno la piana o l' inclinata, poi i complementari. Le macchine non sostituiscono un buon multiarticolare.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Senti gia per rispondere alle tue stoltezze ho avuto un reclamo per insulto,quindi non voglio rogne.
Dico solo una cosa la panca piana come altri esercizi base multi articolari col bilanciere non li può sostituire nessuna macchina e sai perché?
Le macchine vanno bene per i principianti in quanto la tecnica di esecuzione è più semplice da apprendere e consentono di isolare meglio i muscoli, ma non fanno molto per migliorare la potenza e molto spesso obbligano a traiettorie non fisiologicamente corrette, ecc.
I pesi liberi necessitano di una maggiore coordinazione neuromuscolare, sono necessari negli allenamenti di potenza, permettono traiettorie fisiologicamente più corrette, ma non sempre sono adatti ad isolare il singolo muscolo e limitano la tensione del muscolo soltanto ad una parte dell'arco di movimento, ecc.
beh se hai avuto reclami è xchè sei maleducato no!!
io non ho detto ke la panca piana o inclinata NON vanno bene per i pettorali, ma ci sono altri esercizi che li fanno lavorare in maniera più completa...il mio istruttore, che è professionista IFBB è arrivato secondo ai mondiali IFBB senza fare né panca piana né inclinata, quindi evita di dire stupidate e continua a fare la tua panca ke a me non interessa!!ciauuu
Ultima modifica di tattoos; 28-11-2007 alle 03:54 PM Motivo: Il quote !!!!
State bbuoni (non è un refuso).
Perché altrimenti mi vengono due bicipiti da 48 a forza di dstribuire cartellini...
ihihihihihi..grande tattoos![]()
swiss... tu avrai le tue certezze, ma gli esercizi a corpo libero hanno tutti un movimento piu' naturale e sono i piu' anabolici...
perche' panca stacchi e squat si chiamano i big secondo te?
poi una rondine non fa primavera... ovvero che se il tuo istruttore e' enorme e non fa panca non significa che funzioni per tutti. anzi per un neofita (e non) direi che i big sono indispensabili.
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ero sicuro che con la mia affermazione sarei andato contro corrente ma alla fine il bello di un forum è la discussione no..se tutti fossero d'accordo con tutti che noia sarebbe, non trovate??
Cmq io non ho mai detto che la panca piana è un esercizio che non fa lavorare i pettorali, ma semplicemente che con i manubri a mio avviso il movimento è più completo.Concludo questa discussione dei pettorali con una citazione tratta dal libro "I principi di Poliquin" ,un libro fatto molto bene, ve lo consiglio..
" I muscoli del petto si sviluppano velocemente e ricevono uno sviluppo considerevole dalla distensione su panca, un infelice (e non necessario) fondamento delle routine della maggior parte dei bodybuilder"
dipende se puoi farla o no (in senso morfologiko)
alkuni soggetti su piana coinvolgono principalmente delts e tric e minimamente il petto,devono quindi retroporre i delts per dare + spinta al petto quindi inclinare o declinare la panca tanto il pettorale viene comunque sollecitato anke kon una leggera prevalenza alta o bassa
io faccio (anke)
distensioni inklinate
croci piane
dip
pullover (con squat a corpo libero prima x espandere maggiormente il torace,soprattutto per i maschietti ke respirano kon la panza-nn tutti-)
ragazzi, ad ogniuno la sua.
Però, andate a spiegare ai grandi del passato che le macchine prendono il posto di una panca vecchia, magari arrugginita ma bella carica di dischi di ghisa che non apsettano altro di essere sollevati![]()
BRAVO FRANK
i fondamentali sono necesari a patto che vengano seguiti da 1 complementare.Nel caso dei pettorali l'esercizio che viene svolto con i manubri sia esso su panca piana/declinata/inclinata fa si che la spinta venga fatta regolarmente...cioè si evita di alzare una parte in più rispetto all'altra cosa che succede con la panca. E poi fa si che con i manubri vengano esercitati i pettorali insieme. è consigliato per coloro che hanno un pettorale diverso dall'altro in termini di forma
Hai perfettamente ragione
Il mio era solo un piccolo pensiero tra macchine e pesi , è normale che alla panca bisogna trovare dei compagniucci![]()
pensa oggi ho aumentato carichi e ovviamente ho cercato aiutoooooooooo
non voglio dire quanto alzo di panca perchè ancora siamo bassi...ma i risultati si stanno avendo piano piano![]()
Segnalibri