Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
scusa frank mi permetto una piccola correzione, la larghezza delle mani nelle distensioni presa stretta è da tenere un pochino più larga per non stressare polsi e gomiti, intanto l'efficacia è la stessa.
Per il resto quello di fare prima i tricipiti dei pettorali mi lascia sbalordito ma come si vuol dimostrare ognuno trova l'abito giusto per lui.
Ciao

Non sei il primo (ne sarai l'ultimo credo) che mi dice che è strano allenare i tricipiti prima dei pettorali, io sinceramente ho provato entrambi prima di trarre delle conclusioni, ed ho notato infatti che allenando prima i tricipiti, essendo un muscolo più piccolo dei pettorali, riuscivo ad allenarli meglio, isolarli e farli arrivare all’incapacità nelle serie.
Allenando dopo i pettorali, mi sono reso conto che li isolavo maggiormente rispetto all’allenamento tradizionale.
Ecco qui riportato l’allenamento di ieri, primo allenamento duro dopo 2 mesi di routine preparatorie:

• 10 minuti di tappeto
  • addominali
Tricipiti
3. push down alla torretta con corda 3 x 12/10/8 (27/30/30kg)
4. distensioni strette (da voi consigliate) 3 x 10/9/8 (20kg)
5. kick back con cavo alla torretta 3 x 8/10 (5/7kg)
6. 5 minuti di bicicletta

Pettorali
7. panca piana 3 x 10/8/6 (30/35/37kg)
8. distensioni alte con manubri 3 x 8 (12/14/14kg)
9. pectoral machine 3 x 10/9/8 (35kg)
10. 10 minuti di tappeto

Questo è stato il mio allenamento di ieri, spero di ricevere suggerimenti, miglioramenti, critiche, in modo tale da poter migliorare il mio allenamento.
Grazie mille