Ti ho dato del ubriaco perchè hai detto che le macchine costruiscono. Se hai paura ad usare uno squat impara la tecnica (nn ci vuole una vita, fai due video postali e ti verranno date le dritte giuste) ma nel frattempo allenati con una pressa a 45 o una tru squat (le uniche 2 macchine valide). Tu hai scritto che fai squat al macchinario il quale suppongo sia un MP, sai quanto è dannosa questa macchina per la schiena e le ginocchia soprattutto? Bhè (senza entrare nello specifico) molto. Per quel che riguarda il numero di es ti posso garantire che se fai una panca piana+croci con i manubri (per quel che concerne il petto) veramente intensamente nn solo nn riuscirai piu a fare nessun altro es per il petto (o cmq se lo farai nn renderai giustizia in termini d intensita e servirà soltanto ad allungare la seduta e infligerre un onere maggiore alle articolazioni) e il giorno dopo sarai ugualmente distrutto. Per farti capire e detto in parole povere e crude: non si è mai vista una routine (nn ti offendere, voglio solo darti un parere e un consiglio) per il petto dove sono presenti 2 tipi di panca+ un complementare+ le parallele (le quali sono considerate anch esse un esercizio alla pari se nn superiore alla panca). Il mio consiglio è di scegliere un paio di es e poi di ciclo in ciclo ruotarli con gli altri (anche per cambiare lo stimolo). Quando parli di ragazzini che fanno squat con orrenda tecnica ti approvo in pieno, si rischia di farsi male, ma (faccio un po' di terrorismo) lo sai quanto puo' essere dannoso per le tue ginocchia una leg fatta con tanto carico e portata sempre fino all incapacita'?? Parecchio.... Per l aerobica posso dirti che ha fine seduta gli "zuccheri" sono a zero quindi nn li bruci, se ti va puoi tenerla ma mi sembra solo un modo per allungare la seduta....Non vederlo come un offesa, voglio solo darti un parere... Se vuoi.![]()

Segnalibri