Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: una domanda...per i pettorali

Predefinito

La panca piana è il re degli esercizi per il petto. Ci deve essere almeno la piana o l' inclinata, poi i complementari. Le macchine non sostituiscono un buon multiarticolare.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

collo 43 -braccio 38-petto 120-avrambraccio 33-coscia 67-polpaccio 42

Predefinito

Senti gia per rispondere alle tue stoltezze ho avuto un reclamo per insulto,quindi non voglio rogne.
    Dico solo una cosa la panca piana come altri esercizi base multi articolari col bilanciere non li può sostituire nessuna macchina e sai perché?
    Le macchine vanno bene per i principianti in quanto la tecnica di esecuzione è più semplice da apprendere e consentono di isolare meglio i muscoli, ma non fanno molto per migliorare la potenza e molto spesso obbligano a traiettorie non fisiologicamente corrette, ecc.
    I pesi liberi necessitano di una maggiore coordinazione neuromuscolare, sono necessari negli allenamenti di potenza, permettono traiettorie fisiologicamente più corrette, ma non sempre sono adatti ad isolare il singolo muscolo e limitano la tensione del muscolo soltanto ad una parte dell'arco di movimento, ecc.

Predefinito

beh se hai avuto reclami è xchè sei maleducato no!!
    io non ho detto ke la panca piana o inclinata NON vanno bene per i pettorali, ma ci sono altri esercizi che li fanno lavorare in maniera più completa...il mio istruttore, che è professionista IFBB è arrivato secondo ai mondiali IFBB senza fare né panca piana né inclinata, quindi evita di dire stupidate e continua a fare la tua panca ke a me non interessa!!ciauuu

collo 43 -braccio 38-petto 120-avrambraccio 33-coscia 67-polpaccio 42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    beh se hai avuto reclami è xchè sei maleducato no!!
    io non ho detto ke la panca piana o inclinata NON vanno bene per i pettorali, ma ci sono altri esercizi che li fanno lavorare in maniera più completa...il mio istruttore, che è professionista IFBB è arrivato secondo ai mondiali IFBB senza fare né panca piana né inclinata, quindi evita di dire stupidate e continua a fare la tua panca ke a me non interessa!!ciauuu
    qui se ce uno che dice le ca**ate sei tu,
    gia che parli di istruttori che partecipano ai ifbb quindi super dopat* mi fai inca**are evitami,
    levaci gli steroi*i e vediamo cosa gli cresce senza allenare i pettorali nella panca,hahahaha mi fai ridere
    Ultima modifica di tattoos; 28-11-2007 alle 03:54 PM Motivo: Il quote !!!!

Predefinito

State bbuoni (non è un refuso).

Perché altrimenti mi vengono due bicipiti da 48 a forza di dstribuire cartellini...

Predefinito

ihihihihihi..grande tattoos

Predefinito

swiss... tu avrai le tue certezze, ma gli esercizi a corpo libero hanno tutti un movimento piu' naturale e sono i piu' anabolici...
    perche' panca stacchi e squat si chiamano i big secondo te?
    poi una rondine non fa primavera... ovvero che se il tuo istruttore e' enorme e non fa panca non significa che funzioni per tutti. anzi per un neofita (e non) direi che i big sono indispensabili.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ero sicuro che con la mia affermazione sarei andato contro corrente ma alla fine il bello di un forum è la discussione no..se tutti fossero d'accordo con tutti che noia sarebbe, non trovate??
    Cmq io non ho mai detto che la panca piana è un esercizio che non fa lavorare i pettorali, ma semplicemente che con i manubri a mio avviso il movimento è più completo.Concludo questa discussione dei pettorali con una citazione tratta dal libro "I principi di Poliquin" ,un libro fatto molto bene, ve lo consiglio..

" I muscoli del petto si sviluppano velocemente e ricevono uno sviluppo considerevole dalla distensione su panca, un infelice (e non necessario) fondamento delle routine della maggior parte dei bodybuilder"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ribelle759 Visualizza Messaggio
    mamma mia ma come osi!!!!
    il re degli esercizi per il petto (la panca piana) non e importante?

dipende se puoi farla o no (in senso morfologiko)
    alkuni soggetti su piana coinvolgono principalmente delts e tric e minimamente il petto,devono quindi retroporre i delts per dare + spinta al petto quindi inclinare o declinare la panca tanto il pettorale viene comunque sollecitato anke kon una leggera prevalenza alta o bassa
    io faccio (anke)
    distensioni inklinate
    croci piane
    dip
    pullover (con squat a corpo libero prima x espandere maggiormente il torace,soprattutto per i maschietti ke respirano kon la panza-nn tutti-)

Predefinito

ragazzi, ad ogniuno la sua.
    Però, andate a spiegare ai grandi del passato che le macchine prendono il posto di una panca vecchia, magari arrugginita ma bella carica di dischi di ghisa che non apsettano altro di essere sollevati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank80 Visualizza Messaggio
    ragazzi, ad ogniuno la sua.
    Però, andate a spiegare ai grandi del passato che le macchine prendono il posto di una panca vecchia, magari arrugginita ma bella carica di dischi di ghisa che non apsettano altro di essere sollevati

BRAVO FRANK
    i fondamentali sono necesari a patto che vengano seguiti da 1 complementare.Nel caso dei pettorali l'esercizio che viene svolto con i manubri sia esso su panca piana/declinata/inclinata fa si che la spinta venga fatta regolarmente...cioè si evita di alzare una parte in più rispetto all'altra cosa che succede con la panca. E poi fa si che con i manubri vengano esercitati i pettorali insieme. è consigliato per coloro che hanno un pettorale diverso dall'altro in termini di forma

Predefinito

Hai perfettamente ragione
    Il mio era solo un piccolo pensiero tra macchine e pesi , è normale che alla panca bisogna trovare dei compagniucci

Predefinito

pensa oggi ho aumentato carichi e ovviamente ho cercato aiutoooooooooo
    non voglio dire quanto alzo di panca perchè ancora siamo bassi...ma i risultati si stanno avendo piano piano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    swiss... tu avrai le tue certezze, ma gli esercizi a corpo libero hanno tutti un movimento piu' naturale e sono i piu' anabolici...
    E soprattutto...vai a fare chest press o squat al mp, sai che anabolismo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    sai che anabolismo...
    Anabolismo delle gonadi.